Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se non sbaglio Drop ne possiede uno quindi sarà più specifico, comunque come mai casio g-shock? (ottimo il modello tra i g-shock) perchè da usare tutti i giorni è vero che non è enorme ma non è nemmeno proprio piccolo.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,
      ho intenzione di comperare un casio gshock (da usare un po' come orologio per tutti i gg) ed avrei bisogno del vostro aiuto (magari drop)
      ho osservato in rete un po' di modelli ed ho adocchiato questo che mi ispira..modello piuttosto semplice e pulito rispetto ad altri che sembrano dei patacconi..linea un po' vintage, ricorda il classico casio f-91w



      ho visto che c'è questa versione base (su amazon a circa 70€)

      e questa che sostanzialmente se ho ben capito in più ha la ricarica solare ed è radiocontrollato (sbaglio?), ovviamente costa un po' di più
      Questo nuovo modello presenta un'ampia scelta di cinturini moderni ed eleganti. La cornice quadrata riprende la popolarissima serie DW-5600. • MULTIBAND 6 ricezione di sei segnali di calibrazione del tempo: Giappone (2), Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Cina • Il sistema Tough Solar garantisce un funzionamento stabile anche durante l'utilizzo di funzioni ad alto consumo di energia.

      avevo anche visto una versione con bluetooth ma al momento non la prendo in considerazione....

      tra le 2 versioni vale la pena spendere 50€ in più per la seconda?
      a voi come sembra come modello? drop se non sbaglio tu possiedi un modello molto simile made in japan
      tra i due opterei per il GW-M5610 in quanto l'altro ha la batteria con un'autonomia di soli 2 anni e non mi pare ne valga la pena: portarlo in un centro per il cambio batteria, la verifica delle guarnizioni, la prova di impermeabilità ecc comporta comunque un costo che per 70 euro uno farebbe controvoglia

      in più avere un orologio radiocontrollato ha sempre la sua utilità, per questo motivo i miei due che ho non li vendo anche se non li indosso mai... oltre al valore collezionistico che hanno (non si trovano in giro facilmente e a buon prezzo) li utilizzo per regolare l'ora degli altri



      Commenta


        Drop al polso risultano grossi o meno degli altri G-Shock?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Post sugli orologi

          sono in assoluto i più piccoli tra i G-Shock (escludendo i Baby-G, che si rivolgono a donne e bambini)

          Giusto per rendere l'idea:

          Commenta


            Questo lo rende ancora più interessante
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Drop al polso risultano grossi o meno degli altri G-Shock?
              Questo sul mio polso da 17, comodo e leggero.


              Commenta


                sapevo che non dovevo chiederlo, adesso mi si riaccende la tentazione anche se so che se lo comprassi finirebbe nel porta orologi usato 2 volte l'anno.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Se non sbaglio Drop ne possiede uno quindi sarà più specifico, comunque come mai casio g-shock? (ottimo il modello tra i g-shock) perchè da usare tutti i giorni è vero che non è enorme ma non è nemmeno proprio piccolo.
                  semplicemente cercavo un buon orologio dal taglio sportivo da usare sempre..normale rial laif, sport...ho amici che hanno gshock e me ne hanno parlato bene..nulla di più

                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  tra i due opterei per il GW-M5610 in quanto l'altro ha la batteria con un'autonomia di soli 2 anni e non mi pare ne valga la pena: portarlo in un centro per il cambio batteria, la verifica delle guarnizioni, la prova di impermeabilità ecc comporta comunque un costo che per 70 euro uno farebbe controvoglia

                  in più avere un orologio radiocontrollato ha sempre la sua utilità, per questo motivo i miei due che ho non li vendo anche se non li indosso mai... oltre al valore collezionistico che hanno (non si trovano in giro facilmente e a buon prezzo) li utilizzo per regolare l'ora degli altri
                  capito drop, thx
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                    Questo sul mio polso da 17, comodo e leggero.
                    ottimo, ho il polso della tua stessa misura, vedo che nn è troppo grande come temevo
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Ripeto secondo me un radiocontrollato in collezione è sempre utile però effettivamente è una vita che non lo indosso

                      Alla fine se proprio devo fare qualcosa di davvero movimentato opto per il Mudman che come dimensioni è simile ma ha un aspetto da vero orologio da battaglia, mentre per occasioni più tranquille finisco per scegliere orologi più tradizionali, che siano quarzi, automatici o manuali

                      Tra l'altro di Mudman ne ho presi addirittura due, sono un coglione ahahah

                      Commenta


                        Dimensioni simili?!

                        Perlomeno in foto di larghezza ed altezza non sembra!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                          Dimensioni simili?!

                          Perlomeno in foto di larghezza ed altezza non sembra!
                          G9000: 52.0 x 46.3 x 16.3mm / 56g

                          GW-M5610: 46,7mm x 43,2mm x 12,7mm / 51,7g

                          ho detto simili, non identiche: diciamo che rispetto ad altri G-Shock resta comunque tra i più compatti, considerate le caratteristiche tecniche che vanta

                          Commenta


                            cmq parlando di Casio, mi hanno sempre affascinato i Pro-Trek, ma non ho mai avuto una scusa per farmi tentare
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Si ma ci credo, è che in foto fa tutto un'altro effetto, probabilmente la forma delle anse (diciamo ) sul gw nasconde meglio le dimensioni e gli ingombri.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                cmq parlando di Casio, mi hanno sempre affascinato i Pro-Trek, ma non ho mai avuto una scusa per farmi tentare
                                idem, solo che nel mio caso di scuse non ne avrò mai ahahahah

                                un ottimo compromesso tra G-Shock e Pro-Trek era il G-Shock Riseman che ho fatto in tempo a prendere a mio padre prima che lo togliessero da catalogo in quanto era diventato troppo "scomodo", infatti si trovava ormai a circa 170 euro, aveva le dimensioni del Mudman ma offriva radiocontrollo, carica solare, altimetro, barometro, termometro ed era particolarmente adatto alla vita di montagna... ma poi è uscito il Rangeman e dovevano spingere sulla vendita di quello, molto più costoso ma anche più grosso ed ingombrante

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎