terremoto chi lo ha sentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soulja
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 411
    • 25
    • 44
    • Send PM

sand ti devo incontrare

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

E' solo una donazione iniziale e non certo l'ultima, in attesa di avere un quadro più completo delle necessità. Dopo la cifra simbolica di 100 mila euro donata dal Papa, la Cei (Conferenza Episcopale Italiana) ha stanziato un milione di euro per fronteggiare l'emergenza terremoto in Emilia. ''Mentre la terra continua a tremare in Emilia, con nuove vittime, migliaia di sfollati e danni ingenti a case, palazzi e chiese, la presidenza della Conferenza episcopale, con il consenso dell'Assemblea generale - riferisce una nota della CEI-, ha stanziato un milione di euro come primo contributo per fronteggiare la prima emergenza''. ''Da tutta Italia - prosegue - le Caritas hanno gia' manifestato vicinanza e disponibilita' ad aiutare: e' stato aperto un centro di coordinamento Caritas a Finale Emilia e ci s'impegna a un affiancamento duraturo, nel medio e lungo termine, nella fase piu' difficile della ricostruzione materiale e del tessuto sociale, con attenzione alla ricostruzione socio-economica, all'animazione e ai luoghi di aggregazione delle comunita'''. Sabato scorso un ''contributo straordinario'' di 100 mila euro era stato invece stanziato da papa Benedetto XVI, tramite il Pontificio Consiglio ''Cor Unum'', ''a sostegno delle attivita' di assistenza svolte dalla Chiesa cattolica in favore delle vittime''. Altri 100 mila euro, sempre tramite il Cor Unum, erano stati destinati dallo stesso pontefice per le popolazioni siriane flagellate dai sanguinosi conflitti interni.Inoltre i vescovi hanno stabilito di indire una Colletta nazionale che verrà svolta in tutte le chiese italiane domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini. Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente da tutti i parroci alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento. In occasione del terremoto d'Abruzzo del 2009 le diocesi riuscirono a raccogliere circa 27 milioni di euro. Si spera di raggiungere la stessa cifra e più anche per l'Emilia-Romagna. da Radio Vaticana

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 124267
        • 4,044
        • 3,841
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        E' solo una donazione iniziale e non certo l'ultima, in attesa di avere un quadro più completo delle necessità. Dopo la cifra simbolica di 100 mila euro donata dal Papa, la Cei (Conferenza Episcopale Italiana) ha stanziato un milione di euro per fronteggiare l'emergenza terremoto in Emilia. ''Mentre la terra continua a tremare in Emilia, con nuove vittime, migliaia di sfollati e danni ingenti a case, palazzi e chiese, la presidenza della Conferenza episcopale, con il consenso dell'Assemblea generale - riferisce una nota della CEI-, ha stanziato un milione di euro come primo contributo per fronteggiare la prima emergenza''. ''Da tutta Italia - prosegue - le Caritas hanno gia' manifestato vicinanza e disponibilita' ad aiutare: e' stato aperto un centro di coordinamento Caritas a Finale Emilia e ci s'impegna a un affiancamento duraturo, nel medio e lungo termine, nella fase piu' difficile della ricostruzione materiale e del tessuto sociale, con attenzione alla ricostruzione socio-economica, all'animazione e ai luoghi di aggregazione delle comunita'''. Sabato scorso un ''contributo straordinario'' di 100 mila euro era stato invece stanziato da papa Benedetto XVI, tramite il Pontificio Consiglio ''Cor Unum'', ''a sostegno delle attivita' di assistenza svolte dalla Chiesa cattolica in favore delle vittime''. Altri 100 mila euro, sempre tramite il Cor Unum, erano stati destinati dallo stesso pontefice per le popolazioni siriane flagellate dai sanguinosi conflitti interni.Inoltre i vescovi hanno stabilito di indire una Colletta nazionale che verrà svolta in tutte le chiese italiane domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini. Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente da tutti i parroci alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento. In occasione del terremoto d'Abruzzo del 2009 le diocesi riuscirono a raccogliere circa 27 milioni di euro. Si spera di raggiungere la stessa cifra e più anche per l'Emilia-Romagna. da Radio Vaticana
        A quella lista c'è da aggiungere la raccolta di 500000 euro fatta dal Papa a Milano e destinata ai terremotati.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

ero a reggio e l'ho sentita decisamente bene
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 124267
            • 4,044
            • 3,841
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

La scossa di ieri ha fatto crollare definitivamente la torre di Novi, simbolo della città. Previsto maltempo in arrivo nelle zone colpite dal sisma: http://bologna.repubblica.it/cronaca...02/?ref=HREA-1

Intanto, anche la UE stanzia fondi:

Commissione Ue. In visita alle zone colpite erano arrivati ieri il vicepresidente dell´Ue Antonio Tajani e il commissario alle Politiche regionali Johannes Hahn. L´Ue, che ha stanziato già oltre 550 milioni per le catastrofi naturali in Italia negli ultimi 10 anni, ne ha promessi 200 all´Emilia, tratti dal fondo di solidarietà europeo, cui potrebbero aggiungersi ulteriori 100 milioni dal fondo per lo sviluppo rurale.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4903
              • 579
              • 732
              • Send PM

Sean confermo il maltempo...qua oggi diluvia, speriamo non ci siano ulteriori scosse di rilievo perchè sennò oggi i disagi sarebbero molto forti anche per quelli che come me hanno un tetto sotto cui stare

Tessera N° 6

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

confermo, anche a Parma sta piovendo e a tratti vengono giù anche begli scrosci... sfiga nella sfiga
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23651
                  • 1,297
                  • 1,055
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Io non ho sentito niente ieri sera

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • Send PM

io si, però abito al quarto piano... per fortuna è stato breve
                    Diario

Commenta

• IDDU
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 3573
                      • 336
                      • 951
                      • Send PM

Qui a GE hanno detto che è stata bella forte..io non ho sentito niente

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23651
                        • 1,297
                        • 1,055
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

io al secondo, ero sul divano e mia moglie sotto la doccia
                        giocavo con i bambini e proprio non ho sentito niente
                        meglio così

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 15065
                          • 2,938
                          • 1,645
                          • White House
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                          Qui a GE hanno detto che è stata bella forte..io non ho sentito niente
                          pure io..zero

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            io al secondo, ero sul divano e mia moglie sotto la doccia
                            giocavo con i bambini e proprio non ho sentito niente
                            meglio così
                            molto meglio, soprattutto per i bambini
                            Diario

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Ho chiamato mia sorella a Finale, dice che non e' stata avvertita molto li', anche se l'epicentro era vicino (tra Mirandola e Cavezzo), i giornali dicono 3.8.

Magari Vazzo l'ha sentita di piu'.

EDIT: si era sbagliato il giornale, questa del 4.8 e' venuta a nord di mirandola, nel mantovano, sembra.
                              ragazzi io ero a cervia e non l'ho sentita. sono tornato oggi e ho percepito quella delle 9.

sono fuori casa dal 29 e domani vado a verificare i danni.

in residence qui a modena per i prossimi giorni.

non ho alcun programma d'azione, se non evitare casa mia al quarto piano, fino a quando tutto non tornerà alla normalità.

sembra quasi una battuta...

spero vivamente che lo stato mantenga le promesse e sia veloce come non lo è mai stato negli aiuti per far ripartire le aziende e dare un tetto agli sfollati.

adesso va bene tutto che siamo ancora in piena attività sismica....ma poi le chiacchiere saranno presto a zero...

(Thomas Sankara)

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 23651
                                • 1,297
                                • 1,055
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

cmq è impressionante
                                se si guarda la cartina sembra proprio che si stia muovendo parallelo al po, ovvero sale verso la lombardia

Commenta

Working...
                                X