Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In realtà non l'ho preso con il bracciale ma con il cinturino in gomma, visto che era l'unico disponibile con garanzia ufficiale (e quindi datario in italiano)

    Se dovessi aver voglia del bracciale in metallo, quasi sicuramente ne prenderò uno con maglie e finali pieni, più avanti

    Devo dire che per costare un terzo dello Squale, si difende decisamente bene (parlando del lato estetico, perchè sul piano tecnico non può competere)



    Commenta


      drop, sono andato da tre rivenditori perseo.
      Ho visto un manuale stile rolex ma costava un botto, 590 da scontare.
      Tutti mi han sconsigliato il baracca con quel movimento ma tu fortunatamente lo hai ordinato con un altro (ma come hai fatto?).
      Ho visto un modello che lui chiamava "svegliarino" che dice essere l'ultimo modello con quel movimento prima che lo vendesse ad un'altra ditta (che fa orologi da 10k, non ricordo il nome).
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        Fammi capire, i venditori stessi ti hanno sconsigliato il Baracca?

        No perché mi sembra assurdo, in quanto monta un Miyota utilizzato da Citizen in tantissimi suoi modelli, ed utilizzato da tanti altri marchi da anni: in pratica è un movimento più che collaudato che non riserva brutte sorprese

        L'unica particolarità oltre a non avere il fermo macchina (cosa su cui si può anche chiudere un occhio) è che se prende un urto la lancetta dei secondi si ferma per un istante, ma riprende il movimento senza perdere secondi

        L'unica cosa che si potrebbe dire del Baracca è che il prezzo di listino di 348 euro potrebbe sembrare un po' elevato per avere un vetro minerale anziché zaffiro e quel movimento che fa parte di una fascia economica, ma si tratta comunque di una serie prodotta in 300 esemplari con un corredo di tutto rispetto e comunque particolare... magari se il venditore applica un po' di sconto meglio ancora. Ma sconsigliarne addirittura l'acquisto mi pare eccessivo e se fatto dal venditore è solo per spingere verso modelli più costosi.

        Il manuale in stile Rolex a che modello si ispira, al Datejust? Perché ecco in quel caso te lo sconsiglierei, meglio il Baracca che ha una personalità tutta sua.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Fammi capire, i venditori stessi ti hanno sconsigliato il Baracca?

          No perché mi sembra assurdo, in quanto monta un Miyota utilizzato da Citizen in tantissimi suoi modelli, ed utilizzato da tanti altri marchi da anni: in pratica è un movimento più che collaudato che non riserva brutte sorprese

          L'unica particolarità oltre a non avere il fermo macchina (cosa su cui si può anche chiudere un occhio) è che se prende un urto la lancetta dei secondi si ferma per un istante, ma riprende il movimento senza perdere secondi

          L'unica cosa che si potrebbe dire del Baracca è che il prezzo di listino di 348 euro potrebbe sembrare un po' elevato per avere un vetro minerale anziché zaffiro e quel movimento che fa parte di una fascia economica, ma si tratta comunque di una serie prodotta in 300 esemplari con un corredo di tutto rispetto e comunque particolare... magari se il venditore applica un po' di sconto meglio ancora. Ma sconsigliarne addirittura l'acquisto mi pare eccessivo e se fatto dal venditore è solo per spingere verso modelli più costosi.

          Il manuale in stile Rolex a che modello si ispira, al Datejust? Perché ecco in quel caso te lo sconsiglierei, meglio il Baracca che ha una personalità tutta sua.
          Sì, incredibilmente lo hanno proprio sconsigliato dicendo tutti la stessa cosa: "al momento non lo ho quì perchè non l'ho voluto prendere in quanto il movimento non vale quel prezzo e i clienti affezionati a perseo chiedono altri movimenti".
          Vedo se trovo la foto di quello stile rolex (c'era sia blu che nero): l'ho provato più per sfizio. Davvero molto piccolo.
          Ho chiesto per la scatola e tutti e tre mi han detto che sembra strano che la vendano vuota.
          Ora vedo se trovo gli altri, soprattutto questo "svegliarino" sul quale ha ricamato una storia particolare... "era in cassaforte di un negozio e sapendo che fosse l'ultimo modello con quel movimento ecc
          Ah, ci sono anche quarzo stile rolex sotto i duecento.
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            Ecco vedi... guarda a caso sconsigliano un modello che non hanno, lo avessero avuto voglio vedere se fossero usciti con la storia del prezzo eccessivo e del movimento...

            Se per questo ci sono anche dei cronografi Perseo manuali che montavano prima il russo Poljot e ora il cinese Seagull, copia esatta dello svizzero Valjoux (Poljot acquistò i macchinari svizzeri quando venne cessata la produzione), certo la cosa può far storcere il naso ai fanatici dello Swiss Made, ma gli altri possono tranquillamente limitarsi ad uno "sticazzi".

            Secondo me invece, il motivo per cui non hanno il Baracca è che, essendo stato prodotto in 300 esemplari (e non tutti in Italia, anche inviati all'estero) va da sè che non tutti possono averlo nel proprio negozio...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Ecco vedi... guarda a caso sconsigliano un modello che non hanno, lo avessero avuto voglio vedere se fossero usciti con la storia del prezzo eccessivo e del movimento...

              Se per questo ci sono anche dei cronografi Perseo manuali che montavano prima il russo Poljot e ora il cinese Seagull, copia esatta dello svizzero Valjoux (Poljot acquistò i macchinari svizzeri quando venne cessata la produzione), certo la cosa può far storcere il naso ai fanatici dello Swiss Made, ma gli altri possono tranquillamente limitarsi ad uno "sticazzi".

              Secondo me invece, il motivo per cui non hanno il Baracca è che, essendo stato prodotto in 300 esemplari (e non tutti in Italia, anche inviati all'estero) va da sè che non tutti possono averlo nel proprio negozio...
              ah,300! credevo almeno 3mila. Sì, a questo punto credo fossero tutte scuse.
              New entry (usate): un seiko vintage quarzo semplicissimo (sfondo nero e tacchette); lo zenith ma non ha valore enorme e questo
              http://www.ebay.com.sg/itm/Orologio-...-/221658402504 che dal nulla ho scoperto avere valore medio (100-150).
              Ah,anche un vintage di mio nonno, tenuto malissimo, da far riparare: un sicura 23 jewels.
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta


                Comunque i migliori prezzi sono questi http://www.gioielloro.it/it/search.h...archkey=perseo
                E' affidabile ma non so se hanno un negozio "fisico" e per la garanzia può essere una scocciatura. Baracca a 296.
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta


                  Che siano tutte scuse, ripeto, è lampante: si tratta comunque di un orologio che si fregia di Made in Italy e di un marchio con una storia affascinante alle spalle, che oggi resta ancorato a periodi passati (basta vedere il design ed i riferimenti storici delle produzioni) destinato ovviamente a rimanere di nicchia, ma ha un suo perchè. Uscirsene fuori con la storia del movimento, quando si tratta di uno tra i più diffusi sul mercato nella sua fascia di prezzo, non sta nè in cielo nè in terra. Ripeto, un orologio come il Baracca, avesse avuto un movimento svizzero sarebbe costato almeno 90 euro in più, basta guardare i prezzi dei modelli Swiss Made proposti dal catalogo Perseo...

                  Commenta


                    I
                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Perchè non valuti questo?




                    E' lo stesso modello ma nella referenza SNZG13K1, invece di avere la cassa con finitura sabbiata (che a me non piace, troppo opaca sembra quasi plastica) ha parti satinate e lucide, con il cinturino giusto è tutta un'altra cosa:

                    Hai ragione sulle finiture ed è da valutare...dell'altro mi piace il verde e il cinturino in nylon...
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da kenny93
                    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                    Commenta


                      Ero indeciso ma alla fine non ho fatto l'asta..

                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        Sto Seiko è stata una vera sorpresa, l'ho sempre snobbato associandolo ad una categoria più bassa rispetto ai prodotti che ero abituato a scegliere e invece dal vero fa un effetto della madonna... oggi se riesco faccio una foto insieme agli altri due "simili" intanto metto questa anche se non rende data la pessima qualità

                        Commenta


                          Molto bello veramente drop. Forse il cinturino non mi piace moltissimo.
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            Il cinturino è lo stesso dello Squale, ma preso direttamente dall'azienda che li produce (quindi non è marchiato Squale) e ovviamente deve piacere, io trovo si sposi benissimo con l'aspetto vintage del Seiko (e dello Squale ovviamente) ma quelli sono gusti

                            Commenta


                              l'orologio è bello, il cinturino...beh anche a me non piace Cmq bell'acquisto.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Ecco come dicevo un confronto con gli altri due, a dimostrazione degli elementi in comune

                                Lo Squale ha rispetto agli altri delle anse più lunghe ma più avvolgenti, quindi al polso non si notano ed è anche più sottile

                                L'Armida è dei tre quello con l'aspetto più massiccio ma anse, spessore e diametro sono simili al Seiko

                                Il Seiko è stata una scelta obbligata piacendomi gli altri due e avendo uno stile molto simile







                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎