Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Il fatto che i diver's si assomiglino è dovuto al motivo spiegato da Drop, anche il fatto di confonderli tutti per copie belle/brutte del submariner è dovuta principalmente a una poca conoscenza degli stessi per questo molti che vedono un sea dweller pensano ad un submariner. Il fatto è che quando si sceglie un orologio lo si fa o perchè si apprezza l'orologio in se oppure per l'effetto che da. In questo secondo caso si avrà sempre l'impressione che tutti gli orologi siano copie o tributi a modelli simili di marche prestigiose, invece nel primo caso la scelta e consapevole e spesso si è "irritati" dal fatto che vengano confusi come copie/tributi.
    finalmente qualcuno che ragiona

    io sono il primo a non apprezzare gli homage o le copie (con la differenza che i primi DEVONO presentare una qualche anche minima differenza che non lo renda un banale taroccatura, non deve dare l'impressione di essere un falso d'autore)

    però c'è chi esagera e appena vede una ghiera dentata e un quadrante a pallini grida alla copia o al vorrei ma non posso

    questo è il Seiko MarineMaster, costa circa 1500 euro ed offre un movimento di fascia alta prodotto direttamente da Seiko e finiture QUASI ai livelli di Rolex











    non ho trovato un confronto diretto tra un Sumo e un Rolex, ma il Sumo è molto più simile al MarineMaster che al Rolex, e mi pare che le differenze con il coronato siano più che evidenti...

    Commenta


      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Sti cinturini a laccio sono pessimi
      pensa che devono rispondere a degli standard NATO, per poter appunto avere questa denominazione.

      Commenta


        Dipende anche da come sono fatti i cinturini nato, la qualità incide moltissimo sulla loro comodità/resistenza
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Consiglio di acquistarli da TowerTime (basta cercare su google e viene fuori il negozio ebay)

          Sono di ottima qualità Made in Italy, termosaldati e rifiniti con cuciture di rinforzo

          Ovviamente nel caso di Leos il cinturino nato è già compreso con l'orologio e magari la qualità è pure decente, non so

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Consiglio di acquistarli da TowerTime (basta cercare su google e viene fuori il negozio ebay)

            Sono di ottima qualità Made in Italy, termosaldati e rifiniti con cuciture di rinforzo

            Ovviamente nel caso di Leos il cinturino nato è già compreso con l'orologio e magari la qualità è pure decente, non so
            si penso di si, facendo una ricerca la khs sempre abbastanza seria come azienda, ha anche altri prodotti di fascia superiore oltre quello da me postato.

            Commenta


              Qualità o no l'orologio deve essere bello da vedere e quel cinturino mi sa tanto di orologio che trovi nei pacchetti delle patatine
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Qualità o no l'orologio deve essere bello da vedere e quel cinturino mi sa tanto di orologio che trovi nei pacchetti delle patatine
                asen vengono usati già da tempo da diversi operatori militari e non, proprio per le caratteristiche del cinturino stesso. Sto vedendo in giro sul web che è ormai praticamente una moda, molti li sostituiscono anche ai rolex, un famoso esempio è james bond nel film ad esempio, ha fatto storia.

                Commenta


                  Ovvio va a gusti mica possono piacere a tutti

                  Personalmente lo uso nel weekend con felpa e bomber, mentre durante la settimana con camicia e maglioncino preferisco il bracciale o cinturino in pelle

                  In estate a maniche corte invece li metterò tutti con nato, zulu o raf

                  Commenta


                    Io lo uso come ricambio al citizen postato qualche pagina fa
                    Last edited by Nemesis84; 20-01-2015, 09:07:52.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Proprio pacchetto delle patatine...
                      File Allegati

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                      Commenta


                        io la trovo cmq una follia, anche se l'ha fatta bond

                        Commenta


                          Qualcuno per caso conosce gli orologi di Daniel Wellington?

                          Qui trovi tutti gli orologi da donna in argento, oro e oro rosa. 2 anni di garanzia. Acquista il tuo orologi donna preferito qui.


                          sinceramente ci sto facendo un pensierino, prezzi abbordabili, orologi eleganti ma non troppo, cinturini intercambiabili... quasi quasi.
                          sigpic

                          Commenta


                            Dal punto di vista del design sono molto eleganti e casual per una donna, non mi fa impazzire il movimento al quarzo, ma se vuoi un orologio bello da utilizzo intensivo va benissimo. I 3 Bar di resistenza all'acqua sono un po pochini quindi se ti capita non infilarlo sotto il getto d'acqua del lavandino quando ti lavi le mani.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                              io la trovo cmq una follia, anche se l'ha fatta bond
                              La leggenda vuole che Sean (non il mod) avesse dimenticato l'orologio e di conseguenza venne utilizzato quello di qualcuno a disposizione

                              Il cinturino in questione (che a dire il vero non è un autentico NATO) è oltretutto più piccolo rispetto alle anse del Rolex indossato

                              Insomma sono quelle cose a caso che poi passano alla storia

                              Comunque il vero cinturino NATO è fatto per questioni di praticità e resistenza, è studiato per non perdere l'orologio in caso di rottura della fibbia ed è fatto per rompersi in caso di sollecitazioni troppo forti che potrebbero altrimenti causare danni a chi lo indossa (da qui la scelta della termosaldatura)

                              È quindi un cinturino tecnico, che però ha un'estetica che abbinata all'orologio giusto riesce a risaltarne lo stile (ammesso che non si faccia parte della schiera che li detesta)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Dal punto di vista del design sono molto eleganti e casual per una donna, non mi fa impazzire il movimento al quarzo, ma se vuoi un orologio bello da utilizzo intensivo va benissimo. I 3 Bar di resistenza all'acqua sono un po pochini quindi se ti capita non infilarlo sotto il getto d'acqua del lavandino quando ti lavi le mani.
                                sono totalmente ignorante in materia, che vuol dire movimento al quarzo?
                                comunque sì, sarebbe un orologio per tutti i giorni, senza troppe pretese.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎