Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me piace molto anche il Perseo "Squadriglia Serenissima"



    Commenta


      quale vendi per prenderti il perseo? il primo lo trovo "bruttino" e plasticoso il secondo che ricorda uno junkers mi piace

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        per drop: per lo scatolo ho dovuto contattare i singoli rivenditori ma la settimana dovrei ordinarlo. Il secondo è bellino ma ci sono anche altri modelli belli.
        che ne pensi/pensate del certina che ho comprato usato (40 euro)? Lo conoscevi? Conosci per caso gli altri postati?
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          da quante ne so (ho girato parecchio) li vendevano senza catenella. Forse compro questa http://www.gioielloro.it/it/scatola-...coli_ID=150366
          questo è quello mio

          non è conservato benissimo, ha più che altro valore affettivo
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            quale vendi per prenderti il perseo? il primo lo trovo "bruttino" e plasticoso il secondo che ricorda uno junkers mi piace
            Non devo vendere niente perché l'ho già pagato mesi fa, è un'edizione limitata a 300 pezzi ed è in consegna da un paio di settimane

            È basato su un'altra edizione limitata dedicata a Francesco Baracca:







            In questo caso è stato modificato il quadrante che da nero è passato a grigio e il colore di numeri e lancette che da bianco è diventato beige, inoltre il movimento Miyota 8215 è stato sostituito con un più performante Seiko NH35

            C'è anche una edizione limitata in memoria di El Alamein:



            Commenta


              questi appena postati li trovo molto piu' belli.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                per drop: per lo scatolo ho dovuto contattare i singoli rivenditori ma la settimana dovrei ordinarlo. Il secondo è bellino ma ci sono anche altri modelli belli.
                che ne pensi/pensate del certina che ho comprato usato (40 euro)? Lo conoscevi? Conosci per caso gli altri postati?
                Non seguo il vintage quindi non posso dare un parere su quel tipo di orologi, so solo che Certina come marchio è ok (attualmente fa parte del gruppo Swatch anche se non importato in Italia)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  questo è quello mio

                  non è conservato benissimo, ha più che altro valore affettivo
                  non è messo proprio male. Io l'ho simile ma con il logo più "compatto" che riguarda le matricole successive.

                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Non seguo il vintage quindi non posso dare un parere su quel tipo di orologi, so solo che Certina come marchio è ok (attualmente fa parte del gruppo Swatch anche se non importato in Italia)
                  sì, ho letto che fa parte del gruppo swatch e come automatici ha tutti valori >250/400 euro. Ho anche trovato un cinturino su ebay a una decina di euro nel caso l'orologiaio mi dicesse non è originale.
                  Bellissime le edizioni limitate perseo: han valore storico e tra qualche anno varranno 400-500 euro in più di quanto l'hai pagato. Ora vedo se si possono ancora comprare.

                  edit: c'è anche una versione dedicata alla serenissima http://www.gioielleria-gerbino.it/ca...rologi-perseo/
                  Last edited by ciccio.html; 01-11-2015, 22:53:00.
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    si la versione dedicata alla Serenissima l'ho postata prima, ha un listino che supera i 1000 euro, ma ad esempio avevo trovato un annuncio in cui veniva venduto usato pari al nuovo a 750 euro...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      si la versione dedicata alla Serenissima l'ho postata prima, ha un listino che supera i 1000 euro, ma ad esempio avevo trovato un annuncio in cui veniva venduto usato pari al nuovo a 750 euro...
                      non ho ben capito cosa monta. Su un forum uno ha detto "ho acquistato il Baracca....un bel quadrante ma indossandolo a contrasto con alcuni tipi di luce il vetro sembra veramente scarso e svilisce il tutto....il venditore mi ha detto che montava un ETA,invece è un Miyota.Comunque nel complesso sufficiente anche perchè lo sconto è stato buono."
                      Ma miyota non dovrebbe essere migliore di eta? L'orologiaio dove ogni tanto vado ha un suo marchio e a quanto ricordo i miyota vengono tutti di più. (fa anche repliche fedele dei rolex a 220 ma da quanto ho capito rolex ha un movimento tutto suo quindi invece di quello ci mette eta o myiota). 21 jewels è un altro tipo di movimento? (lo trovo spesso scritto nei vintage, anche nel certina comprato)
                      Last edited by ciccio.html; 01-11-2015, 23:51:04.
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                        non ho ben capito cosa monta. Su un forum uno ha detto "ho acquistato il Baracca....un bel quadrante ma indossandolo a contrasto con alcuni tipi di luce il vetro sembra veramente scarso e svilisce il tutto....il venditore mi ha detto che montava un ETA,invece è un Miyota.Comunque nel complesso sufficiente anche perchè lo sconto è stato buono."
                        Ma miyota non dovrebbe essere migliore di eta? L'orologiaio dove ogni tanto vado ha un suo marchio e a quanto ricordo i miyota vengono tutti di più. (fa anche repliche fedele dei rolex a 220 ma da quanto ho capito rolex ha un movimento tutto suo quindi invece di quello ci mette eta o myiota). 21 jewels è un altro tipo di movimento? (lo trovo spesso scritto nei vintage, anche nel certina comprato)
                        il Perseo Baracca monta Miyota 8215, calibro molto diffuso in quanto di proprietà Citizen, è affidabile ma di certo non è paragonabile a ETA... intanto non possiede il fermo macchina (quindi non puoi fermare i secondi per regolare l'ora con precisione al secondo) e la carica è unidirezionale (quindi fa più fatica a caricarsi tramite i movimenti del polso)

                        Però rispetto al più "nobile" ETA 2824 costa praticamente la metà, motivo per cui viene spesso utilizzato per rendere il prezzo di alcuni orologi più competitivo... infatti se vai a vedere il catalogo Perseo, gli orologi che montano ETA costano praticamente il doppio...

                        Ora c'è anche l'evoluzione del Miyota che è il 9015 e si propone, sulla carta, come "vero" concorrente del 2824 di ETA, ma in sostanza il movimento svizzero costerà sempre di più delle controparti giapponesi, quindi la grande differenza la farà sempre il prezzo

                        Nella versione che ho ordinato io, invece del Miyota 8215 c'è il Seiko NH35 che invece è più recente e presenta alcune migliorie tecniche (ad esempio carica bidirezionale e fermo macchina) e che avendone già uno non noto chissà che differenze rispetto all'ETA 2824

                        21 jewels è semplicemente la specifica del numero di rubini montati, il Miyota 8215 ne ha 21, ETA 2824 ne ha 25

                        Commenta


                          Io mi accontento del mio piccolo digitale da 3€ preso al decathlon hahahahahah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            il Perseo Baracca monta Miyota 8215, calibro molto diffuso in quanto di proprietà Citizen, è affidabile ma di certo non è paragonabile a ETA... intanto non possiede il fermo macchina (quindi non puoi fermare i secondi per regolare l'ora con precisione al secondo) e la carica è unidirezionale (quindi fa più fatica a caricarsi tramite i movimenti del polso)

                            Però rispetto al più "nobile" ETA 2824 costa praticamente la metà, motivo per cui viene spesso utilizzato per rendere il prezzo di alcuni orologi più competitivo... infatti se vai a vedere il catalogo Perseo, gli orologi che montano ETA costano praticamente il doppio...

                            Ora c'è anche l'evoluzione del Miyota che è il 9015 e si propone, sulla carta, come "vero" concorrente del 2824 di ETA, ma in sostanza il movimento svizzero costerà sempre di più delle controparti giapponesi, quindi la grande differenza la farà sempre il prezzo

                            Nella versione che ho ordinato io, invece del Miyota 8215 c'è il Seiko NH35 che invece è più recente e presenta alcune migliorie tecniche (ad esempio carica bidirezionale e fermo macchina) e che avendone già uno non noto chissà che differenze rispetto all'ETA 2824

                            21 jewels è semplicemente la specifica del numero di rubini montati, il Miyota 8215 ne ha 21, ETA 2824 ne ha 25
                            grazie. Quindi quando trovo scritto 21jewels devo subito escludere che sia un eta! e 17 rubis? (qualcosa del genere)

                            edit: trovato il perseo a 348 http://www.ebay.it/itm/Orologio-Pers...XKN3nwWTmTv_KA
                            Last edited by ciccio.html; 02-11-2015, 14:55:27.
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta


                              cos'è drop il perseo orologi e passioni?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                                grazie. Quindi quando trovo scritto 21jewels devo subito escludere che sia un eta! e 17 rubis? (qualcosa del genere)

                                edit: trovato il perseo a 348 http://www.ebay.it/itm/Orologio-Pers...XKN3nwWTmTv_KA
                                348 euro è il prezzo di listino, andrebbe trovato a meno...

                                Qua viene 328 con spedizione gratuita: http://www.anticaorologeriabovestore...baracca-detail

                                Altrimenti proverei a contattare questi per vedere se è previsto lo sconto:








                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                cos'è drop il perseo orologi e passioni?
                                si

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎