Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
    Big Sur ha un non so che di triste. Comunque bello, èquella parte di america che fa sempre piacere scoprire.
    Ho letto al volo in questi gg
    Boxe at Gleason's Gym
    sedicente manualetto pugilistico (per altro chiaro e corretto) che come tutti i manuali tecnici è adatto a chi ha già le basi e vuole ripassare proprio le basi.
    Il bello del libro però è il racconto romanzesco che fa da contorno al manuale e che, per quanto breve e semplice, è scritto in modo fluido e avvincente, anche molto vero e i racconti della palestra (ma non solo) sono intrisi di sapore di palestra di Boxe, e chi conosce quegli ambienti non potrà che apprezzare moltissimo.
    E' scritto da un italiano che si trovava spesso a NY per lavoro ed è riuscito a "farsi accettare" in un posto quasi riservato ai soli negri (per tornare in tema di integrazione), e questo fa capire molte cose anche su NY e sugli States.
    Consigliato.
    A me non è piaciuto la storia è molto “romanzata”… e anche nel manuale ho trovato diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso, per esempio le gambe tese alla fine del jab non si possono leggere e vedere visto che ha fatto anche il disegno. Prima di fare un manuale di pugilato avrebbe dovuto pensarci un po' di più

    Il mio maestro con Rocha ha fatto diversi corsi di aggiornamento della FIP, un mio caro amico e famoso pugile si è allenato con lui 6 mesi e a vedere e leggere certe cose si son fatti una risata. Anch’io ci sono stato con mio fratello una decina di anni fa e non abbiamo mai avuto mezzo problema…anzi
    Se ti piace l’argomento ti consiglio invece “Anima e corpo. La fabbrica dei pugili nel ghetto nero Americano”. È una via di mezzo tra saggio sociologico e romanzo, niente cazzate ed è molto molto bello

    ---------- Post added at 14:58:54 ---------- Previous post was at 14:42:45 ----------

    Visto che ci sono consiglio anch'io un libro letto in questi giorni : “Boy A. Storia di un ragazzo sbagliato”.

    “Ispirato a un vero fatto di cronaca del 1993, l'assassinio del piccolo James Bulger per mano di due bambini poco più grandi, Boy A è un romanzo d'esordio struggente e appassionato. Il lucido, spietato racconto di come sia difficile lasciarsi il passato alle spalle. Chi decide a chi è concessa una seconda possibilità?”
    Last edited by Aronshon; 12-05-2013, 15:08:09.

    Commenta


      Le gambe tese alla fine del Jab... francamente avevano lasciato perplesso anche me. Ma oltre quello il manualetto l'ho solo intravisto poichè penso che un manuale di pugilato sia da prendere volta per volta.
      La storia di per se è bella, anche se mi dici che è romanzata... però per essere un piccolo libro sulla boxe scritto senza troppe pretese si fa leggere.
      Incredibile comunque che appena ho tirato fuori l'argomento mi rispondi tu che non solo lo hai letto... e vabbè... ma hai anche conosciuto gente che si è allenata con Rocha, e alla Gleason's ti ci sei allenato!
      Un giorno mi racconterai l'esperienza nella sezione adatta perchè sono curioso.
      E poi ti ringrazio ulteriormente per il titolo che mi hai consigliato, lo leggerò presto visto che bei libri sulla boxe ne ho trovato pochi e l'argomento mi interessa eccome...

      Commenta


        Ho appena finito di leggere ""Arrivederci amore,ciao" di Carlotto...ritratto nudo e crudo dell'italia attuale tra omicidi,rapine e corruzione.
        Il cinismo del protagonista è sconcertante,ma il punto su cui riflettere è che esistono davvero uomini cosi:disposti a TUTTO per compiere la propria "arrampicata" sociale.
        Originariamente Scritto da Simoney
        Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

        Commenta


          E' un albo a fumetti, ma lo scrivo uguale: "Ogni Maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. Contiene una storia interna (un po' ansiogena per me, come sempre nei suoi libri) intervallata dalle strisce del suo blog che lo hanno reso famoso e che sono assolutamente esilaranti! Adoro il tratto e soprattutto i mille riferimenti "nerd" della mia infanzia: ken il guerriero, cavalieri dello zodiaco e mille altri. Se non vi va di comprare i libri basta che visitate il suo blog www.zerocalcare.it , mi ringrazierete tra una risata e l'altra!


          PS per me le prime strisce sono le più divertenti, con menzione d'onore per "Insonnia"
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            io sto attualmente leggendo un paio di libri in contemporanea, tra cui "rivolta contro il mondo moderno" di Evola. Volevo fare una domandona alla GORGONA o chi per lei, sai se esiste una Histoire des Croisades di Jacques de Vitry tradotto in italiano?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Visto che vagando nel forum ho trovato questo 3d, mi sento di consigliare a chi non l'abbia già letto "L'Alchimista" di Paulo Coelho. Libro stupendo

              Commenta


                Libri Diplomazia: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.


                Ho paura che sia un po' mattonoso, però pare che sia uno di quei libri da avere in casa.
                Kissinger spesso e volentieri nelle serie televisive/cartoni americani viene raffigurato come l'emblema della noia
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  io sto attualmente leggendo un paio di libri in contemporanea, tra cui "rivolta contro il mondo moderno" di Evola. Volevo fare una domandona alla GORGONA o chi per lei, sai se esiste una Histoire des Croisades di Jacques de Vitry tradotto in italiano?
                  "Rivolta" è il capolavoro di Evola. Se già non lo hai letto, suggerirei di accoppiarlo a "La crisi del mondo moderno" di Guénon, cui "Rivolta" è debitore. Su quanto chiedi dopo, non posso aiutarti
                  Last edited by Sean; 21-07-2013, 09:02:02.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    io sto attualmente leggendo un paio di libri in contemporanea, tra cui "rivolta contro il mondo moderno" di Evola. Volevo fare una domandona alla GORGONA o chi per lei, sai se esiste una Histoire des Croisades di Jacques de Vitry tradotto in italiano?
                    Di Evola sono molto belli anche i piu' tardi "Cavalcare la Tigre" e "Gli uomini e le rovine". Ti consiglio anche io, come Sean, di leggere Guénon.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Il libro sul comò, oggi ho letto...

                      Sono agli inizi de "La coscienza di Zeno"


                      Sent from my iPhone using Tapatalk


                      Originariamente Scritto da mmaattyy
                      Mi sembra la gamba di un cadavere

                      Originariamente Scritto da francesco_espo
                      grande gandhi..

                      Originariamente Scritto da TheDoc
                      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                      Commenta


                        Ricordati di guardare la luna. Di Nicholas Sparks

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                          Sono agli inizi de "La coscienza di Zeno"


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          un capolavoro.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            "Rivolta" è il capolavoro di Evola. Se già non lo hai letto, suggerirei di accoppiarlo a "La crisi del mondo moderno" di Guénon, cui "Rivolta" è debitore. Su quanto chiedi dopo, non posso aiutarti
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Di Evola sono molto belli anche i piu' tardi "Cavalcare la Tigre" e "Gli uomini e le rovine". Ti consiglio anche io, come Sean, di leggere Guénon.
                            Rivolta contro il mondo moderno l'ho iniziato e devo dire che mi sta coinvolgendo molto...seguirò i vostri consigli e prenderò anche "la crisi del mondo moderno"

                            ---------- Post added at 09:31:07 ---------- Previous post was at 09:28:31 ----------

                            per quanto riguarda la domanda alla Gorgona Euriale, è sempre valida...sul fatto di un'eventuale traduzione di J.De Vitry in italiano.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              è parte dell'orientalis et occidentalis historia?
                              se sì, che io sappia, non esiste traduzione per intero, ignoro se ne siano state tradotti alcune parti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                è parte dell'orientalis et occidentalis historia?
                                se sì, che io sappia, non esiste traduzione per intero, ignoro se ne siano state tradotti alcune parti.
                                esattamente...immaginavo

                                ---------- Post added at 09:54:31 ---------- Previous post was at 09:50:10 ----------

                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                per quanto riguarda la domanda alla Gorgona Euriale, è sempre valida...sul fatto di un'eventuale traduzione di J.De Vitry in italiano.
                                vedi che a chiamarti per nome, arrivi subito...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎