Kettlebell nella vostra palestra???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dante.minieri
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 152
    • 7
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Kettlebell nella vostra palestra???

Ciao amici,
    una curiosità: nella vostra palestra ci sono i/le kettlebell?
    Qualche settimana fa sono stato ospite in una delle palestre della catena Virgin e con mia grande sorpresa, accanto ai manubri, c'erano anche le kettlebell...
    Inutile dire che ne ho approfittato per provare qualche esercizio, dato che per ora non posso permettermi di comprarle per la home gym.

Ho scritto subito alla direzione della mia palestra per chieder loro di fornirne anche a noi...Speriamo...

E nella vostra palestra ci sono?
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 10352
    • 379
    • 998
    • impero romano
    • Send PM

se magari............3 kettlebell portati dal sottoscritto,ormai li utilizzo sempre nei miei allenamenti,x me sono fantastici! già mi rode che me li hanno rovinati xchè li usano come contrappeso usando la catena,ne ho uno da 20kg 24 e 32,certi esercizi uso solo quelli xchè non mi causano nessun dolore alla schiena,tipo lento avanti provate a farlo con un solo ktl un braccio x volta,ti spari anche i bicipiti intanto,squat a una gamba o affondi li sento molto di più con un ktl che con un manubrio,gli snatch poi......lavori di potenza pura,spalle gambe ma in tanti storgono il muso vedendo quanta fatica bisogna fare con ste palle
    Alboreto is nothing

Commenta

• manzinator
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1346
      • 203
      • 310
      • Send PM

sinceramente sono tra quelli scettici riguardo le KB. Non che le ritengo inutili sia chiaro però non mi sembra niente di rivoluzionario... Cosa si può fare con questi attrezzi che non si può fare con manubri/corpo libero? Ho visto qualcosina alla fiera del fitness ma niente di che...
      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

da me non sanno neanche cosa sono e sono di Milano..io mi alleno alla 20 hours o best price forse ha cambiato nome da poco. aggiungo inoltre che gli attrezzi sono gli stessi da almeno 5 anni e d'iscritti ce ne sono un sacco questo per dire che di soldi per cambiare/aggiornare i macchinari li hanno ma non li vogliono spendere.

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 10352
          • 379
          • 998
          • impero romano
          • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
          sinceramente sono tra quelli scettici riguardo le KB. Non che le ritengo inutili sia chiaro però non mi sembra niente di rivoluzionario... Cosa si può fare con questi attrezzi che non si può fare con manubri/corpo libero? Ho visto qualcosina alla fiera del fitness ma niente di che...
          di rivoluzionario nulla in effetti,ma il lavoro svolto con i kettlebell migliora non poco l'esplosività,forza,lavoro cardio nonchè resistenza e fiato,la differenza è che con un manubrio da 20kg non riusciresti a lavorare sul tempo x esempio fare del press in un minuto,il baricentro del ktl porta a far lavorare altri muscoli del corpo,del braccio
          Alboreto is nothing

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            Di tutto e di più. diciamo che sono nati per fare snatch e jerk. per fare girevoy sport, insomma. che adesso vengano usati più o meno come dei manubri, quello è un altro discorso. Io adesso non vado più in palestra: facevo BB, mi ero dato al pl con discreti risultati (125-170-210), poi per mancanza di tempo ho dovuto mollare. Mi sono preso 2 kb, in totale 150 euro e sono felice, mi spacco e mi alleno come un treno e occupano 40 cm.

Comunque nelle palestre sarà difficile vederli: fanno fare un sacco di fatica, e spandere ettolitri di sudore. Troppo hard per il filone odierno del fitness.
            MKK Fake

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

davvero sono così utili? ne ho sentito tanto parlare ma non li ho mai provati. I sostenitori più entusiasti dicono che con 2 k. puoi fare tutto: sono una homegym completa...
              sigpic

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 10352
                • 379
                • 998
                • impero romano
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                davvero sono così utili? ne ho sentito tanto parlare ma non li ho mai provati. I sostenitori più entusiasti dicono che con 2 k. puoi fare tutto: sono una homegym completa...
                guardati qualche video,non importa quello che fai,ma come lo fai.......
                Alboreto is nothing

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Fino a 24 kg. Tra due settimane vado ad un seminario di KB con l' istruttore dei corsi della mia palestra.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• dante.minieri
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 152
                    • 7
                    • 3
                    • Milano
                    • Send PM

Io sono rimasto entusiasta dell'esercizio "clean and press" svolto coi kb:

Si può fare anche con un manubrio, ma effettivamente, come dice miketyson, il baricentro fa lavorare in maniera differente le articolazioni

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1892
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Sì ma praticamente li usa solo un tizio che fa anche l'istruttore ed è quello con la parte superiore (spt braccia e deltoidi) più scolpita e grossa (non enorme)
                      Originariamente Scritto da zajka
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

nella mia pale c'è un kettle

Commenta

• Visione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 103
                          • 12
                          • 6
                          • Send PM

I kettlebell sono un ottimo attrezzo per l'allenamento della forza, già, ma quale? Come tutta l'attrezzatura anche i kettlebell sono efficaci solamente se inseriti con cognizione all'interno di una programmazione mirata per ogni individuo. Sai perché li utilizzi?
                          http://kettlebellifting.blogspot.com/

Commenta

• Fox Mulder
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 179
                            • 5
                            • 0
                            • Mantova
                            • Send PM

Nella mia palestra ne sono arrivati 2 da 16 Kg;
                            per il bodybuilding non saprei ..ma per i fighters hanno il grandissimo pregio di unire allenamento con sovraccarico e durata per fare fiato
                            I'm not a number,I am a free man !!!

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 10352
                              • 379
                              • 998
                              • impero romano
                              • Send PM

cmq consiglio sempre anche una panca,sia per il petto che x altri fondamentali,esercizi come panca piana,trazioni,il ktl non può sostituirli,x le gambe puoi fare benissimo gli affondi ne basta uno da 32kg e vedi........
                              Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                              X