Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho un TISSOT PRX POWERMATIC 80 che tutto ad un tratto mi si era fermato (poco prima che me ne accorgessi mi era caduto da circa 1 metro e aveva fatto un rumoraccio bello sordo, ma non mi sembrava una cosa grave tant'è che non controllai nemmeno e me lo misi al polso).
    l'ho mandato in assistenza tissot e loro dicono che mi si era magnetizzato e me l'hanno smagnetizzato consigliando ti non esporlo troppo a frigoriferi, cellulari, computer, ecc...

    ora io lavoro 8 ore al computer ok, ma è possibile che l'uso normale di tutti i giorni lo magnetizzi ?

    ah pensandoci quando ho allenamento di calcio lo metto in una sacchetta insieme al telefono, e ci sta per quasi 2 ore.
    Last edited by giaguaro30; 16-11-2022, 10:39:51.

    Commenta


      Quando un orologio si magnetizza non si ferma, al contrario tende a correre più velocemente o comunque ad avere comportamenti strani

      Ovvio che il problema è più probabile fosse legato al fatto che sia caduto

      Ad oggi con tutti gli oggetti che ci circondano sarebbe impossibile evitare di esporre l’orologio al magnetismo, comunque sia per quanto possibile è meglio evitare di appoggiarlo su impianti stereo, pc, iPad, stare attenti ai magneti presenti nelle chiusure delle borse ecc

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Quando un orologio si magnetizza non si ferma, al contrario tende a correre più velocemente o comunque ad avere comportamenti strani

        Ovvio che il problema è più probabile fosse legato al fatto che sia caduto

        Ad oggi con tutti gli oggetti che ci circondano sarebbe impossibile evitare di esporre l’orologio al magnetismo, comunque sia per quanto possibile è meglio evitare di appoggiarlo su impianti stereo, pc, iPad, stare attenti ai magneti presenti nelle chiusure delle borse ecc
        però nella lettera dell'assistenza Tissot c'era scritto questa cosa del magnetismo e che hanno provveduto a smagnetizzarlo...

        Commenta


          alla modica cifra di?



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            alla modica cifra di?
            0 euri, era in garanzia

            Commenta


              Gli orologi possono essere influenzati negativamente dal magnetismo e possono guadagnare o perdere tempo. È importante non lasciare un orologio vicino ad oggetti magnetici per lunghi periodi. In particolare sono magnetici telefoni cellulari, altoparlanti di televisori e di PC, collane magnetiche, fermagli da borsetta, asciugacapelli, rasoi elettrici, parti magnetiche di frigoriferi. Poiché un orologio influenzato rimane magneticamente carico anche dopo essere stato rimosso dalla fonte magnetica, contattare il più vicino Centro di assistenza Seiko autorizzato per smagnetizzare l’orologio.

              Fonte: Seiko

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Gli orologi possono essere influenzati negativamente dal magnetismo e possono guadagnare o perdere tempo. È importante non lasciare un orologio vicino ad oggetti magnetici per lunghi periodi. In particolare sono magnetici telefoni cellulari, altoparlanti di televisori e di PC, collane magnetiche, fermagli da borsetta, asciugacapelli, rasoi elettrici, parti magnetiche di frigoriferi. Poiché un orologio influenzato rimane magneticamente carico anche dopo essere stato rimosso dalla fonte magnetica, contattare il più vicino Centro di assistenza Seiko autorizzato per smagnetizzare l’orologio.

                Fonte: Seiko
                a questo punto lo lascio nel cassetto
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                  0 euri, era in garanzia
                  ottimo
                  nel caso capitasse fuori garanzia a tre soldi trovi lo smagnetizzatore anche su amazon



                  Commenta


                    Yema rivela il nuovo movimento Morteau CMM.20 di manifattura in edizione limitata con micro-rotore da polso


                    Questo con il micro rotore mi piace moltissimo.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Tema orologi da “battaglia” (perdonate il doppio senso), che vorrei indossare senza troppe preoccupazioni, tipo Hamilton khaki field (su cui ero orientato):

                      Ho visto che anche seiko ne ha lanciato uno l’anno scorso (SRPG27K1), molto più economico (meno di 300€)…

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Tema orologi da “battaglia” (perdonate il doppio senso), che vorrei indossare senza troppe preoccupazioni, tipo Hamilton khaki field (su cui ero orientato):

                        Ho visto che anche seiko ne ha lanciato uno l’anno scorso (SRPG27K1), molto più economico (meno di 300€)…
                        gli orologi da battaglia sono i gshock, ma devono piacere
                        sigpic

                        Commenta


                          Valium intendevo field watch, militari classici… non si vede l’immagine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Valium intendevo field watch, militari classici… non si vede l’immagine?
                            ok pensavo intendessi tutti gli orologi, qui trovi qualche spunto: https://www.google.com/search?q=fiel...t=gws-wiz-serp
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Valium intendevo field watch, militari classici… non si vede l’immagine?


                              Questo è meccanico, ogni 2/3 giorni lo devi caricare manualmente.
                              A me piace ed ha pure un bel rapporto qualità prezzo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Tema orologi da “battaglia” (perdonate il doppio senso), che vorrei indossare senza troppe preoccupazioni, tipo Hamilton khaki field (su cui ero orientato):

                                Ho visto che anche seiko ne ha lanciato uno l’anno scorso (SRPG27K1), molto più economico (meno di 300€)…
                                Dipende sempre da quanto vuoi spendere

                                Il Seiko che menzioni è ovviamente più economico, ha il vetro minerale anziché zaffiro, il bracciale meno rifinito ecc ecc rispetto all’Hamilton che oltre ad essere più curato ha anche un movimento migliore

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎