Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti consiglio vivamente cecità e il Vangelo secondo Gesù Cristo. Due dei più bei libri che abbia mai letto, stile assolutamente peculiare (usa solo punti o virgole) e ironia di una lucidità disarmante
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      sto per iniziare il terzo volume della trilogia Millennium...

      dopo passerò ad un "classico"
      sono indeciso su quale scegliere.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        nel frattempo sto leggendo i versi di
        Chandra Livia Candiani, La ragazza pugile.

        poetica interessante.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          sto per iniziare il terzo volume della trilogia Millennium...

          dopo passerò ad un "classico"
          sono indeciso su quale scegliere.
          Ti sono piaciuti? Peccato sia morto sarebbero dovuti essere 10libri

          Commenta


            si piaciuti....anche se non eccezionali secondo me.
            però naturalmente mi dispiace che sia morto.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              sto per iniziare il terzo volume della trilogia Millennium...

              dopo passerò ad un "classico"
              sono indeciso su quale scegliere.
              forse il migliore, anche se gli sviluppi dell'azione sono un po troppo americaneggianti e inverosimili....

              Commenta


                Consiglio la lettura di Cuore di rondine del comandante Alfa dei GIS dei carabinieri.

                Commenta


                  Per le feste voglio immergermi in riletture di evergreen e provare qualcosa di nuovo... La trilogia della fondazione di Asimov è un must per i fan di fantascienza e non solo poi vorrei provare qualche biografia di fisici illustri che hanno contribuito allo sviluppo dell' elettrotecnica, magari chi va al uni mi potrà aiutare, ero interessato alle biografie di Ampere
                  e Tesla. Tornando in tema fantascienza praticamente ho letto tutto di Asimov ora vorrei provare qualcosa di Philip K Dick e Ray Bradbury visto che cronache marziane mi era piaciuto.

                  Commenta


                    La trilogia di Asimov mi piacque molto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Di Bradbury ho apprezzato Fahrenheit 451. Di Dick non sono mai riuscito a finire un libro...per fortuna li prendevo in biblioteca

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                        Per le feste voglio immergermi in riletture di evergreen e provare qualcosa di nuovo... La trilogia della fondazione di Asimov è un must per i fan di fantascienza e non solo poi vorrei provare qualche biografia di fisici illustri che hanno contribuito allo sviluppo dell' elettrotecnica, magari chi va al uni mi potrà aiutare, ero interessato alle biografie di Ampere
                        e Tesla. Tornando in tema fantascienza praticamente ho letto tutto di Asimov ora vorrei provare qualcosa di Philip K Dick e Ray Bradbury visto che cronache marziane mi era piaciuto.
                        Ho letto anche io quasi tutto di Asimov, di Dick meno, ha uno stile diverso. Ho letto di Dick La città sostituita (leggero, non fantascientifico), Tempo fuor di sesto (bello), Vulcano 3 (considerato uno dei peggiori ma a me non è dispiaciuto), La svastica sul sole (vista la fama speravo meglio), Il cacciatore di androidi (carino ma finale moscio), Valis (allucinante), La divina invasione (lo ricordo poco).
                        Di Bradbury oltre Cronache Marziane ho letto il famoso e ben fatto Fahrenheit 451 e di stampo gotico non fantascientifico l'introvabile Il Popolo dell'autunno (per ragazzi, ma mi è piaciuto).
                        In ambito fantascienza lasciatemi citare Dune di Frank Herbert, uno dei miei libri preferiti. Si può leggere come libro autonomo, anche se poi la saga è proseguita (non a tutti piacciono i seguiti, a me sì).

                        Per quel che mi riguarda ho ordinato un libro di cui non conosco l'autore e di genere di cui ho letto poco (thriller psicologico), si chiama "La psichiatra" di Wulf Dorn. L'ho ordinato quasi a scatola chiusa, ma la trama mi ispirava, speriamo bene.
                        Last edited by Venkman85; 01-12-2016, 11:59:31.

                        Commenta


                          Finito il suggeritore. Veramente gran bel libro, comprerò sicuramente gli altri di Carrisi. Ora inizierò "Il segno della croce", l'ultimo libro di Glenn Cooper.

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Finito il suggeritore. Veramente gran bel libro, comprerò sicuramente gli altri di Carrisi. Ora inizierò "Il segno della croce", l'ultimo libro di Glenn Cooper.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            avevi inutito il colpo di scena??









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              avevi inutito il colpo di scena??
                              Qualcosa, ma verso l'ultima parte del libro

                              Inviato dal mio Galaxy S7
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Ieri in libreria ho adocchiato un paio di libri interessanti..."tossici" di ohler e "il secolo breve" di hobsbawn...qualcuno li ha letti?
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎