Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stamattina sono andato dall'orologiaio che me lo ha messo a posto
    fantastico
    non sembra nemmeno di averlo addosso, come dimensione il 42 per me è perfetto

    da profano il bracciale, visto che si parlava di quello è ottimo

    ti avevo chiesto come potevo lavarlo perchè appena messo mi dava irritazione come succedeva anni fa (quando poi ho smesso di portarli)
    ho fato una leggera passata al bracciale e alla parte inferiore della cassa con alcool alimentare, più nessun problema
    forse era la colla della protezione

    cmq sono molto soddisfatto

    non avevo letto che ha solo 38 ore di carica residua
    io lo porto poco l'orologio non sono molto abituato
    al lavoro il citizen me lo toglievo, nell'ultima settimana mi sono sforzato di tenerlo in previsione dell'utilizzo dell'automatico
    solo che il citizen è un pataccone e sbattevo questo è molto più portabile

    ecco il bracciale del citizen è veramente robaccia, infatti lo avevo cambiato subito con un cinturino e poi con un altro (ancora grazie drop perchè è morbidissimo - vale sul serio quello che costa)



    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Bello davvero.
      Steinhart sa come prendere per la gola ad un prezzo accessibile
      e la qualità mi sembra buonissima.

      Ottimo!
      già
      mi sembra che come qualità prezzo sia ottimo
      fino a qualche mese fa spendere 200 eur per un orologio mi sembrava follia, adesso ne ho spesi 455 e mi sembrano molto ben spesi

      penso che me lo godrò

      anche il pilot postato da drop è molto bello

      non riesco a farmi piacere il movimento a vista ma so che adesso è un must



      Commenta


        Allora come dicevo inizia con l’utilizzarlo “come capita” ovvero senza troppi ragionamenti, poi in base a come reagisce ne imparerai i diversi aspetti

        PS: in realtà i cinturini di Stefano non valgono quello che costano, valgono più di quello che costano... è quello il bello

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          Allora come dicevo inizia con l’utilizzarlo “come capita” ovvero senza troppi ragionamenti, poi in base a come reagisce ne imparerai i diversi aspetti

          PS: in realtà i cinturini di Stefano non valgono quello che costano, valgono più di quello che costano... è quello il bello
          non posso giudicare in fatto di costo, posso solo dire che con quel cinturino un orologio al quarzo da 200 eur molto scarsi ha acquistato molto in qualità e piacere di portarlo
          poi lui è una persona molto piacevole, disponibile ecc
          il "fatto" del pagamento poi non è da tutti
          per me un signore



          Commenta


            Un cinturino del genere a quel prezzo semplicemente non lo trovi in giro

            Il prezzo ai limiti del regalo è dovuto al fatto che lo faccia come hobby e che sia tutto in forma privata

            Tu stesso hai visto quanto costa in media un cinturino artigianale realizzato da chi lo fa per lavoro

            Commenta


              iron ti rispondo qui
              35+5 di fibbia
              fibbia che mi era stata sconsigliata da chi me la ha venduta dicendo recupera la tua

              il che dimostra ancora di più la validità della persona

              per eventuali acquisti rivolgersi al Mr Drop che valuterà se la persona può essere affidabile o meno



              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Un cinturino del genere a quel prezzo semplicemente non lo trovi in giro

                Il prezzo ai limiti del regalo è dovuto al fatto che lo faccia come hobby e che sia tutto in forma privata

                Tu stesso hai visto quanto costa in media un cinturino artigianale realizzato da chi lo fa per lavoro
                si ho visto, cifre importanti attorno ai 100 o anche di più
                ne ho preso uno dall'orologiaio per 15 in vitello roba morellato, bello ma rigido come una suola
                quello di Stefano è di una morbidezza incredibile, ci sta che sia più indicato per un panerai o simile



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                  Un’altra tipologia in cui Steinhart da il meglio di se é quella dei Pilot


                  Scusa Drop
                  pure questo è un homage?

                  Non ho ben capito se steinhart produca principalmente homage.
                  Grazie..









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Scusa Drop
                    pure questo è un homage?

                    Non ho ben capito se steinhart produca principalmente homage.
                    Grazie..
                    Steinhart si è fatta le ossa con gli homage ma produce anche modelli “originali”

                    I Pilot per loro natura difficilmente possono essere homage, se non in casi particolarmente spudorati

                    Il motivo è che venivano prodotti per utilizzo militare da diversi marchi che dovevano attenersi a determinati standard e di conseguenza risultavano un po’ tutti uguali, addirittura venivano prodotti con quadrante sterile (senza marchio)

                    Uno dei marchi più famosi che poi li ha proposti al mercato civile è IWC, ma ce ne sono molti altri

                    Commenta


                      Ok grazie...ne sai a pacchi.

                      E l'ocean one in bronzo tu lo consideri un homage?
                      Su forumorologi ci sono pareri contrastanti.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        L’Ocean One in bronzo ha parecchi elementi particolari da renderlo a mio avviso abbastanza differente e non propriamente homage

                        Commenta


                          parlando per parlare
                          orologi militari? in special modo quelli russi

                          vedevo i komandirskie e la linea amphibia - hanno un loro perchè.....
                          magari con un cinturino nato rigorosamente verde oliva



                          Commenta


                            L’unico russo che ho è questo










                            Commenta


                              Drop, ma che giacenza media di orologi hai? Se si può chiedere...

                              Commenta


                                Non ne ho idea

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎