Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alla fine io ho preso il Murph da 42 (da 38 non mi piaceva come stava, anche avendo un polso non grandissimo) e un jazz master thinline da 40 con cinturino cuoio

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Alla fine io ho preso il Murph da 42 (da 38 non mi piaceva come stava, anche avendo un polso non grandissimo) e un jazz master thinline da 40 con cinturino cuoio
      ottime scelte
      il thinline con che colore quadrante se posso chiederlo?
      orologio dallo stile classico, non sbagli mai

      poi sarei curiosissimo di vedere il murph 42 al polso, specialmente se hai un polso sui 17.5 come me (se hai 19 non vale 😁)
      a parte l'orologio che è molto bello e iconico mi è sempre piaciuto quel cinturino nero "un po' gonfio" con le sue cuciture



      Commenta


        Questo: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...line-auto.html. Per il murph ti dico, avevo provato solo il 42 e avevo fatto la foto, e vedendo le foto mi dicevo che in effetti sarebbe stato troppo grosso. Ma poi nel confronto diretto il piccolo non mi ha convinto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Questo: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...line-auto.html. Per il murph ti dico, avevo provato solo il 42 e avevo fatto la foto, e vedendo le foto mi dicevo che in effetti sarebbe stato troppo grosso. Ma poi nel confronto diretto il piccolo non mi ha convinto.
          Me cojoni, bello

          Invece il murph, che hai preso?

          Piacerebbe vedere foto da indossato di entrambi...
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Ho preso il 42

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Questo: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...line-auto.html. Per il murph ti dico, avevo provato solo il 42 e avevo fatto la foto, e vedendo le foto mi dicevo che in effetti sarebbe stato troppo grosso. Ma poi nel confronto diretto il piccolo non mi ha convinto.
              bello, ottima scelta, c'è del gusto
              orologio classico ma con un rapporto colorazione quadrante cinturino che si porta con tutto
              bello anche questo


              per il murph non mi esprimo, nel senso che non avendolo mai provato può darsi benissimo che il 38 risulti piccolo
              poi è una questione di gusti e i gusti non sono sindacabili
              bello è bello, tecnicamente è ottimo H-10 per il suo prezzo è di grande livello come tutti i powermatic 80 e derivati, il cinturino come già detto mi piace molto
              un'icona del cinema
              Last edited by centos; 21-02-2024, 19:20:20.



              Commenta


                una riflessione interessante fatta da un appassionato
                di mio ci metto che le case luxury hanno cagato fuori dal vaso (scusate l'espressione volgare) e che quelle di medio livello hanno gonfiato i prezzi in maniera assurda (vedi gruppo swatch dove ci sono dentro i vari longines, omega, hamilton, mido e compagnia briscola)
                non è sempre domenica come si dice, hanno sfruttato l'hype del momento che può anche essere comprensibile dopo anni di batterie, ma ad una certa i nodi tornano al pettine
                io sono fermo al momento

                 



                Commenta


                  Non ho visto il video, comunque siamo in bolla.
                  Prima quella sugli usati, che poco a poco si sta sgonfiando, anche se alcune referenze sono inavvicinabili alla maggior parte degli appassionati.
                  Ora il nuovo, senza alcun motivo, gli Omega più gettonati, per esempio, hanno fatto un più 50% e oltre senza apportare alcuna novità, lo stesso identico orologio che fino a pochi anni fa compravi con 4.5k ora è a 7k, da parte mia se li possono tenere.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    bel commento: perchè dovrei pagare il doppio per uno speedmaster (parole mie: quando non ha avuto un cambiamento meccanico di sostanza - poi ci sta il riferimento vintage del plexiglass ecc) per un orologio nuovo che è pari ad uno degli anni 70

                    ci sta tutto, ma mi dai un vetro zafiro antiriflesso un movimento a vista (che magari nemmeno vorrei) una carica manuale (e mi aspetto un powermatic 80 che lo fate in house) su un orologio che mi fai pagare minimo 8k fino ad arrivare a quasi 100k per il calibro 321
                    prendo un vintage alla metà e lo faccio revisionare e arrivo a spendere la stessa cifra ma ha un'anima

                    non capisco e non mi adatto



                    Commenta


                      Oltretutto gli Omega hanno una buona disponibilità per il nuovo per cui o ti piace veramente tanto, tipo l'orologio dei tuoi sogni, oppure non vale la pena se lo si immagina come investimento, poiché il valore nel migliore dei casi può tenere, ma mai aumentare.
                      L' investimento l'ha fatto chi comprò 5/6 anni fa a 4.5k, ora come ora la pacchia è finita.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Continuo a non capire cosa ti dà così fastidio del movimento a vista.
                        Io ne ho sia con fondo trasparente che con fondo chiuso e non cambia nulla, specialmente una volta che è al polso, mi sa che sei un pò in fissa.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Non ho visto il video, comunque siamo in bolla.
                          Prima quella sugli usati, che poco a poco si sta sgonfiando, anche se alcune referenze sono inavvicinabili alla maggior parte degli appassionati.
                          Ora il nuovo, senza alcun motivo, gli Omega più gettonati, per esempio, hanno fatto un più 50% e oltre senza apportare alcuna novità, lo stesso identico orologio che fino a pochi anni fa compravi con 4.5k ora è a 7k, da parte mia se li possono tenere.
                          concordo su tutto

                          l'omega speedmaster è sempre stato "l'orologio che vorrei"
                          a parte il discorso di possibilità economica hanno gonfiato talmente i prezzi che non ha senso
                          rolex ha una politica di acquisto che va bene per un oligarca russo, anni di attesa se non vuoi un km 0 al doppio del prezzo

                          poi sono nati i resellers, senza offesa per nessuno ma mi pare che siano come gli usurai (e non mi esprimo su un certo genere di gente di una determinata etnia ecc ecc perchè non dovrei avere certi pensieri che non sono political correct) nei periodi di recessione



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Continuo a non capire cosa ti dà così fastidio del movimento a vista.
                            Io ne ho sia con fondo trasparente che con fondo chiuso e non cambia nulla, specialmente una volta che è al polso, mi sa che sei un pò in fissa.
                            top non so come spiegare
                            non mi danno un senso di solidità, sono studiati per quello ci mancherebbe, nessuno andrà a 200/300 mt ma il fondello in acciaio a vite con le sue relative incisioni mi da una cosa in più - gusto del tutto personale
                            è una complicazione che non apprezzo, capisco il bello di vedere il movimento, ma non apprezzo



                            Commenta


                              Guarda ti dico una cosa, io sono un fan di Tudor, quindi magari posso anche essere un po' condizionato, ma ora come ora, al di là del gusto che è sempre soggettivo, Tudor ha un rapporto qualità/prezzo onesto, fanno quasi tutti gli anni piccoli ritocchi al listino ma sempre contenuti, seguendo l'inflazione diciamo.
                              Comunque vasta scelta, di modelli e materiali, anche di avanguardia, tipo il carbonio, titanio, movimenti in house molto validi e tecnologici, il tutto a prezzi accessibili, per quanto possa essere accessibile un orologio di lusso ovviamente e, a parte qualche limited edition o boutique edition, discreta disponibilità.

                              Sento spesso parlare, su sti video di appassionati di orologi, di come sarebbe bello un Tudor Submariner, di quanto manca in listino, secondo me, la casa madre Rolex non ha ancora deciso il da farsi perché non sono sicuri delle ripercussioni che potrebbero avere sul Submariner Rolex.
                              Last edited by topscorer; 28-02-2024, 15:53:18.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                se devo dire la verità tudor non l'ho mai considerato e non so il perchè
                                restando nel livello orologi di lusso è un best buy e siamo già su un orologio che ha una sua rivendibilità, non so se aumenta di valore ma il suo costo lo mantiene sempre
                                un black bay ha sempre il suo perchè indiscutibile, trovare un secondo polso a prezzi ragionevoli revisionato di fresco potrebbe essere una condizione da valutare

                                alla cifra del portafoglio "acquisti inutili" ci sono quasi



                                rosso ha un suo perchè ma io non sono adatto sul lungo tempo



                                il pro mi piace molto, ha molto dell'explorer




                                c'è che sono tutti indiscutibilmente rolex ma molto rolex



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎