Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Volendo puoi anche chiedere che ti faccia le cuciture bianche a contrasto
    mi piace così, tutto nero
    lo ha già spedito credo
    l'importante è che sia morbidissimo come mi ha assicurato, la cifra è corretta 35+5 di fibbia
    me la avrebbe anche opacizzata ma la cassa è lucida

    lo testo, se va come credo prenderò anche un cinturino per il logines di mio padre
    mi piacerebbe farlo mettere a posto come cassa ma non conosco nessuno, mi informerò
    come si diceva tanti post fa non ha un gran valore pur essendo in oro ma ha la sua storia famigliare



    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Bello, sobrio- In effetti con le cuciture bianco a contrasto sarebbe ancora meglio. Ma lì è gusto personale...
      a me le cose piacciono così
      con qualche mattata di tanto in tanto



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        a me le cose piacciono così
        con qualche mattata di tanto in tanto
        Ah anch'io. In estate porto un vagary con cinturino in caucciù, molto pulito e semplice. In passato amavo i cronografi. Ora, più semplici e minimal sono, più li apprezzo.

        Commenta


          Questi G-Steel sembrano avere una loro personalità...

          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Sono tornato in fissa con il reduced. Prima o poi butterò sti soldi, me lo sento. Fatemi desistere.
            Secondo polso o nuovo? Cmqad oggi ha prezzi ingiustificati, però purtroppo è un discorso valido per qualsiasi cronometro di marca top
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Secondo polso o nuovo? Cmqad oggi ha prezzi ingiustificati, però purtroppo è un discorso valido per qualsiasi cronometro di marca top
              Ahahahahah nuovo mettiamolo tra virgolette, facciamo NOS o pari a NOS, avrebbe un costo che praticamente attendi un po’ e ti prendi il fratello maggiore

              Io ci sono passato qualche anno fa, ho dovuto rinunciare all’idea

              Un prodotto che un tempo ti lanciavano dietro a max 1000 euro e che ora segue le quotazioni del “grande” secondo me a volte bisogna riuscire a mantenere la lucidità di dire no, grazie

              Era considerato un vorrei ma non posso, indegno di portare quel nome, con una meccanica che in caso di revisione diventa costosissima (trattandosi di un modulo cronografico montato sopra un modulo solo tempo, metterci mano richiede più sbattimenti di quanto si possa immaginare)

              Quindi ricapitoliamo: un prodotto che va acquistato usato o comunque fuori garanzia, o se va bene con un anno di garanzia offerto dal venditore, un prodotto che è per forza di cose rimasto fermo per anni e che quindi necessita di revisione completa, venduto a prezzi esorbitanti sulla scia del fratello maggiore il cui listino è in costante impennata

              Ad un max di 1800 rappresenterebbe un ottimo prodotto per ciò che è, a quel prezzo ormai si trovano solo ruderi senza corredo mi sa ed il resto è speculazione bella e buona

              Commenta


                Thread sugli orologi

                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Secondo polso o nuovo? Cmqad oggi ha prezzi ingiustificati, però purtroppo è un discorso valido per qualsiasi cronometro di marca top
                La mia insofferenza nei confronti dei cronografi è data anche e forse soprattutto per il loro costo rapportato a ciò che offrono: una complicazione “inutile” che fa aumentare il prezzo in modo esponenziale, aggiungendo spesso e volentieri solo effetti collaterali come l’aumento dello spessore, visto che quasi tutti i cronografi diciamo accessibili montano Valjoux 7750 e derivati oppure “panini” con modulo Dubois Depraz e simili

                Ad oggi credo che uno dei pochi esempi di cronografo accessibile decente sia rappresentato dall’Hamilton Intra-Matic disponibile sia nella versione a carica automatica che manuale



                Sotto abbiamo il cinese Sea-Gull derivato dal vecchio Venus a ruota a colonne e sopra credo si debba arrivare al nuovo Tudor per avere qualcosa di interessante





                In mezzo abbiamo qualche esempio che guarda al passato come il Longines Avigation Big Eye ma deve piacere lo stile “military vintage”

                Last edited by Dropkick 2; 19-07-2021, 11:58:55.

                Commenta


                  Il cronografo tudor black bay è molto bello e sono riusciti a tenerlo in dimensioni umane come spessore, però ha un prezzo di 4,9k di listino che apre un mondo visto che a quel punto non sei così distante da Omega.
                  Longines sui cronografi preferisco questi (sempre con prezzi accessibili):




                  Hamilton Intra-matic è molto bello ma è davvero spesso (anche per la forma della cassa), poi andando su c'è il portuguese di IWC che è stupendo, ma enorme a polso.
                  Anche il classico tag heuer carrera calibro 16 è molto bello, anche se il bracciale con spigoli così vivi e satinato gli fa perdere molto secondo me
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    L’Hamilton l’ho visto più volte al polso di un ragazzo che ha un polso da ragazzina (non so manco se arriva ai 16) e non mi ha fatto assolutamente un brutto effetto, anzi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Secondo polso o nuovo? Cmqad oggi ha prezzi ingiustificati, però purtroppo è un discorso valido per qualsiasi cronometro di marca top
                      Credo che lo speedmaster reduced sia uscito di produzione vent'anni fa. È che cacciare 2500-3000 euro per un valjoux che trovi in orologi da 300 mi tira un po' di kiulo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Credo che lo speedmaster reduced sia uscito di produzione vent'anni fa. È che cacciare 2500-3000 euro per un valjoux che trovi in orologi da 300 mi tira un po' di kiulo.
                        Negli orologio da 300 è già tanto se ci trovi un ETA 2824-2

                        Salvo particolari svendite e fondi di magazzino di modelli che non vuole nessuno, per un 7750 almeno 700 euro direi che vanno cacciati fuori

                        Io come già detto non ne ho mai subito il fascino

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                          L’Hamilton l’ho visto più volte al polso di un ragazzo che ha un polso da ragazzina (non so manco se arriva ai 16) e non mi ha fatto assolutamente un brutto effetto, anzi
                          come diemensione di cassa dovrebbe essere un 40mm, lo spessore però sono quasi 15mm

                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Credo che lo speedmaster reduced sia uscito di produzione vent'anni fa. È che cacciare 2500-3000 euro per un valjoux che trovi in orologi da 300 mi tira un po' di kiulo.
                          eh sì
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Da privati li trovi in magari da revisionare ben bene, ma era per dire che ai prezzi correnti di un full set prendi un nomos autobahn nuovo.
                            È solo che mi piace esteticamente anche più del professional.

                            Commenta


                              L'anno scorso appena era scoppiata la pandemia stavo per prendere uno speed date acciaio e oro da zingaro, ma era bellissimo a 1350 full set. Poi hanno chiuso tutto e non mi sono fidato a comprare senza vedere.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                come diemensione di cassa dovrebbe essere un 40mm, lo spessore però sono quasi 15mm



                                eh sì
                                Lo spessore però include il vetro bombato




                                Non dico sia sottile ma comunque ripeto avendolo visto al polso, ed un polso striminzito, già non stonava, su un polso normale direi non ci siano proprio problemi di sorta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎