Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    Hai fatto una domanda che, in genere e, purtroppo - dato che avevo messo su i popcorn - non su bw,genera discussioni tra gli appassionati di orologeria.Ho visto tirare giù, su qualsiasi materiale,fosse anche una tovaglia di trama tardo ottocentesca, calcoli che farebbero impallidire la nasa.In verità é difficile da stabilire quando il macchinario costosissimo non influisce più significativamente, bisogna calcolare il lavoro di rifinitura artigianale, che é fatto a mano, il contenuto di progetto e design, il servizio di vendita e post vendita,se vogliamo la pubblicità e, in particolare per i rolex, il fatto, banalmente, che siano rolex.Picasso, che era un tirchio di rara intensità, era solito pagare i propri conti con disegni propri, sono infiniti gli aneddoti in merito, suppongo molti inventati, comunque si racconta che pagò dei mobili con una statuetta di un toro che é effettivamente creata con pochissimi colpi di scalpello, ma quei pochi colpi che solo picasso sapeva dare, la donna a cui saldava il conto si lamentò perché era una robetta fatta in cinque minuti e picasso rispose che per farla aveva impiegato tutta la vita fino a quel momento e cinque minuti.Rolex é anche questo,non devi nemmeno intenderti di orologeria, non devi avere una vera passione o cultura e, come investimento, non devi neanche conoscere il mercato,a differenza di altri orologi di uguale o maggior pregio, sai che un rolex non si svaluta praticamente mai.
    firma.

    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
    ultimo acquisto.


    mi sapresti dire il modello?
    Tessera N°0

    Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
      a qual calcoli ti riferisci?
      Quelli che ho elencato dopo Quanto incide il costo dei macchinari sul singolo orologio in relazione alla produzione, quante ore di lavoro artigianale ecc ecc.. cioé più che riscrivere il post non saprei cosa dire Sono poi i conti per cui interi uffici dentro rolex vengono profumatamente pagati, ma chiaramente non lo vengono poi a dire a noi, peraltro anche uno di noi qua ne facesse parte, non potrebbe dirlo.Poi le politiche di pricing tengono conto dei costi, ma, nel lusso in particolare hanno anche ben altri e decisivi criteri di scelta per cui non é detto che ad un prezzo al pubblico maggiore corrisponda un costo per l'azienda maggiore.Di certo rolex non produce orologi pro bono, il ricarico é alto, nel lusso in generale lo é.Parliamo di togliere uno zero e giù di lì,ma una risposta più precisa é difficile.

      Commenta


        Concordo sul togliere lo zero, ma sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano

        Commenta


          a volte, sulle serie limitatissime, è possibile vadano anche in pertida (questo dico in generale nel mercato del lusso).

          Commenta


            Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
            Concordo sul togliere lo zero, ma sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano
            Sì sì sono d'accordo,l'avevo scritto subito.. ma d'altra parte vanto un autentico trasporto per i discorsi inutili.

            Commenta


              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              a volte, sulle serie limitatissime, è possibile vadano anche in pertida (questo dico in generale nel mercato del lusso).
              esatto,ma è una perdita calcolata che in qualche modo è inserita nei listini degli altri orologi con margine.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Vi dichiaro padrone e schiavo.

              Commenta


                come tutte le aziende che fanno un corretto controllo di gestione.
                mi sapresti dire il modello?
                penso tra quelli che costano meno in assoluto:29,90€
                il miglior modo per dire è fare

                Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                berlusconi_s@camera.it

                sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                guardate qui:

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                  penso tra quelli che costano meno in assoluto:29,90€
                  Sti orologi fine anni 70 - inizio 80 mi hanno sempre attirato.
                  Tessera N°0

                  Originariamente Scritto da fede1990
                  Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                  Originariamente Scritto da Ponno
                  Segnate: Vinales campione
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ce pijamo tutto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    INFARCITEMELA tu che sei un noto avvocato del foro di napulè come minimo dovresti bullarti in tribunale con il tuo Rolex Daytona Oyster (non quello rubato ad Hamsik o peggio ancora falso )

                    Ad un mio amico hanno preso il Patek puntandogli una pistola in faccia mentre era fermo al semaforo......
                    A Napoli veramente non vale la pena di spendere tutti quei soldi un bene del genere..
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                      Sti orologi fine anni 70 - inizio 80 mi hanno sempre attirato.
                      io ho un modello casio (50 euro all'epoca) indistruttibile,tranne il cinturino. Sono spettacolari.
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        l'euro c'è del 1999

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                          ultimo acquisto[ATTACH=CONFIG]140949[/ATTACH]
                          inimitabile e senza prezzo.

                          Commenta


                            jume a quanto ammonta il valore complessivo della tua collezione? diciamo un 500k?

                            dovresti postare foto della collezione completa sarebbe molto bello...

                            chiaramente se possibile e non rischioso divulgarla su web..
                            sigpic

                            Commenta


                              Post sugli orologi

                              Cerchiamo di non sparare stron... e' gia' tanto quello che pubblico!!!


                              Inviato da iPhone con Tapatalk
                              La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                              Commenta


                                capisco...credevo non avessi problemi dato che basterebbe rileggere le 100 pagine per dare risposta alla mia domanda...è che sai vederli insieme deve essere magnifico.

                                Ad ogni modo grazie cmq della risp, capisco l'impossibilità ed il rischio.

                                thx
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎