Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
seiko mi lascia sempre così, ma forse sono legato alla vecchia concezione di orologio giapponese robusto affidabile e a prezzi ragionevoli - i grand seiko sono bellissimi capiamoci non hanno niente da invidiare all'orologeria svizzera dei marchi più blasonati ma costano una fortuna
il suo settore nel vecchio stile che intendo è stato soppiantato da orient, ma anche li stanno alzando i prezzi
e anche i cinesi con seagull hanno alzato il tiro il 1963 è un bel orologio ma ok che la metà sono tasse 700 eur però ....
ecco questo seiko è interessante
Commenta
-
-
a me invece quel quadrante piace, è una cosa leggermente diversa dai soliti noti
poi è di ispirazione molto vintage, non si sono inventati niente di nuovo
il prezzo e il movimento sono in una giusta linea di prezzo
effettivamente avendo in casa un 20ina di orologi di alto livello e se avessi in casa già un datejust un grand seiko ci starebbe in collezione
parliamo cmq di orologi che partono da un minimo di 5k ma proprio il più basico, con 10/12k si comincia a ragionare poi si sale all'infinito tipo 100/200/300k
c'è sicuramente grande qualità ma tanta spinta verso l'esclusività, insomma è la politica rolex che ha fatto scuola
alla fine con orologi da 1/2/3k non è che ti crei una clientela affezionata e non ti fai una reputazione nel mercato di lusso
seiko nelle sue varie declinazioni ha sviluppato a 360 gradi, dai seiko 5 sport ai king seiko a salire fino al lusso del grand seiko
mossa sicuramente vincente
Commenta
-
-
ieri sera guardavo il solito video di cecchini, oramai sono diventate un mix di grandi pezzi ma anche di grandi marchette
la cosa è fisiologica, ci mancherebbe vive con quello, ma ho anche imparato che certa roba è senza senso
ad una certa per fare video devi riempire
però con pasquali domenici ieri sera facevano vedere il blancpain ff da 38 veramente bello, si guarda ma non si tocca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioma quindi death il constellation? hai novità
Commenta
-
-
io in questi giorni sono stato coinvolto in una contrattazione tra una mia collega e una sua amica gioielliera - è un po' che ci sta dietro a sto secondo polso "datejust da 34" che poi salta fuori che è un oyster perpetual con scatola garanzia ecc - io continuo a dirle di prenderlo che il prezzo è giusto
poi parlando con sta tizia che ha un sacco di secondi polsi le chiedo se ha un qualche longines interessante, mi manda foto dei soliti conquest poi parlando mi propone uno zulu time da 42 che dice in condizioni nos
la scimmia è potente ma il portafoglio le da gli schiaffi, siamo rimasti d'accordo che a settembre lo vado a vedere se lo ha ancora
questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Macché figurati, ad agosto poi.. che intendiamoci, io neanche ho tutta sta fretta, ma quando rientro poi a settembre provo a sentirli per capire se è normale che ci vada tutto questo tempo. Dal tracking della riparazione risulta spedito in casa madre poi il nulla.
fretta non hai
magari sarebbe interessante capire se in casa madre ci è arrivato, è un tracking del corriere o del sito dell'orologiaio?
quello dell'orologiaio è aggiornato solitamente una volta ogni morte di papa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
se è andato in casa madre è normale ci vogliono mesi specialmente per i vintage o semi
fretta non hai
magari sarebbe interessante capire se in casa madre ci è arrivato, è un tracking del corriere o del sito dell'orologiaio?
quello dell'orologiaio è aggiornato solitamente una volta ogni morte di papa
Commenta
-
Commenta