Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appena finita la terza stagione di Man in The High Castle.

    Davvero ottima come serie, anche in considerazione del fatto che raramente vado avanti a guardare serie che hanno preso una piega che non mi piace. Il tempo e' limitato quindi lo dedico a cosa che mi soddisfano.

    Eccetto alcuni personaggi la maggior parte sono ben azzeccati, specialmente quello del generale nazista John Smith. Ottima costruzione del personaggio.
    L'unica nota dolente per me e' che si sta cominciando a sfociare nel "paranormale" (o una sorta di esso), il che mi rompe un po' i coglioni non apprezzando quando dei contesti ben definiti cominciano a giustificare dinamiche completamente diverse grazie a questo espediente.

    Un po' come quando GOT e' passato da essere gente che tromba, intrighi, draghi e botte da orbi a gente che vede viaggia attraverso le dimensioni spazio temporali, gente "prescelta", armate di zombi e streghe con la magia nera nella fagiana.
    Un po' ci sta, il troppo stona.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Appena finita la terza stagione di Man in The High Castle.

      Davvero ottima come serie, anche in considerazione del fatto che raramente vado avanti a guardare serie che hanno preso una piega che non mi piace. Il tempo e' limitato quindi lo dedico a cosa che mi soddisfano.

      Eccetto alcuni personaggi la maggior parte sono ben azzeccati, specialmente quello del generale nazista John Smith. Ottima costruzione del personaggio.
      L'unica nota dolente per me e' che si sta cominciando a sfociare nel "paranormale" (o una sorta di esso), il che mi rompe un po' i coglioni non apprezzando quando dei contesti ben definiti cominciano a giustificare dinamiche completamente diverse grazie a questo espediente.

      Un po' come quando GOT e' passato da essere gente che tromba, intrighi, draghi e botte da orbi a gente che vede viaggia attraverso le dimensioni spazio temporali, gente "prescelta", armate di zombi e streghe con la magia nera nella fagiana.
      Un po' ci sta, il troppo stona.
      L'uomo dell'alto castello è tratto da un libro dove la parte "paranormale" era solo accennata, nella serie invece dove si sono presi tante libertà (la trama del romanzo presa pari pari non avrebbe reso in una serie tv).
      In GOT in realtà le armate di zombie si sono viste già nel primo episodio e nella prima stagione abbiamo già tanti esempi di magia. Essendo una saga dichiaratamente fantasy è anche normale ci siano certi elementi, se no facevano un racconto storico e bon.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        L'uomo dell'alto castello è tratto da un libro dove la parte "paranormale" era solo accennata, nella serie invece dove si sono presi tante libertà (la trama del romanzo presa pari pari non avrebbe reso in una serie tv).
        In GOT in realtà le armate di zombie si sono viste già nel primo episodio e nella prima stagione abbiamo già tanti esempi di magia. Essendo una saga dichiaratamente fantasy è anche normale ci siano certi elementi, se no facevano un racconto storico e bon.
        In effetti il libro non e' manco troppo lungo. Avevo notato che la serie avesse allungato il brodo parecchio.

        Riguardo GOT, la magia c'e' sempre stata, pero' non so..... mi sembra che sia escalata parecchio nel corso delle stagioni. Passando da un contesto piu' reale, dove la magia e' laterale, ad un contesto da vero e proprio fantasy.

        Magari non mi spiego bene io riguardo la sensazione che mi da, ma mi sembra che si sia passato da un medievale con gente con poteri magici ad un vero e proprio signore degli anelli.
        Se un film me lo impiattano dall'inizio dicendo che e' un "full on fantasy" vi va anche ben, ma nel caso di GOT all'inizio pensavo fosse una cosa, alla fine un'altra completamente diversa.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Io ieri mi sono filato la 4/5/6 di man in the High Castle

          Per un certo verso tanta roba...ma pensare che mancano solo quattro ore dal finale...ho paura che alla fine sarà molto sbrigativo il finale senza spiegare un caxxo.

          Il Reich Marshall è un bullo...anche l'ispettore capo kido grandissimo personaggio , così come tagomi.

          Serie che merita tanto in ogni caso

          Ho finito The Expanse , bella pure quella, ma non si avvicina nemmeno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Io ieri mi sono filato la 4/5/6 di man in the High Castle

            Per un certo verso tanta roba...ma pensare che mancano solo quattro ore dal finale...ho paura che alla fine sarà molto sbrigativo il finale senza spiegare un caxxo.

            Il Reich Marshall è un bullo...anche l'ispettore capo kido grandissimo personaggio , così come tagomi.

            Serie che merita tanto in ogni caso

            Ho finito The Expanse , bella pure quella, ma non si avvicina nemmeno
            Aspetta, di quale stagione, l'ultima?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Sisi lultima, è uscita una settimana fa e tutta insieme.

              Iniziata ieri sera la 8 ma poi ha prevalso il buonsenso e sono andato a letto...sennò la mattina è un disastro alzarsi. Ste serie son maledette, non riesci mai a staccarti.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Sisi lultima, è uscita una settimana fa e tutta insieme.

                Iniziata ieri sera la 8 ma poi ha prevalso il buonsenso e sono andato a letto...sennò la mattina è un disastro alzarsi. Ste serie son maledette, non riesci mai a staccarti.
                Ah ok, io comincio l'ultima questa settimana.

                Fino ad ora il personaggio migliore mi sembra il Reichmarshall a cui sembrano cominciare a star sulle balle il regime, anche considerato che lui era gia' adulto quando gli usa erano liberi.

                Personaggio peggiore a mio avviso e' Frank Frink, o come cavolo si chiama. In ogni scelta o presa di posizione e' un imbecille.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ah ok, io comincio l'ultima questa settimana.

                  Fino ad ora il personaggio migliore mi sembra il Reichmarshall a cui sembrano cominciare a star sulle balle il regime, anche considerato che lui era gia' adulto quando gli usa erano liberi.

                  Personaggio peggiore a mio avviso e' Frank Frink, o come cavolo si chiama. In ogni scelta o presa di posizione e' un imbecille.
                  Già. Un bel babbiotto. Fa parte del personaggio...un po' debole di mente.

                  A me stava sulle balle il figlio di Smith, e tutti i ragazzini devoti al regime. Poi vabbè c'è pure molta propaganda antinazista che ingigantisce le cose come capita spesso in tanti film.

                  I robybaggi ed i naturalissimi avrebbero da ridire pure sui necri che appaiono nell'ultima season.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    man in the High Castle

                    è quella che danno su amazon?



                    Commenta


                      Io di Man in the High Castle ho visto solo la prima, che mi era piaciuta molto se non altro perchè hanno reso nazisti e giapponesi ESTREMAMENTE carismatici e non delle macchiette. Obergruppenfuhrer Smith e l'ispettore Kido in particolare erano gran personaggi. La debolezza principale della serie mi era sembrata fossero i due protagonisti (Juliana Crain e l'altro di cui non ricordo il nome) che secondo me non sono nè grandi attori nè interpretano personaggi troppo interessanti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        man in the High Castle

                        è quella che danno su amazon?
                        Si

                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Io di Man in the High Castle ho visto solo la prima, che mi era piaciuta molto se non altro perchè hanno reso nazisti e giapponesi ESTREMAMENTE carismatici e non delle macchiette. Obergruppenfuhrer Smith e l'ispettore Kido in particolare erano gran personaggi. La debolezza principale della serie mi era sembrata fossero i due protagonisti (Juliana Crain e l'altro di cui non ricordo il nome) che secondo me non sono nè grandi attori nè interpretano personaggi troppo interessanti
                        La serie comincia a decollare nella seconda serie e la costruzione del personaggio di Juliana migliora nel tempo. Frank, l'altro personaggio diventa molto secondario, oltre a sembrare sempre piu' scemo.
                        Obergruppenfuhrer Smith ed ispettore Kido migliorano di episodio in episodio, il primo in particolare. Colpi di scena formidabili non si fanno attendere.
                        Anche Tagomi comincia ad essere molto piu' interessante.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Tagomi è quello che alla fine della prima serie 'entra' nell' altra realtà, giusto? Anche lui sembra un grandissimo personaggio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Tagomi è quello che alla fine della prima serie 'entra' nell' altra realtà, giusto? Anche lui sembra un grandissimo personaggio
                            Si, e' lui e acquista sempre piu' importanza nella storia, oltre che costruzione del personaggio.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Se lo guardate in italiano, riconoscerete questa voce

                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Se lo guardate in italiano, riconoscerete questa voce

                                https://youtu.be/OQZgqbFQXec
                                E' la voce di un qualsiasi giapponese nei film italiani ahahahahahhahahahahah. Dall'ultimo samurai fino a wolverine
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎