Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È morto Cormac McCarthy, cronista dell'America oscura e crudele
    Il romanziere vincitore del premio Pulitzer e autore di "La strada" e "Non è un paese per vecchi" è deceduto, per cause naturali, a 89 anni. A maggio era uscito in Italia "Il Passeggero" mentre in autunno è atteso l'arrivo nelle librerie di "Stella Maris"
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Da tempo ho l'idea di leggermi uno dei suoi libri più famosi, La strada

      Commenta


        Ho iniziato un paio di suoi libri, but...not my cup of tea, come dicono in America...

        Commenta


          Meridiano di sangue credo di rileggerlo sicuramente più di una volta l'anno.
          Capisco comunque che non possa "prendere"
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Cosa state leggendo o leggerete questa estate?

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Cosa state leggendo o leggerete questa estate?
              Ho appena terminato Il problema dei 3 corpi, genere fantascienza, scritto da Liu Cixin nel 2006: lo consiglio.

              Ora ho iniziato Il Vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                Ho appena terminato Il problema dei 3 corpi, genere fantascienza, scritto da Liu Cixin nel 2006: lo consiglio.

                Ora ho iniziato Il Vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago.
                Il problema dei 3 corpi mi sta tentando da un pò. Mi sa che lo leggerò a breve.
                Il noto libro di saramago mi manca. So che ha sempre riscontri positivi.

                Commenta


                  È uno dei miei libri preferiti
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Voi l'avete letto? Lo consigliate?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      È uno dei miei libri preferiti
                      So che è un tuo must have

                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Voi l'avete letto? Lo consigliate?

                      Pensavo l'avessi già consumato...

                      Commenta


                        Ho letto Noi di Zamjatin, romanzo distopico ad ambientazione totalitaria. Orwell e altri hanno preso grande ispirazione da questo libro. Rispetto a 1984 ha un tono più satirico e nel complesso ho preferito l'opera di Orwell, ma è stata comunque una buona lettura. Ho coperto una lacuna, un altro capostipite del genere anche precedente a questo è Il tallone di ferro di Jack London, prima o poi leggo anche quello.

                        Commenta


                          Nell'ultimo mese ho deciso finalmente di prendere un ebook reader per limitare il declino inesorabile in libri letti: (Kobo Clara 2E se interessati) anche perché portare il libro in autobus, o la sera a letto ma serve la luce ma la luce é forte e la moglie rompe etc alla fine avevo mollato praticamente limitandomi a un paio di libri l'anno.
                          Sbim sbam bum: in questo mese letti altri tre della serie Aristotele Detective --> carini, si leggono bene, uno Sherlock Holmes ambientato nella Grecia tra la gloria di Atene ed il suo declino alessandrino, ambientazioni ottime anche a livello storico.

                          Finito uno dei tre racconti contenuti ne Il Teatro Fantasma di Seishi, carino anche leggibile, mi avevano incuriosito i gialli giapponesi dopo aver amato Tokyo Express di Seicho Matsumoto.

                          Iniziato e divorato in pochi giorni Hyperion di Simmons, una sorta di Decamerone spaziale, molto molto interessante e ben scritto. Ho iniziato da poco il seguito la Fine di Hyperion, per ora le prime 50 pagine sembrano sullo stesso livello
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Iniziato e divorato in pochi giorni Hyperion di Simmons, una sorta di Decamerone spaziale, molto molto interessante e ben scritto. Ho iniziato da poco il seguito la Fine di Hyperion, per ora le prime 50 pagine sembrano sullo stesso livello
                            I due libri di Hyperion li ho letti anni fa, il primo con la formula a racconti mi era piaciuto di più del secondo, che comunque è fantascienza di livello alto pur preferendo altre saghe. In teoria dopo aver finito il ciclo di Hyperion c'è un secondo ciclo da due libri (Endymion), ma non ne avevo sentito parlare altrettanto bene e non l'ho mai letto

                            Commenta


                              Segno Hyperion.
                              Sembra my cup of tea
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Hyperion è tanta roba. Peccato in italiano sia a volte difficile recuperare tutto il ciclo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎