Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    sono quasi in fondo a dance dance dance - mi manca il punto cruciale penso
    ci sono delle interazioni che mi disturbano, anzi una sola in particolare
    Ma è il primo Murakami per te? Se si perché iniziare da Dance Dance Dance? Ha scritto romanzi molto più affascinanti imho.
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    consiglio "Il lupo della steppa" di Hesse
    un classicone
    Bello, ma Narciso e Boccadoro resta irraggiungibile tra l'opera di Hesse
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Tutte ottime scelte. Non so se, come me, quando viene avanti la bella stagione andate su cose più "easy". Per dire, ok murakami, ma meno i mattoni russi, che trovo più "invernali".
    Per me stranamente è il contrario. In inverno non riesco a leggere, mi distraggo, prendo il telefono etc. In estate mi piazzo fuori al "fresco" e sole e letto tranquillo

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ma è il primo Murakami per te? Se si perché iniziare da Dance Dance Dance? Ha scritto romanzi molto più affascinanti imho. Bello, ma Narciso e Boccadoro resta irraggiungibile tra l'opera di Hesse Per me stranamente è il contrario. In inverno non riesco a leggere, mi distraggo, prendo il telefono etc. In estate mi piazzo fuori al "fresco" e sole e letto tranquillo

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      si il mio primo
      consigli su altri?



      Commenta


        Io finora di Murakami ho letto solo L'assassinio del commendatore, ma non mi è sembrato il libro giusto per iniziare (che non vuol dire sia brutto). Prossimamente mi prestano Kafka sulla spiaggia

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          si il mio primo
          consigli su altri?
          Ho letto molto di Murakami.
          Trovo che La fine del mondo e il Paese delle meraviglie sia il mio preferito e lo consiglio. Nel Segno della Pecora anche mi piacque molto anche se è uno dei meno mainstream dei suoi.
          1Q84 è acclamato come il suo capolavoro, secondo me non lo è ma va comunque letto assolutamente, la parte sul Paese dei Gatti (vedrai) raccoglie tutto Murakami imho.
          Norvegian Wood anche va letto.

          Inizia con questi e poi si vede che già 1Q84 e La Fine del Mondo sono belli Ciotti

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ho letto molto di Murakami.
            Trovo che La fine del mondo e il Paese delle meraviglie sia il mio preferito e lo consiglio. Nel Segno della Pecora anche mi piacque molto anche se è uno dei meno mainstream dei suoi.
            1Q84 è acclamato come il suo capolavoro, secondo me non lo è ma va comunque letto assolutamente, la parte sul Paese dei Gatti (vedrai) raccoglie tutto Murakami imho.
            Norvegian Wood anche va letto.

            Inizia con questi e poi si vede che già 1Q84 e La Fine del Mondo sono belli Ciotti

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Non ho letto tutto di HM, ma trovo anch'io che 1Q84 non sia il suo capolavoro. IMHO dà il meglio sul racconto o sul romanzo breve.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma è il primo Murakami per te? Se si perché iniziare da Dance Dance Dance? Ha scritto romanzi molto più affascinanti imho. Bello, ma Narciso e Boccadoro resta irraggiungibile tra l'opera di Hesse Per me stranamente è il contrario. In inverno non riesco a leggere, mi distraggo, prendo il telefono etc. In estate mi piazzo fuori al "fresco" e sole e letto tranquillo

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Non ricordo chi aveva chiesto quali fossero i libri che ci avevano segnato in qualche modo. Forse tu? comunque quello per me è uno dei pochi.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Non ho letto tutto di HM, ma trovo anch'io che 1Q84 non sia il suo capolavoro. IMHO dà il meglio sul racconto o sul romanzo breve.
                Non so sai. Trovo che in realtà tutta la sua capacità di costruire un mondo ed una atmosfera si presti bene a roba più lunga. I racconti brevi (ho letto "tutti i figli di Dio danzano" come raccolta) li trovo affascinantj ma penso che si perda un po'.
                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Non ricordo chi aveva chiesto quali fossero i libri che ci avevano segnato in qualche modo. Forse tu? comunque quello per me è uno dei pochi.
                Lo aveva chiesto Mach mi sa ma il avevo citato Narciso e Boccadoro

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Non so sai. Trovo che in realtà tutta la sua capacità di costruire un mondo ed una atmosfera si presti bene a roba più lunga. I racconti brevi (ho letto "tutti i figli di Dio danzano" come raccolta) li trovo affascinantj ma penso che si perda un po'. Lo aveva chiesto Mach mi sa ma il avevo citato Narciso e Boccadoro

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  No, ora ricordo, era Giampo!

                  Comunque si, bel libro. Sicuramente avrà inciso l'età in cui l'ho letto (sui 14-15), un po' come la musica e tanto altro


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Confuso con Ponno.

                    RIP Giampo.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Non so sai. Trovo che in realtà tutta la sua capacità di costruire un mondo ed una atmosfera si presti bene a roba più lunga. I racconti brevi (ho letto "tutti i figli di Dio danzano" come raccolta) li trovo affascinantj ma penso che si perda un po'. Lo aveva chiesto Mach mi sa ma il avevo citato Narciso e Boccadoro

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Ecco, ho letto "tutti i figli di dio danzano" e mi è piaciuto parecchio. 1Q84 mi è piaciuto il primo libro. Il secondo ho avuto la percezione che "cercasse di allungare il brodo". In generale non amo i romanzi lunghi. Ho fatto fatica con LOTR, 4321, underworld,...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Confuso con Ponno.

                        RIP Giampo.
                        Giampo ottimo utente, ma Ponno di più.
                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ecco, ho letto "tutti i figli di dio danzano" e mi è piaciuto parecchio. 1Q84 mi è piaciuto il primo libro. Il secondo ho avuto la percezione che "cercasse di allungare il brodo". In generale non amo i romanzi lunghi. Ho fatto fatica con LOTR, 4321, underworld,...
                        Ti direi di provare La fine del Mondo, e mi dici che ne pensi

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Confuso con Ponno.

                          RIP Giampo.
                          Sento di aver guadagnato 4 punti di bf
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Sento di aver guadagnato 14 punti di bf
                            FIFY

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              si il mio primo
                              consigli su altri?


                              io seguirei con
                              La ragazza dello Sputnik
                              che leggi in 2 giorni.

                              Norvegian Wood
                              è il suo più famoso nel pianeta
                              e piace a tutto il pianeta.

                              L'uccello che girava le viti del mondo
                              è la summa del Murakami pensiero
                              anche questo molto amato
                              ma considera che sono oltre 700 pagine...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Conoscete peter handke? Tra l'altro premio nobel.

                                Autore che mi piace molto. Non ho letto tutto, ma parecchie cose.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎