Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    L'ho vista tempo fa: non brutta ma non mi ha fatto impazzire. Bella l'idea ma ci sono dei pipponi filosofici infiniti
    A me è piaciuto proprio perché fa capire come con i pipponi si possono instupidire le masse e farsi seguire nelle cose più folli.

    Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Si, lo riguarderei.
      Sono poche puntate alla fine e per me seppur niente di assurdo si lasciano guardare.
      Vedremo come proseguirà.
      Lo sto guardando, si non è malaccio.



      Commenta


        Finito Wecrashed, bella serie e storia (vera) tanto interessante quanto surreale
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Mi ricordo che anche qui si parlava di The Kingdom, la serie di Lars von Trier degli anni 90. A distanza di decenni leggo sia uscita in questi giorni (non credo già in Italia) la terza stagione. Dalle recensioni dicono sia identica alla vecchia serie, infatti è criticata per non essersi per nulla evoluta. Magari provo a recuperarla.

          Nel frattempo ho iniziato House of the Dragon, lo spinoff di Game of Thrones, non male i primi due episodi.

          Oggi escono i due primi episodi de Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere. I trailer mi avevano reso pessimista, ma leggo buone critiche.

          Di sottofondo proseguo con il recupero di Arrested Develpement. Preferisco altre comedy ma ha i suoi momenti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            SanPa
            L'ho capita solo ora
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Mi appresto a vedere i primi due episodi del signore degli anelli farlocco di amazon

              Commenta


                The pimp of da hoods
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Persino i “proto-Hobbit” sono mixati

                  Madonna

                  Commenta


                    Al di là delle faccende razziali non mi sono affatto dispiaciuti questi primi due episodi. Parlo da non lettore del Silmarillion

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Sono un Pelopiede perché JRR Tolkien, che era anche lui di Birmingham, ha creato anche degli Hobbit neri, e io sono uno di loro, è fantastico… E una cosa da tener da conto è che è un prequel rispetto all’era che abbiamo già visto nei film, si parla dei primi giorni della Contea dell’ambientazione di Tolkien. Siamo una popolazione indigena di Harfoots, siamo Hobbit […] siamo multiculturali, in quanto una tribù e non una razza, quindi abbiamo i neri, gli asiatici e gli scuri… perfino qualche M?ori.


                      Madonna

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Al di là delle faccende razziali non mi sono affatto dispiaciuti questi primi due episodi. Parlo da non lettore del Silmarillion

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                        Ho cercato di vederla anch'io con gli stessi occhi.
                        Ci sono elementi interessanti, vediamo dove va a parare. In generale non mi ha incollato al divano.

                        Uniche note su cui mi sentirei già di essere critico: la musica (elemento fondamentale sia nei libri che nei film di Peter Jackson) non è all'altezza, banalotta e piatta, ad eccezione forse del tema di khazad-dûm.

                        Avrei inserito anche più dialoghi in lingua "originale" delle varie razze, con sottotitoli, che avrebbe reso il tutto più autentico. Apprezzo però che i registri linguistici cambino parecchio da razza a razza (e ci mancherebbe).

                        Insomma, a parte la musica, le lingue, la continuity con la storia principale, le origini e caratteristiche dei vari popoli (tutte cose da niente eh!) si lascia guardare.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          insomma giampo, ti piace, ma siccome è multiracial, multicutural e altre robe del genere ti senti in dovere di snobbarla un po'

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Sei un coglione.



                          Commenta


                            In quest'ultimo post, "serio" (del resto, è il primo che ho potuto scrivere con cognizione di causa, avendo visto i due episodi) mi pare di essermi soffermato su altri elementi, quali la musica e il linguaggio, piuttosto che sulle solite battutine su cultura afroamericana e fantasy.

                            È sabato mattina, forse avresti potuto dormire un paio d'ore in più e leggere più attentamente quello che ho scritto.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              e vabè, ma non ti arrabbiare

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Sei un coglione.



                              Commenta


                                Ma no, non mi arrabbio, è che mi sembrano davvero polemiche sterili, telecomandate oltretutto: lo scopo di certe scelte è proprio quello di fare discutere, e quindi farsi pubblicità indiretta.

                                Del perché sia concettualmente errato rappresentare una razza non umana, oltretutto nel mondo di Tolkien, con certi tratti etnici è stato già spiegato in varie occasioni.

                                E la cosa che fa più ridere è che, se queste scelte fossero davvero ispirate da buonafede e voglia di inclusività, ci sarebbero milioni di occasioni da poter sfruttare: vedi soprattutto le caratteristiche "androgine" di elfi e nani, con maschi dai lineamenti delicati e capelli lunghi, da un lato, e femmine corpulente e barbute, dall'altro.

                                Avrebbero potuto fare tutte le netflixate che volevano e metterci un botto di attori lgbtqfgkkbdsdgkknbc+, e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Per non parlare della possibilità di assumere vere "persone piccole", piuttosto che usare trucchi nelle inquadrature e computer grafica.




                                Ma lo scopo non è rappresentare le minoranze, è appunto far dare del razzista a Giampo93 e quindi ci ritroviamo elfi mascelloni e con capigliatura afro, e donne naniche che sembrano uscite da un programma di Oprah, e che si arrabbiano se il marito tutta durante la cena - una donna manica barbuta che beve un boccale di idromele e tira un rutto fotonico mi avrebbe fatto volare nelle Terre Beate
                                Last edited by Giampo93; 03-09-2022, 09:19:40.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎