Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 19523
    • 859
    • 194
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

non riesco a darti torto
    purtroppo alle volte la spesa è molto superiore alla resa, il discorso è se per te ha un valore sentimentale per il quale vale la pena ma mi pare di aver capito non al 100%
    con 1000/1500 eur c'è un mondo se poi per sfiga diventano 2000 nel mondo dei secondo polso c'è un universo

mi pare di capire che tuo padre non sia interessato al restauro e relativa spesa
    Lo metterò al corrente prima di dare una risposta ma so già che sarà no. Io avevo messo 1.000 sul tavolo per questa cosa, non 1 euro di più, è andata così e non ne faccio assolutamente un dramma, lo lascerò così nel cassetto e amen. Anzi porto a pulire il GP e gli faccio mettere un cinturino decente piuttosto.

Per un secondo polso o qualcosa di nuovo il budget si può alzare perché appunto diventa tutt'altro discorso come hai ben inteso.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23516
      • 1,269
      • 1,045
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

il mercato del secondo polso è sempre più ampio, lo notavo l'altro giorno dalla signora
      a parte i soliti machi famosi/pezzi pregiati le rientrano anche quelli che possono essere degli entry level chiamiamoli di lusso anche se di lusso non lo sono
      hamilton/mido qualche "longines minore"
      aveva un multifort di un anno pari al nuovo, è andato fortissimo
      il murph è un mistero (insomma... il 42 con la scritta eureka andrà sempre forte e se lo merita è diventato un'icona), se ne sono venduti tanti, ma pur non rientrando da listino ufficiale hanno un prezzo simile - è anche vero che il trend oramai sono i 38/39/40

quindi o la gente li da dentro per prendere qualcosa di superiore oppure si sta perdendo l'hype e in questo caso io ci sguazzo perchè i 42 li trovo sempre più interessanti specialmente i diver

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23516
        • 1,269
        • 1,045
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Il "nuovo" citizen tsuyosa 60 referenza NK0020-55E - molto interessante

il movimento è un 8310 con riserva di carica di 60 ore, è un passo avanti rispetto al classico calibro 8200 co 40/42
        diciamo che si passa da un calibro entry level ad uno di fascia media
        automatico manuale con fermo macchina, 21.600 di alternanze, 21 rubini
        vetro zafiro, non ho capito se anche sul fondello, il movimento è anche bello da vedere ha una certa cura
        40 mm, bracciale jubilee con la chiusura deployante e le microregolazioni , quadrante nero ben lavorato nella sua fascia, solo data con lente magnificatrice, indici classici e semplici
        certo lo scarto giornaliero dichiarato è importante, -20 + 40 ma a quel prezzo va bene così

369 eur da listino, se lo tsuyosa è sempre stato accattivante questo lo è ancora di più
        per me è un best buy

Commenta

• Steel77
          Administrator
          • Feb 2002
          • 74044
          • 2,602
          • 3,539
          • Italy [IT]
          • Send PM

E' un buon prezzo. Però preferisco la versione con quadrante azzurro

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88726
            • 2,405
            • 3,360
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Sono tornato al digitale, mi sono preso un Huawei Fit Pro 4

Click image for larger version

Name:	huawei-watch-fit-4-fit-4-pro-lea.png
Views:	54
Size:	450.3 KB
ID:	16353296

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23516
              • 1,269
              • 1,045
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

e fai bene, l'orologio meccanico è il male assoluto sempre un sacco di problemi - revisioni stare li a regolarlo poi magari si segna

facciamo così, tu hai un pepsi se non ricordo male o cmq un sub
              ti mando il mio indirizzo e me lo spedisci, NO non insistere la spedizione la pago io
              faccio questo sacrificio e poi non dire che non sono un amico 😂😂😂

prima la macchina elettrica, poi l'orologio che si carica con un cavetto, la lavatrice almeno è a benza 100 ottani turbo con la centralina mappata?
              ci manca solo che metti su un negozio on line di integratori e ti trasferisci in florida

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 23516
                • 1,269
                • 1,045
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                E' un buon prezzo. Però preferisco la versione con quadrante azzurro
                quello con la secondina
                a me piace il vecchio modello quadrante arancio, lo cercavo di secondo polso ma non si trova a prezzi decenti anzi quasi non si trova e si che è un pugno in un occhio

citizen è uno di quei marchi, intendo gli entry level, che non ritornano
                chi ce l'ha lo tiene un po' perchè li si usa alla morte, un po' perchè se spendi meno di 300 eur in perfette condizioni ne potrai chiedere 200 scarsi e a quel punto te lo tieni

io ultimamente sto pensando di vendere lo steinhart, non me ne faccio niente

Commenta

• Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 25593
                  • 724
                  • 3,418
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

Comunque l'Hamilton per ora funge

Vediamo
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23516
                    • 1,269
                    • 1,045
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

ho visto un seiko che mi piace, la versione moderna appena uscita dello speedtimer del 72
                    se mi capita lo provo
                    movimento fascia media, 72 ore di carica, zafiro, 20 bar, automatico manuale
                    la complicazione conto alla rovescia piuttosto inutile ma era fatto così, mettere la data è senza senso non si vede ma c'è gente che senza data non vive.....
                    forse era meglio un 41 piuttosto che un 39.5 ma senza provare è impossibile dirlo

Scopri l’orologio Seiko Prospex Speedtimer Automatico SPB513J1. Disponibile nel nostro shop online ufficiale. Garanzia Seiko di 3 anni.

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 74044
                      • 2,602
                      • 3,539
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

mi piace

Commenta

• Luke91
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2014
                        • 25593
                        • 724
                        • 3,418
                        • Zimbabwe [ZW]
                        • Send PM

Molto bello !
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 23516
                          • 1,269
                          • 1,045
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

è particolare ma non sfrontato, un vintage moderno
                          io ho sempre bisogno di un momento di "adattamento", difficile che una cosa mi faccia gridare wow su due piedi, ma questo mi ha colpito
                          i seiko di livello basso mi facevano storcere il naso per via del movimento, qui hanno fatto un passo in più montando qualcosa di fascia media, niente di eccezionale ma piacevole

poi ne vedrò mille altri

Commenta

Working...
                          X