Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Scusami se sono pignolo Barone, giuro che è l'ultimo messaggio

    Per me l'errore sta proprio nel dover per forza ricadere nelle solite categorizzazioni. Non ritengo affatto che l'equazione donna+spada=woke sia il problema, né lo penso in generale, perché altrimenti avrei dovuto incavolarmi anche per Arwen (che tra l'altro nella trilogia di Jackson "ruba" le scene action a Glorfinfel, un elfo maschio) e soprattutto dovrei odiare Eowyn, la nipote di Theoden, che invece è personaggio strepitoso.

    Mi incazz0 perché LOTR è pieno di personaggi femminili strafighi, a dispetto di ciò che si pensi, ed è grazie alla maestria di Tolkien e alla sensibilità di Jackson nel costruire una narrazione elegante e sofisticata.

    Su Galadriel, si è scelto di rappresentare la sua "potenza" e la sua leadership femminile facendole fare due capriole e facendole comandare un plotone di maschi codardi.

    Io questa la chiamo pigrizia narrativa e mi urta perché conosco bene il personaggio. Immagina di vedere una Madame Bovary in versione liceale che tradisce il fidanzato col quarterback della squadra di football.

    Forse continuo a non spiegarmi, ma il mio problema non è che il personaggio sia woke, ma che sia terribilmente impoverito. Poi se a te piace, contenti tutti...ma ecco, diciamo che ci hanno dedicato un filo meno impegno e originalità creativa rispetto a una Kim Wexler.
    Io la vedo diversamente - lasciando da parte il paragone con Kim Wexler perchè è troppo presto per farlo, e sono pure generi diversi.
    Quello che tu vedi come un 'facendole comandare un plotone di elfi codardi' io lo vedo come una buona rappresentazione della sua ossessione verso Sauron - una sorta di odio antico, implacabile, che le fa prendere decisioni irrazionali (gli elfi al suo comando non li avrei definiti codardi, ma d buon senso) come andare a cercare Sauron in capo al mondo o tornare a nuoto verso la terra di mezzo

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Ah, caspita
      Sei tu che mi hai proposto un video che dovrebbe spiegarmi perché Lo Hobbit dovrebbe farmi schifo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        E vabbè ma tutte ste domande...
        Ahahahahahah

        Io ho smesso con le domande quando ho visto i proto-Hobbit zozzoni e l’elfo gangsta

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          Sei tu che mi hai proposto un video che dovrebbe spiegarmi perché Lo Hobbit dovrebbe farmi schifo
          Fig4 , a volte vi fate di quei viaggi mentali...
          Guarda che non sono lukino, puoi pensarla come ti pare ,mica devo convertiti con sta roba che scaccia a spazzaneve

          Il video poteva essere uno spunto interessante, in generale, visto che si parlava dello Hobbit e ci si confronta a sul perché per molti sia stato un film un po' così.

          Se te ne esci con ste paranoie, auguri..


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Ma che paranoie ho solo risposto al tuo “ah caspita”

            Commenta


              Ah, ok


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Ah, ok
                ?

                Commenta


                  Amici, ancora oggi non riuscirò a vedere la serie di Amazon, ma domani credo di si, non temente.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Hai commesso un errore zu, grave
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      E non sulla serie
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Esplodi


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Se i post sopra il tuo non ti dicono nulla dovrò amaramente srepparti
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Mi sa che Zuse era ancora desaparecido quando è nata quella gag
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Non credo, quando è nata andavo tipo alle elementari
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Marcotti, cos'hai capito...il mio "esplodi"non era una richiesta di descrizione dettagliata...ma un semplice invito a farti saltare in aria


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎