Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Murakami ho letto tutto o quasi: carino ma deve piacere. Se non hai il terrore dei libroni 1Q84 si fa leggere. Conta che tutti dicono che é il suo capolavoro ma secondo me ne ha scritti di migliori. Ad esempio La fine del mondo e il Paese delle meraviglie é spettacolare.

    Mishima ha scritto tante cose diverse, molto diverse, datti uno sguardo. Neve di primavera é il primo della sua tetralogia
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Murakami ho letto tutto o quasi: carino ma deve piacere. Se non hai il terrore dei libroni 1Q84 si fa leggere. Conta che tutti dicono che é il suo capolavoro ma secondo me ne ha scritti di migliori. Ad esempio La fine del mondo e il Paese delle meraviglie é spettacolare.

      Mishima ha scritto tante cose diverse, molto diverse, datti uno sguardo. Neve di primavera é il primo della sua tetralogia
      Avevo pensato di iniziarlo dopo aver letto "Il padiglione d'oro", ma l'avevo trovato un pò troppo vicino a Narciso e Boccadoro di Hesse: dici di ritornare sui miei passi?
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Murakami ho letto tutto o quasi: carino ma deve piacere. Se non hai il terrore dei libroni 1Q84 si fa leggere. Conta che tutti dicono che é il suo capolavoro ma secondo me ne ha scritti di migliori. Ad esempio La fine del mondo e il Paese delle meraviglie é spettacolare.

        Mishima ha scritto tante cose diverse, molto diverse, datti uno sguardo. Neve di primavera é il primo della sua tetralogia
        1Q84 mi è piaciuto, ma imho è uno scrittore che rende meglio sul racconto o sul romanzo breve.
        Adesso, come stile, mi piace meno. Come tutti, andiamo a periodi. L'anno scorso ho iniziato Kafka sulla spiaggia, ma non l'ho finito.

        Commenta


          È molto particolare Murakami. Io ho letto i due libri de L'assassino del commendatore. Ci sono delle parti che ancora ci penso da come mi hanno colpito, se guardo la storia nell'insieme però non mi convince del tutto, e per una storia divisa in due libri questo pesa di più. Prima o poi devo leggere La fine del mondo e il Paese delle meraviglie, sembra più adatto a me

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            È molto particolare Murakami. Io ho letto i due libri de L'assassino del commendatore. Ci sono delle parti che ancora ci penso da come mi hanno colpito, se guardo la storia nell'insieme però non mi convince del tutto, e per una storia divisa in due libri questo pesa di più. Prima o poi devo leggere La fine del mondo e il Paese delle meraviglie, sembra più adatto a me
            1Q84 è bello ma nel secondo libro la tira un pò lunga e cala la tensione.
            Kafka sulla spiaggia l'ho trovato, fin dove ho letto, piuttosto contorto, perchè si incastrano più storie e piani.
            Talvolta trovo il suo stile, sospeso tra illusione e realtà, crudezza e sogno, molto appassionante, talvolta un pò "weird".

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

              Avevo pensato di iniziarlo dopo aver letto "Il padiglione d'oro", ma l'avevo trovato un pò troppo vicino a Narciso e Boccadoro di Hesse: dici di ritornare sui miei passi?
              Narciso e Boccadoro e forse il mio libro preferito in assoluto, sicuramente tra i top quindi assomigliargli per me é un bene. Neve di Primavera é il primo di Mishima per me quindi non saprei che dirti
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                1Q84 è bello ma nel secondo libro la tira un pò lunga e cala la tensione.
                Kafka sulla spiaggia l'ho trovato, fin dove ho letto, piuttosto contorto, perchè si incastrano più storie e piani.
                Talvolta trovo il suo stile, sospeso tra illusione e realtà, crudezza e sogno, molto appassionante, talvolta un pò "weird".
                Vero, il primo libro di 1Q84 (che scopro solo ora in giapponese chiamarsi solo 1984) é un po' più movimentato e bello del secondo, però tutto sommato é un ottimo prodotto. Tengo nel paese dei gatti (quindi secondo/terzo) é spettacolare a mio avviso. La sottotrama sulle sue elucubrazioni, il rapporto con le infermiere. Ottimo.

                Kafka sulla spiaggia bello anche, Norwegian Wood é un capolavoro, così come ho amato Nel Segno della Pecora. Curioso de l'Omicidio del Commendatore, ancora non lo ho letto
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  ho dato un occhio veloce a Mishima su wikipedia.

                  Mi chiedo, se si svegliasse oggi con le tipe che fanno ahegao e vanno al mcdonald, quanto tempo passerebbe prima del secondo seppuku


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    ho dato un occhio veloce a Mishima su wikipedia.

                    Mi chiedo, se si svegliasse oggi con le tipe che fanno ahegao e vanno al mcdonald, quanto tempo passerebbe prima del secondo seppuku
                    Una delle cose che ha sempre detto é che se il Giappone non caccia gli americani, distruggeranno l'anima del paese per sempre. Ci aveva visto lungo
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                      Una delle cose che ha sempre detto é che se il Giappone non caccia gli americani, distruggeranno l'anima del paese per sempre. Ci aveva visto lungo
                      Forse te l'ho già chiesto, ma oggi è ancora viva l'anima conservatrice/tradizionalista in giappone?
                      Al di là di fenomeni settari, intendo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                        Forse te l'ho già chiesto, ma oggi è ancora viva l'anima conservatrice/tradizionalista in giappone?
                        Al di là di fenomeni settari, intendo.
                        Guarda non sono un esperto, per niente. Credo che siano ormai completamente castrati per certi versi, ma sono molto legati alle loro tradizioni e sono ancora molto omogenei culturalmente il che li rende un po' più protetti. In alcune decisioni contro i turisti (vedasi la chiusura di parti di Gion a Kyoto ai non giapponesi) ci sono sussulti.
                        politicamente la spinta a rifarsi un esercito ed essere abbastanza a destra é sempre presente.
                        A livello culturale sono vivi e vegeti ma c'è un po' il terrore a sentirsi troppo fieri, non come da noi, ma comunque.
                        Curioso di come la situazione economica li impatterà, io spero si mantengono come sono e se la morte sociale e l'estinzione deve arrivare, che arrivi ma senza ibridazione
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          RIP Paul Auster
                          Autore che ho amato molto

                          Commenta


                            Rip
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎