Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conosco.di fama...


    Dicci di più.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      A proposito di letteratura russa, che ne pensate di Turgenev? Onestamente non lo conosco ma ho letto questa cit di Murakami e mi ritrovo nel commento su Dostoevskij quindi mi incuriosisce

      "I’ve read Rudin before, but that was fifteen years ago in university. Rereading it now, lying all bandaged up, sipping my whiskey in bed in the afternoon, I felt new sympathy for the protagonist Rudin. I almost never identify with anybody in Dostoyevsky, but the characters in Turgenev’s old-fashioned novels are such victims of circumstance, I jump right in. I have a thing about losers. Flaws in oneself open you up to others flaws. Not that Dostoyevsky’s characters don’t generate pathos, but they’re flawed in a way that don’t come across as faults."
      E il commento sul Fedor lo trovo perfetto ma non ho idea chi sia sto Turgenev. Chiedi a Cate se lo conosce e che ne pensa che in caso compro qualcosa

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Conosco.di fama...


        Dicci di più.
        Difficile parlarne, perchè è uno dei pochi scrittori capaci di scrivere un libro senza una trama. Al di là dei territori letterari o drammaturgici in cui si è inoltrato, si ha come l'impressione di una narrativa "metafisica", un'apertura che ti porta sempre oltre, al di là del fisico, senza tuttavia essere un estranearsi. Per chi ama i libri che richiedono un raccoglimento, uno spazio tutto per loro.

        L'ho apprezzato invece di meno per la sua difesa della serbia e di milosevic, motivo per cui in tanti hanno contestato il suo nobel, come erdogan, i presidenti del kosovo e dell'albania.
        Ovviamente divinizzato anche oggi dai serbi (cittadino onorario di belgrado).

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          A proposito di letteratura russa, che ne pensate di Turgenev? Onestamente non lo conosco ma ho letto questa cit di Murakami e mi ritrovo nel commento su Dostoevskij quindi mi incuriosisce

          "I’ve read Rudin before, but that was fifteen years ago in university. Rereading it now, lying all bandaged up, sipping my whiskey in bed in the afternoon, I felt new sympathy for the protagonist Rudin. I almost never identify with anybody in Dostoyevsky, but the characters in Turgenev’s old-fashioned novels are such victims of circumstance, I jump right in. I have a thing about losers. Flaws in oneself open you up to others flaws. Not that Dostoyevsky’s characters don’t generate pathos, but they’re flawed in a way that don’t come across as faults."
          E il commento sul Fedor lo trovo perfetto ma non ho idea chi sia sto Turgenev. Chiedi a Cate se lo conosce e che ne pensa che in caso compro qualcosa

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

          leggi Padri e Figli...









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            finito dance dance dance
            mi esprimo "con parole mie"

            forse dovrei rileggerlo, forse non l'ho capito ma lo trovo sciabo
            in se per se è un bel libro ma non è un libro che mi ha emozionato
            capisco cosa vuol dire per ballare, un lasciarsi trasportare da quello che succede senza opporre resistenza a mo di acqua che scorre nel fiume

            i finali a libera interpretazione possono essere molto belli, in questo caso ni

            cmq mi riprometto di prendere un'altro libro di murakami



            nel mentre ho iniziato il maestro e margherita di bulgakov, ho letto solo una quindicina di pagine ma mi sembra più vicino alle mie corde
            vediamo


            questo è un 3d interessante, di libri ne ho a bizzeffe ma mi ha suggerito questi due che proprio non conoscevo
            vi seguo con piacere



            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              finito dance dance dance
              mi esprimo "con parole mie"

              forse dovrei rileggerlo, forse non l'ho capito ma lo trovo sciabo
              in se per se è un bel libro ma non è un libro che mi ha emozionato
              capisco cosa vuol dire per ballare, un lasciarsi trasportare da quello che succede senza opporre resistenza a mo di acqua che scorre nel fiume

              i finali a libera interpretazione possono essere molto belli, in questo caso ni

              cmq mi riprometto di prendere un'altro libro di murakami



              nel mentre ho iniziato il maestro e margherita di bulgakov, ho letto solo una quindicina di pagine ma mi sembra più vicino alle mie corde
              vediamo



              questo è un 3d interessante, di libri ne ho a bizzeffe ma mi ha suggerito questi due che proprio non conoscevo
              vi seguo con piacere
              Lo comincio domani. Grandi aspettative


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                finito dance dance dance
                mi esprimo "con parole mie"

                forse dovrei rileggerlo, forse non l'ho capito ma lo trovo sciabo
                in se per se è un bel libro ma non è un libro che mi ha emozionato
                capisco cosa vuol dire per ballare, un lasciarsi trasportare da quello che succede senza opporre resistenza a mo di acqua che scorre nel fiume

                i finali a libera interpretazione possono essere molto belli, in questo caso ni

                cmq mi riprometto di prendere un'altro libro di murakami



                nel mentre ho iniziato il maestro e margherita di bulgakov, ho letto solo una quindicina di pagine ma mi sembra più vicino alle mie corde
                vediamo


                questo è un 3d interessante, di libri ne ho a bizzeffe ma mi ha suggerito questi due che proprio non conoscevo
                vi seguo con piacere

                Murakami o si ama o si odia...









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Invio questo, va...



                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Invio questo, va...



                    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                    Certe opere di bosch mi ricordano la mia palestra il lunedì...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Murakami o si ama o si odia...
                      io ho abbandonato a metà solo un libro nella mia vita, una cosa di benigni e non ricordo il titolo (anche il mein kampf e dire la verità)
                      ho un grosso difetto non mi piace niente a primo acchito, vale per libri album musicali ecc, poi magari leggendo/ascoltando cambio idea
                      quindi ne leggerò sicuramente un altro

                      ho imparato che sono fatto così e non mi precludo niente



                      Commenta


                        I 10 diritti del lettore secondo pennac e la mia posizione:

                        • il diritto di non leggere > NO
                        • il diritto di saltare le pagine > SI, ma nel caso di saggistica
                        • il diritto di non finire il libro > SI
                        • il diritto di rileggere > SI
                        • il diritto di leggere qualsiasi cosa > SI
                        • il diritto al bovarismo > SI
                        • il diritto di leggere ovunque > SI, ma dipende dal libro e dal genere
                        • il diritto di spizzicare > SI
                        • il diritto di leggere ad alta voce > NO
                        • il diritto di leggere a bassa voce < NO

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Certe opere di bosch mi ricordano la mia palestra il lunedì...
                          TUTTE le palestre il lunedì...
                          XD XD XD

                          Oppure un villaggio vacanze la settimana di ferragosto.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            TUTTE le palestre il lunedì...
                            XD XD XD

                            Oppure un villaggio vacanze la settimana di ferragosto.
                            Ah ecco...in effetti, a meno che non abbia impegni il martedì, di lunedì non ci vado mai. La sera, allenandomi dalle 18.45-19.00, è un disastro. Se poi ci mettiamo i minus habens da super set che bloccano macchine solo per loro, vado in rage...

                            Qualche sera fa ho beccato un "diversamente natural" che blastava una ragazzina perchè gli ha preso la macchina (quando l'avrebbe "opzionata" lasciando le sue cose vicino). Mah...

                            Ok, sorry...sono OT...

                            Commenta


                              Ahahahah









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                I 10 diritti del lettore secondo pennac e la mia posizione:

                                • il diritto di non leggere > NO
                                • il diritto di saltare le pagine > SI, ma nel caso di saggistica
                                • il diritto di non finire il libro > SI
                                • il diritto di rileggere > SI
                                • il diritto di leggere qualsiasi cosa > SI
                                • il diritto al bovarismo > SI
                                • il diritto di leggere ovunque > SI, ma dipende dal libro e dal genere
                                • il diritto di spizzicare > SI
                                • il diritto di leggere ad alta voce > NO
                                • il diritto di leggere a bassa voce < NO
                                ecco di saltare capitoli mi è successo anche con notre dame e il conte di montecristo (il capitolo su roma).
                                Le descrizioni infinite di luoghi, non le sopporto
                                e poi dickens, che adoro, ho letto tutto, ma certi capitoli soprattutto nelle opere minori come nikola nikleby sono annacquamenti che non aggiungono niente, personaggi introdotti che durano solo un capitolo, situazioni inutili e forzate. Ma questo dipende dalla natura stessa del feuilleton

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎