Kettlebell nella vostra palestra???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

ci voleva un tuo intervento Visione!

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

da settembre in palestra da me cmq dovrebbero rientrare anche con le power bag....vedremo
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

power bag?
        MKK Fake

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          affondi li sento molto di più con un ktl che con un manubrio
          questa me la spieghi però..

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            questa me la spieghi però..
            sembra strana anche a me. penso che sia perchè ballano.

comunque

tornando a parlare di Kb

ho una chiave di lettura del perchè stanno spopolando in tale maniera.

Il consumatore medio di fitness desidera essere "magro", "muscoloso", con l'addome in vista e in grado di, magari, farsi 20' e 20' di calcetto tirato senza morire. Guardiamo le richieste. Il mondo classico della palestra è visto come ambiente per fissati, dove che se tocchi un manubrio da 30kg ti viene un braccio di 50cm. Per ottenere quel minimo di definizione e muscolarità che il classico cliente richiede, nel mondo della palestra, c'è bisogno quanto meno di lunghe sessioni in gym, diete e riposo. E PAZIENZA. Questo il cliente non lo vuole. E poi magari il risultato non piace, pechè "si diventa troppo grossi, troppo gonfi". E adesso arriva la palla di ferro. Richiede poco tempo (in 30' ti ammazzi se vuoi), il cliente vede questo aggeggio antico di ferro. E lo associa a qualcosa di duro, di faticoso. Sicuramente un effetto diverso da alcune macchine da palestra con sellini in piume di struzzo e chiavette usb. Allora prova le kb. E nota che, si morendo dal sudore, ma con mezzoretta al giorno e un piatto di pasta in meno fa più fiato, gli si scopre l'addome, diventa grosso (leggi: aumenta la capacità cardiovascolare; magari mangia meno perchè nella mentalità comune la gente si iscrive in palestra e si mette a dieta IPOcalorica (non ne so il motivo); fa attività cardiovascolare oppure HIIT, perciò perde grasso corporeo e gli si scoprono gli agognati muscoletti. Metro alla mano, non è cambiato nulla).

Ed ecco che il kb rivoluziona il mondo del fitness.

Dico la mia: sono solo pezzi di ferro. Esattamente come un bilanciere e un manubrio. Di default sono stupidi. Sono inanimati. Sta alla persona darne il valore. Sono dei pezzi di ferro con una determinata forma che permettono di misurarti lanciandoli in aria in determinate maniere. Ed è questo il bello. Ti mettono in relazione con gli altri. Puoi sfidare altre persone che usano queste palle di ferro. La sfida, a mio parere, è l'anima dello sport...è le kb permettono di fare uno sport, il Girevoy. Così come i bilancieri permettono il PL, o meglio ancora (non me ne vogliano i PL, ma il movimento dei pesisti è pura poesia) il WL. Solo che tutto ciò non rende fichi e tirati. Perciò al mondo del fitness non interessa.

Ovviamente, sono solo miei pensieri eh! Non voglio offendere nessuno, sia chiaro.
            Last edited by KKMeph; 08-06-2011, 23:55:11. Motivo: errori XD
            MKK Fake

Commenta

• Visione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 103
              • 12
              • 6
              • Send PM

Ma secondo me ci può stare come riflessione. Oppure più semplicemente il mondo del fitness è cotto. Le palestre erano in crisi ancora prima della crisi. Tutto quello che si preannuncia come una novità viene visto come un ipotetico messia.
              L'utente medio si ciuccia tutto.
              Quanti in questi anni usando i bilancieri non sono diventati quello che volevano?
              La causa è semplicemente perchè ancora non usavano i KT
              http://kettlebellifting.blogspot.com/

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                power bag?
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

Da me ce ne sono un sacco!! La mia è una palestra molto fighettina che comunque HA TUTTO...

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Il 18 giugno vado ad un seminario di KB (nelle 220 euro c'è anche un KB da 16) e vediamo cosa esce fuori. Possono essere validi per il mio sport anche se mi domando se ha senso lavorare sulle alte ripetizioni con pesetti (al seminario useremo quello da 12 per gli uomini e da 8 per le donne).
                      Last edited by Paul_Anderson; 09-06-2011, 11:11:43.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Il 18 giugno vado ad un seminario di KB (nelle 220 euro c'è anche un KB da 16) e vediamo cosa esce fuori. Possono essere validi per il mio sport anche se mi domando se ha senso lavorare sulle alte ripetizioni con pesetti (al seminario useremo quello da 12 per gli uomini e da 8 per le donne).
                        Ciao, dove farai questo seminario? Che città?
                        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          beh oddio, diciamo che è meglio partire con pesi bassi e lavorare su alte rip x imparare le tecniche base....anche xchè cmq non è un lavoro leggero richiedendo anche una certa tecnica e coordinazione. inoltre come si lavora anche ad alte rip con pesi + bassi in palestra nessuno vieta di fare lo stesso con kb

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                            Ciao, dove farai questo seminario? Che città?
                            A Venezia, organizzato dalla Zenergy

---------- Post added at 12:56:40 ---------- Previous post was at 12:53:48 ----------

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            beh oddio, diciamo che è meglio partire con pesi bassi e lavorare su alte rip x imparare le tecniche base....anche xchè cmq non è un lavoro leggero richiedendo anche una certa tecnica e coordinazione. inoltre come si lavora anche ad alte rip con pesi + bassi in palestra nessuno vieta di fare lo stesso con kb
                            Sono comunque curioso di vedere come potrei sfruttare i KB per migliorare le mie performance atletiche nelle arti marziali.
                            Last edited by Paul_Anderson; 09-06-2011, 17:26:29.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• dante.minieri
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 152
                              • 7
                              • 3
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
                              Ma secondo me ci può stare come riflessione. Oppure più semplicemente il mondo del fitness è cotto. Le palestre erano in crisi ancora prima della crisi. Tutto quello che si preannuncia come una novità viene visto come un ipotetico messia.
                              L'utente medio si ciuccia tutto.
                              Quanti in questi anni usando i bilancieri non sono diventati quello che volevano?
                              La causa è semplicemente perchè ancora non usavano i KT
                              Anche io la penso un po' così.
                              Vengo dal tiro con l'arco (che pian piano sto smettendo), dove è stato già inventato tutto, ma basta mettere un adesivo di un colore diverso su qualcosa e allora ecco trovato ciò che fa fare più punti.
                              A volte la novità dà lo stimolo, e all'inizio è tutto bello, ma poi la verità viene a galla

Commenta

• Visione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 103
                                • 12
                                • 6
                                • Send PM

ahhaahh qua anasenko ha la maglietta della mia squadra però non gli ha portato molto bene
                                http://kettlebellifting.blogspot.com/

Commenta

Working...
                                X