Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amministrative 2011: dati e commenti qui.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sandy, magari mi è sfuggito, ma non mi sembra che qualcuno abbia già inciso la lapide politica di berlusconi.

    stai combattendo contro un nemico invisibile, come al solito, temo.

    Commenta


      Sì sandman, scusami se oso pensare che l'analisi di Sean sia più lucida della tua. Chiedo umilmente scusa eh. Con ste stronzate del Presidente etc. stai uscendo un po' dal seminato.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

      Commenta


        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        sandy, magari mi è sfuggito, ma non mi sembra che qualcuno abbia già inciso la lapide politica di berlusconi.

        stai combattendo contro un nemico invisibile, come al solito, temo.
        se vabbè....il senso di ciò che si legge è quello...


        Tessera N° 6

        Commenta


          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Tu chi vedresti bene, o almeno, meno male di altri?
          Il sovrano non ha purtroppo fatto in modo di allevare eredi. Non c'è mai stata dialettica nel partito, non vi sono stati capi-corrente nè cavalli allenati, pronti per essere usati anche in corsa (come poteva accadere nella DC, che - comunque la si pensi - era una autentica palestra politica). Io dico Tremonti. Rassicurerebbe gli industriali, potrebbe non mettere le mani in tasca ai cittadini, ha l'età giusta. Alfano (parrebbe il preferito di B.) mi sa di scendiletto. In una battaglia asprissima come ci possiamo raffigurare le prossime politiche, verrebbe sbranato, ed è troppo compromesso sulla questione-giustizia.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Ad onore di Silvio devo dire che non può esistere, non avrebbe senso di esistere, sarebbe ingiusto che esistesse, un PDL senza Berlusconi. Il partito è lui, dietro non c'è nulla: ci sono una banda di profittatori senza passato e senza idee autonome. Un Alfano, Tremonti o chi volete che faccia a meno di Berlusconi sarebbe più di un tradimento, sarebbe un parricidio. E'esistito il fascismo ed esiste il berlusconismo: non esiste un partito fascista senza Mussolini o un PDL senza Berlusconi
            questo è sicuro, anche perché FI nasce come un non-partito e difatti nella sostanza non lo è nemmeno ora.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              Sì sandman, scusami se oso pensare che l'analisi di Sean sia più lucida della tua. Chiedo umilmente scusa eh. Con ste stronzate del Presidente etc. stai uscendo un po' dal seminato.
              Guarda che siamo in caffetteria e sto parlando seriamente.

              A differenza tua scindo lo scherzo dalle cose "serie".

              Leggi senza atteggiamento idiota ciò che ho scritto e dimmi se non è un'analisi condivisibile.


              Tessera N° 6

              Commenta


                qualcuno ricordi a bersani che idv e sel sono partiti a se

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Guarda che siamo in caffetteria e sto parlando seriamente.

                  A differenza tua scindo lo scherzo dalle cose "serie".

                  Leggi senza atteggiamento idiota ciò che ho scritto e dimmi se non è un'analisi condivisibile.
                  Si', ma risponde ad un'affermazione che nessuno si e' sognato di fare.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Solo in Italia il berlusconismo poteva diventare un partito politico.
                    L'arte di fare i propri porci comodi e di metterlo in quel posto al prossimo, neppure i democristiani, neppure Mastella, ebbero la presunzione di credersi superiori alla legge, alle istituzioni.
                    Se ora siamo governati dagli orecchini e dai magistrati è perché un imprenditore brianzolo in odor di Mafia, con la sua cricca di nani e ballerine credeva di poter rubare il pane dalle tavole degli italiani.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      se vabbè....il senso di ciò che si legge è quello...
                      penso che tutti qui siano d'accordo che domani berlusconi sarà ancora al suo posto.

                      quello su cui non sono d'accordo è il valore che dai a queste elezioni, che è molto più alto di altre, anche addirittura nazionali, a mio parere.

                      Commenta


                        Non era mai accaduto di perdere Milano, neppure quando vinceva la sinistra a livello nazionale.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Guarda che siamo in caffetteria e sto parlando seriamente.

                          A differenza tua scindo lo scherzo dalle cose "serie".

                          Leggi senza atteggiamento idiota ciò che ho scritto e dimmi se non è un'analisi condivisibile.
                          L'atteggiamento idiota ce lo a avrai tu. Non sono io che mi autoincenso a ogni pie' sospinto.
                          Ripeto, condivido maggiormente l'analisi di Sean piuttosto che la tua. Questo non implica che sono prevenuto. Sei come il berlusconi che accusa di stupidità chi non vota per lui.
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Il sovrano non ha purtroppo fatto in modo di allevare eredi. Non c'è mai stata dialettica nel partito, non vi sono stati capi-corrente nè cavalli allenati, pronti per essere usati anche in corsa (come poteva accadere nella DC, che - comunque la si pensi - era una autentica palestra politica). Io dico Tremonti. Rassicurerebbe gli industriali, potrebbe non mettere le mani in tasca ai cittadini, ha l'età giusta. Alfano (parrebbe il preferito di B.) mi sa di scendiletto. In una battaglia asprissima come ci possiamo raffigurare le prossime politiche, verrebbe sbranato, ed è troppo compromesso sulla questione-giustizia.
                            Ma non le banche, credo.
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                            Commenta


                              francamente non vedo tremonti come un punto di riferimento per nessuno nel mondo dell'economia.

                              potrebbe essere sicuramente un nuovo leader, ma per fare presa sugli industriali deve cambiare totalmente piani d'azione e di comunicazione. berlusconi parla da industriale agli industriali; tremonti da ragioniere. in più continua a fare disastri a livello macro.

                              Commenta


                                La botta è sonora. Non è una piccola crepa nell'intonaco, ma nella struttura stessa dell'edificio Lega-Berlusconi. Berlusconi ha vinto (anche) perchè ha sempre rappresentato il "male minore" rispetto a certa sinistra raffazzonata, vecchia, stucchevole. Oggi questo ragionamento gli elettori (e a Milano...) non lo fanno più. Scelgono un Pisapia (uno che faceva il Sessantotto con i soldi del papi: il giorno in piazza a fare il comunista e la sera in villa a Como a far festa) pur di far perdere Berlusconi. Risuscitano la sinistra sbattuta fuori dal parlamento tre anni fa, pur di far perdere Berlusconi. Ora l'assioma viene drammaticamente rovesciato: il "male minore" diventano gli arcobaleni rispetto a Berlusconi, che, evidentemente, ha schifato l'intero ecumene. Non incanta più: alla Moratti non è più bastato essere il "candidato di..." per vincere. Il carisma personale del leader si è spento e il suo tocco non ha più alcun potere taumaturgico. E' l'ora, per il centro-destra, di un politico vero e di una vera politica.
                                Last edited by Sean; 30-05-2011, 18:24:16.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎