Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    cmq vedo in generale che va tantissimo il blu, che non mi dispiace anche se preferisco il verde

    ieri sera in un momento di scarsa lucidità sono andato vicinissimo ad ordinare lo steihard poi mi sono ravveduto
    non so che dire mi piace

    https://www.steinhartwatches.de/en/o...n-ceramic.html
    I colori vanno a periodi

    C’è stato l’anno scorso (o due anni fa) dove andava tantissimo il blu, infatti poi sono usciti il MarineMaster 300 blu (per la prima volta), il Tudor Black Bay 58 blu (per la prima volta) e un’infinità di altri modelli più o meno blasonati, praticamente ogni Casa doveva proporre qualcosa in blu

    Poi è stata la volta del verde e si sono scatenati con quello, tendenza ancora attuale

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      si bhe è ovvio che è un homage
      non avrei preso nemmeno sotto tortura una replica del classico submariner nero , perchè lo possiamo chiamare homage ma alla fine steinhart fa repliche
      molto ben fatte capiamoci
      di sicuro uno che ne capisce di orologi lo vede subito che non è un rolex e va benissimo così
      quando ho visto da lontano lo steinhart ocean nero del mio collega ho chiesto se era un rolex, ecco questo è l'effetto che da un profano come me non vorrei ma è nel conto

      non puoi sapere se ti arriva un eta o un sellita, nella garanzia è ben scritto ma tra quei due specifici movimenti non c'è una gran differenza e di sicuro non lo apro per vedere (ma poi cosa cambia sono uno la copia dell'altro a livello di funzionalità)

      500 eur scarsi
      volevo un automatico, c'è chi comincia con un seiko ma a me non piacevano gli entry level proprio esteticamente
      non ha anima propria? ci sta

      che poi se me lo potessi economicamente permettere non prenderei mai un submariner ma il moonwatch omega, quello si è stupendo a 360 gradi
      che poi alla fine 6500 eur non sono nemmeno inarrivabili
      tempo al tempo
      Le repliche sono una cosa, gli homage un’altra

      Per repliche si intendono copie atte a ingannare, facendo credere di essere il modello che replicano

      Per omaggi si intendono modelli di altri marchi che ricalcano lo stile di un modello preciso ed iconico di una determinata marca

      Uno Steinhart non potrà mai essere considerato una replica perché mettendo a confronto un Submariner con un Ocean One le differenze sono evidenti e sostanziali, la cassa è completamente differente, le lancette sono simili ma diverse, idem il fondello ecc

      I richiami sono evidenti e nel caso di Steinhart vengono ripresi alcun dettagli volutamente che però agli occhi di un non esperto neanche verrebbero notati, quello significa “omaggiare”

      Il termine “homage” un tempo nemmeno veniva utilizzato, semplicemente quando un determinato modello aveva particolare successo, le altre Case ne proponevano uno che seguisse la stessa tendenza per andare incontro ai gusti dei clienti, un po’ come succede in altri ambiti, dalle auto alla tecnologia

      Una volta semplicemente si leggevano descrizioni come “modello tipo Rolex” ecc, ma la sostanza non cambia

      Io ho avuto un solo Steinhart ed è stato questo, da 42 mm




      L’ho preso perché ero andato in fissa con il Glycine Combat Sub Stealth ma avevo trovato su ebay lo Steinhart “usato” ancora in garanzia a metà prezzo




      Per quanto riguarda lo Steinhart sono sicuro che la qualità ti sarà evidente, a quel prezzo è quasi impossibile trovare di meglio ed è per questo che negli anni Steinhart è diventata sempre più popolare


      Per quanto riguarda il movimento, Sellita viene ormai utilizzato da tutti i marchi che non appartengono allo Swatch Group, che siano Breitling, Tag Heuer, Maurice Locroix ecc ecc... persino Squale che fino all’ultimo ha montato ETA ora è passata a Sellita

      Chi ancora propone ETA è perché possiede fondi di magazzino, stock ecc

      Dal punto di vista delle prestazioni non cambia nulla

      PS: il bracciale dello Steinhart ha le maglie fissate con le viti, quindi ti basta un piccolo cacciavitino per regolarlo

      Commenta


        Tu drop
        Tra uno steinhart e un oceanx quale preferiresti?
        Visto che la.fascia di prezzo è la stessa.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Mai toccato con mano il secondo e mai informato a riguardo quindi non saprei

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Mai toccato con mano il secondo e mai informato a riguardo quindi non saprei

            Ma di fama?
            Per quel che sai?
            Forse con lo steinhart si va più sul sicuro?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Probabilmente a livello qualitativo siamo lì ma ripeto non li conosco e non posso esprimere pareri in merito

              Steinhart invece è un marchio presente ormai da anni e quindi so che ci si può fidare pienamente

              Commenta


                io non ne capisco niente
                però mi piaceva, mi piaceva il verde, ho letto e visto recensioni su steinhard e quelle negative erano solo quelle che dicevano che è un homage e quindi "senza anima" che ci può anche stare detto da uno che magari ha il submariner

                non è certificato ISO per i 300 mt ma dubito che farò immersioni, al massimo posso andare sotto qualche metro e anche li se vado in acqua l'orologio me lo tolgo
                leggo su certi forum che la steinhard si espone sul tema e invita a provarlo

                ma chi caxxo è che si fa immersioni a 300 mt parlando di un normale utente?

                alla fine della fola, mi piaceva, costava il giusto (455 eur) la cassa ha la dimensione giusta (ho provato un 39 e me lo vedevo piccolo - non perchè abbia un polso grosso ma perchè vedendomi addosso un 44 mi sono abituato) e l'ho preso - poi adoro il verde in stile british per cose classiche e militari
                un 39 è più elegante? ok

                quando arriva dirò la mia, dubito di passare ad un cinturino è un genere di orologio che secondo me vuole il bracciale



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  io non ne capisco niente
                  però mi piaceva, mi piaceva il verde, ho letto e visto recensioni su steinhard e quelle negative erano solo quelle che dicevano che è un homage e quindi "senza anima" che ci può anche stare detto da uno che magari ha il submariner

                  non è certificato ISO per i 300 mt ma dubito che farò immersioni, al massimo posso andare sotto qualche metro e anche li se vado in acqua l'orologio me lo tolgo
                  leggo su certi forum che la steinhard si espone sul tema e invita a provarlo

                  ma chi caxxo è che si fa immersioni a 300 mt parlando di un normale utente?

                  alla fine della fola, mi piaceva, costava il giusto (455 eur) la cassa ha la dimensione giusta (ho provato un 39 e me lo vedevo piccolo - non perchè abbia un polso grosso ma perchè vedendomi addosso un 44 mi sono abituato) e l'ho preso - poi adoro il verde in stile british per cose classiche e militari
                  un 39 è più elegante? ok

                  quando arriva dirò la mia, dubito di passare ad un cinturino è un genere di orologio che secondo me vuole il bracciale
                  Beh, certo, quelli dell'orologio impermeabile fino a xxx sono discorsi da bar. Chi fa immersioni usa il computer subacqueo (cressi, mares, etc).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Beh, certo, quelli dell'orologio impermeabile fino a xxx sono discorsi da bar.
                    Bella questa.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Beh, certo, quelli dell'orologio impermeabile fino a xxx sono discorsi da bar.
                      Da almeno 10 bar

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        io non ne capisco niente
                        però mi piaceva, mi piaceva il verde, ho letto e visto recensioni su steinhard e quelle negative erano solo quelle che dicevano che è un homage e quindi "senza anima" che ci può anche stare detto da uno che magari ha il submariner

                        non è certificato ISO per i 300 mt ma dubito che farò immersioni, al massimo posso andare sotto qualche metro e anche li se vado in acqua l'orologio me lo tolgo
                        leggo su certi forum che la steinhard si espone sul tema e invita a provarlo

                        ma chi caxxo è che si fa immersioni a 300 mt parlando di un normale utente?

                        alla fine della fola, mi piaceva, costava il giusto (455 eur) la cassa ha la dimensione giusta (ho provato un 39 e me lo vedevo piccolo - non perchè abbia un polso grosso ma perchè vedendomi addosso un 44 mi sono abituato) e l'ho preso - poi adoro il verde in stile british per cose classiche e militari
                        un 39 è più elegante? ok

                        quando arriva dirò la mia, dubito di passare ad un cinturino è un genere di orologio che secondo me vuole il bracciale
                        Con l'ossigeno e bombole normali arrivare a 50 metri è già il limite.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                          Da almeno 10 bar
                          Ho fatto la battuta senza rendermene conto...'nnamo bene

                          Commenta


                            Un orologio impermeabile 300 metri non serve per andare a 300 metri di profondità

                            Significa che resiste ad una pressione fino a 30 bar, 30 atomosfere

                            Quando ci si tuffa ad esempio, o si fanno delle bracciate, la pressione esercitata aumenta esponenzialmente, per questo motivo se ad esempio un orologio viene classificato impermeabile 30 metri non significa che possa essere utilizzato in modo spensierato in acqua, perché basterebbe fare un tuffo o una nuotata vigorosa per rischiare un’infiltrazione d’acqua

                            Detto questo, c’è anche gente che ha portato in acqua degli Swatch (classificati impermeabili 30 metri) senza problemi, ma anche senza garanzie

                            Poi ogni prodotto è un caso a sè, ad esempio ho un amico che fa Triathlon e usa un Garmin specifico e fatto per essere utilizzato durante le sessioni di nuoto ed è classificato impermeabile 50 metri, questo non significa però che tutti gli orologi classificati 50 metri possano essere utilizzati in quel modo senza problemi

                            Poi c’è anche da dire che in genere un orologio pensato per essere utilizzato in acqua è in genere testato ad una pressione maggiore rispetto a quanto dichiarato proprio per avere una tolleranza maggiore è più sicura

                            Su YouTube c’è un canale dove si mettono a testare le impermeabilità di vari orologi spingendosi fino a fare esplodere il vetro (utilizzando un macchinario apposito ovviamente, non in immersione)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                              Un orologio impermeabile 300 metri non serve per andare a 300 metri di profondità

                              Significa che resiste ad una pressione fino a 30 bar, 30 atomosfere

                              Quando ci si tuffa ad esempio, o si fanno delle bracciate, la pressione esercitata aumenta esponenzialmente, per questo motivo se ad esempio un orologio viene classificato impermeabile 30 metri non significa che possa essere utilizzato in modo spensierato in acqua, perché basterebbe fare un tuffo o una nuotata vigorosa per rischiare un’infiltrazione d’acqua

                              Detto questo, c’è anche gente che ha portato in acqua degli Swatch (classificati impermeabili 30 metri) senza problemi, ma anche senza garanzie

                              Poi ogni prodotto è un caso a sè, ad esempio ho un amico che fa Triathlon e usa un Garmin specifico e fatto per essere utilizzato durante le sessioni di nuoto ed è classificato impermeabile 50 metri, questo non significa però che tutti gli orologi classificati 50 metri possano essere utilizzati in quel modo senza problemi

                              Poi c’è anche da dire che in genere un orologio pensato per essere utilizzato in acqua è in genere testato ad una pressione maggiore rispetto a quanto dichiarato proprio per avere una tolleranza maggiore è più sicura

                              Su YouTube c’è un canale dove si mettono a testare le impermeabilità di vari orologi spingendosi fino a fare esplodere il vetro (utilizzando un macchinario apposito ovviamente, non in immersione)
                              ecco so cosa guardare stasera

                              cmq ho scritto e mi è arrivata risposta velo ed esaustiva

                              Dear .........,

                              For your order we are thanking you oncea again.

                              The watch is equipped with the Sellita SW 200 elaboré movement. The warranty period is 2 years and cannot be prolonged.

                              Viele Grüße,?
                              ?best regards,
                              Anita Guertler?Hering
                              Empfang



                              Commenta


                                ieri sera mi sono messo li e mi sono preso una scatolina porta orologi
                                mi son detto la prendo da 6 così ci stanno i miei quelli di mia moglie e quelli dei ragazzi

                                solo che per sbaglio (ehmmmmmmmmm forse per sbaglio) ho preso quella da 12

                                bruttissimo segno

                                se macina come con i rasoi andiamo malissimo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎