Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
    Prima puntata di Last Resort...ottima sceneggiatura e ottimo plot...speriamo non si rovini sul crescere LOL
    Viste anche io le prime due. Promette bene
    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Premetto che sono parecchio "in ritardo".

    Breaking Bad sta deludendo le aspettative. Ho visto tutta la prima serie sperando che salisse di tono ma, nulla.

    Sono alla 3 puntata della seconda serie ed ancora nulla. Carina ma nulla più; si lascia apprezzare la recitazione del protagonista, ma per il resto è tutto abbastanza piatto. I personaggi secondari sono delle macchiette, non ci sono stati (finora) colpi di scena, fotografia sciatta, così come la regia. Insomma, non sono soddisfatto...
    Stesso pensiero. Ho visto fino a completare la terza stagione e ti posso dire che un pò migliora ma nulla di eccezionale. Prima stagione davvero piatta, seconda aumenta un pochino così come la terza.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      Homeland grazie a chi me l'ha consigliata,finita in 3-4 giorni ahahah

      anche se boh l'ultima puntata della seconda serie non l'ho capita molto,o meglio lascia molti punti di domanda sul chi e come.

      Commenta


        buongiorno a tutti.
        e buon anno a tutti .

        sono un eretico delle serie tv ( non ne conosco )

        ho soltanto il cofanetto blue ray di spartacus ( molto bello tutto ).

        sto per comperare il cofanetto di "firefly" blue ray sempre una serie semisconosciuta , con un attore che mi piace molto , di cui ho visto il lungometroggio un paio d'anni fa e che ho rivisto nelle feste .

        mi consigliate qualcos'altro ?
        una sola .
        il top .

        non ho visto praticamente niente a parte una puntata o due per sbaglio qua e là .. vorrei prendere e vedere ( in toto ) qualcosa che val la pena .
        grazie .
        Last edited by bood; 02-01-2013, 17:19:36.
        building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

        muscles are teared in the gym
        fed in the kitchen
        built in the bed

        success trains failure complains

        Commenta


          io ti consiglio game of thrones

          anche io come te ho apprezzato solo spartacus e non sono un esperto di serie tv, ma got è bella e assai affascinante, come detto piu indietro ad un altro utente, non lasciarti annoiare dalle prime puntate, perchè un po lo sono, dopo ti piacerà, la seconda serie sarà molto meglio, e la terza sta per uscire e onestamente non vedo l'ora di vederla

          Commenta


            Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
            buongiorno a tutti.
            e buon anno a tutti .

            sono un eretico delle serie tv ( non ne conosco )

            ho soltanto il cofanetto blue ray di spartacus ( molto bello tutto ).

            sto per comperare il cofanetto di "firefly" blue ray sempre una serie semisconosciuta , con un attore che mi piace molto , di cui ho visto il lungometroggio un paio d'anni fa e che ho rivisto nelle feste .

            mi consigliate qualcos'altro ?
            una sola .
            il top .

            non ho visto praticamente niente a parte una puntata o due per sbaglio qua e là .. vorrei prendere e vedere ( in toto ) qualcosa che val la pena .
            grazie .
            Secndo me i capolavori delle serie tv sono prison break e lost. Poi ci sono un sacco di altre serie bellissime: sons of anarchy, oz, the shield, romanzo criminale, 24, dexter, etc

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              cosa devo prendere quindi prison break lost o trones ..
              stasera mi informo un po' trones come idea mi fa un po' latte alle ginocchia ...

              prison break di cosa parla ...

              lost ho letto che ha sceneggiature molto improbabili e improvvisate .. .. . . .. . ...
              building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

              muscles are teared in the gym
              fed in the kitchen
              built in the bed

              success trains failure complains

              Commenta


                lost non lo conosco..ma prison break spero di vederla il prima possibile perchè è magnifica (magari vedilo prima di got)

                Commenta


                  got è piu' impegnativa, prison break è piu' scorrevole..entrambe bellissime..con la differenza che got è tutta in salita e non è finita..prison break è finita e la 3 e la 4 stagione personalmente fan cagare rispetto alle prime due (ma son comunque meglio di altre serie in circolazione)

                  se non sei uno che si vede tante serie ti consiglierei prison break..te le guardi con calma cosi' inizi got che nel frattempo fa uscire la 3 stagione, e finite le prime 2 ti guardi la 3 finita.(se le guardi in inglese, altrimenti i tempi son diversi)


                  lost è comunque un caposaldo tra le serie tv..io ho visto solo le prime 2..è articolata ed a tratti impegnativa . molti sono un po' delusi dal finale quindi io ho preferito non guardarmi le 5 serie rimanenti..ma magari ci faro' un pensiero


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    anche fringe è molto bella

                    Commenta


                      ora pesco mega recensione frutto di un anno da pendolare 2 ore e mezza sul treno ed un altro in cui ne ho comunque viste..ho macinato serie come pochi..potevo impararmi 3 lingue caz!anche se con il listening son migliorato tantissimo gia' che le vedo quasi tutte in eng (tranne i sopranos, in pratica)...cosi' avete qualche spunto

                      ---------- Post added at 22:14:58 ---------- Previous post was at 22:11:04 ----------

                      TOH'!
                      questo era uno dei primi post-recensione..ne avevo aggiunto un altro con altre 5-6 serie ma non so dove sia e non ho sbatti di cercare


                      Sopranos (1-2-3-4-5-6):

                      Viste tutte le serie.
                      Ci sono parecchi Post in questo tread che ne parlano, e bene!
                      A mio avviso una delle serie se non la serie piu' bella che abbia visto.
                      Partenza un po' lenta ed in sordina, col passare delle puntate migliora e raggiunge alti livelli. Inoltre non si sente il passaggio da una serie all'altra, ma sembra un unico blocco.


                      Mantiene il senso del reale evitando le solite scene e battute da classiche americanate. Ha dei signor attori , molti dei quali agli inizi o ai loro primi film ,ma scelti perche' incarnavano alla perfezione un determinato personaggio (esempio il chitarrista Steven Van Zandt/Silvio Dante)

                      Molto curato e' l'aspetto psicologico del protagonista, che viene analizzato e sviscerato in tutte le sue forme:traumi passati, debolezze...Che si ripercuotono nel modo di gestire la famiglia, le donne,gli affari... E tutti i problemi legati ad essi.

                      C'e' una grandissima varieta' di personaggi e molti dei quali associabili ad una determinata caratteristica : quello tosto, quello furbo, quello infame, quello fidato...etc,etc..Ma, ovviamente, ricchi di sfumature che li rendono ''umani'' e non personaggi da fumetto.

                      Voto: 9,5 ....solo perche' potevano farla durare di piu, visto che non aveva affatto perso colpi!!

                      Dexter (1-2-3-4-5):

                      Gran bella serie.
                      Tutto ruota attorno al protagonista e ad un cast ristretto.
                      E' una serie ricca ti scene di suspense legate ad una componente costante e sempre presente nella vita del protagonista e che deve tenere al sicuro e segreta, sia da ''amici'' che, in particolare, da quel che rimane della sua famiglia ,ma che ogni tot tempo deve esternare per poter vivere in pace con se stesso.
                      Il personaggio e' ben curato, io preferisco la versione in lingua originale per via della voce piu' cattiva...Ma anche in italiano puo' andare ( a differenza delle commedy che perdono molto se non in lingua originale)

                      Purtroppo, a differenza dei sopranos, e' tutto un sali e scendi con una 1 e 2 stagione molto belle, una 3 deludente, la 4 i gran ripresa e la 5 come la 3.

                      Poi va sempre a gusti...Ma ho avuto pareri molto simili.

                      Voto:8,5




                      Nip and tuck (1-2-3-4-5-6(7))

                      E' una serie particolare, trattandosi della vita di 2 chirurghi plastici. Che , a differenza di serie quali E.R, Grey's Anatomy...Cura molto di piu' l'aspetto della vita privata, piuttosto che le pressioni e storie derivanti dalla vita in ospedale.

                      Per forza di cose, visto che 6 serie in cui mettono delle protesi al seno risulterebbero noiose, gli sceneggiatori ci hanno buttato dentro di tutto..E,quindi, anche colpi di scena, copri buchi, ed eventi poco verosimili e, alcune volte, ridicoli.

                      La serie ha piu' bassi che alti con:
                      1 serie carina e particolare visto il genere, fine 2-3 le piu coinvolgenti di tutta la serie, 4 deludente, 5 ricca di qualsiasi colpo di scena..per chi ha il senso del reale e vuole serie ben curate puo' dar fastidio (come a me!) pero' si fa guardare, 6 e 7 deludenti (su wiki dice 6 serie ma sarebbero una 6 ed un 7 con poche puntate in seguito unite)

                      Se penso che ho perso lo stesso tempo che a vedermi i Sopranos, mi vengono i brividi visto la delusione di molte puntate..Ma ormai ero oltre la meta' quindi l'ho finita tutta.


                      Voto: 6 1/2




                      Misfits (1-2.... in produzione...)

                      L'ho cominciata come serie ''tappo'' per prendermi una pausa da serie piu' corpose( ha ''solo'' 13 episodi a serie per 2 stagione)

                      Serie made in eng.(io l'ho vista il lingua originale..alcuni personaggi hanno un accento irritante)
                      Molto particolare sia per le riprese, che per il cast ed il linguaggio usato (e' piuttosto volgare) sia per il modo di convivere con determinate caratteristiche con un approccio diverso da altri film o serie tv che le presentano (parlo tel tema dei super poteri).

                      Si fa vedere senza tanto impegno.Entrambe le serie sono sulla stessa riga, forse un pelo meglio la 2

                      Voto : 7


                      Heroes( 1-2.....3,4)

                      ho visto le prime 2 serie.

                      A differenza della cugina inglese, questa serie presenta un cast molto piu' amplio, effetti speciali e riprese di gran lunga migliori(sicuramente dovuti anche al budget piu' consistente alle spalle).

                      La storia gioca tutto su una corsa contro il tempo, tasselli da sistemarem ed intrecci con, come protagonisti , quasi tutte persone con superpoteri.

                      Pur essendoci il ''male'' ed il ''bene'' lci sono molteplici sfacettature che alcune volte ti fan domandare chi stia nel giusto e chi no.

                      La prima serei, a mio parere , e' un pelo meglio della 2 Ma entrambe sono molto carine.

                      Voto: 8-


                      Breaking bad (1,2.....3,4...in produzione)

                      Come per heroes, ho visto meta' blocco. Ora sono a meta' 3 serie

                      Serie che inizialmente mi ha coinvolto parecchio.
                      Per le doti recitative del protagonista, le scene drammatiche alternate da scene toste ed altre comiche...Ho rivisto un possibile sucessore dei sopranos.

                      Ma , purtroppo,non riesce a mantenere livelli costanti..oltre all'inizio della 1 serie e meta' della 2 presenta momenti ''no''..La 3serie , fino ad ora, e' tutta un attendere qualcosa...

                      C'e' da dire che, a differenza di serie come heroes o misfits, questa presenta componenti che te la fanno salire e quindi, a tratti, prende molto di piu' (un po' come dexter o i sopranos)

                      Speriamo in una ripresa!

                      Voto: 7/8

                      Game of thrones (1...in produzione)

                      Molto bella e ben curata.
                      Presenta numerosi personaggi, belle ambientazioni, effetti carini.
                      Tutta la serie e' una gran preparazione alla sucessiva che, a mio avviso, ne regalera' tante...Diciamo che da un quadro generale della situazione visto che porta avanti varie trame che pian piano si congiungono.
                      anche se in parte e' una serie fantasy, non fosse per alcuni scene sembrerebbe una classica serie ambientata nel medioevo...con tanto di intrighi di palazzo, tradimenti etc etc
                      Bel cast (c'e' anche Boromir del signore degli anelli)

                      Voto 8+


                      Spartacus (1...)


                      L avevo cominciata a meta' estate e dopo 4 minuti avevo staccato per via di scene scontatisse gia viste e riviste (una fusione tra il gladiatore e 300) e per battute che concludevo prima che venissero pronunciate.

                      Poi, visto il continuo parlarne, ho deciso di darle un'altra possibilita'.
                      L'ho rivalutata.E' carina, ci sono molte scene di combattimento, sesso ...Ogni tanto e' presente qualche scena macchiavellica che mette un po' di pepe e da un pelo di ''spessore'' ad una serie che, altrimenti, sarebbe puramente d'azione.

                      Ci sono vari personaggi ,ma piuttosto stereotipati e privi di grandi sfumature.

                      Diciamo che sono piu' per le serie ''intelluttuali'' e con profili psicologici dei personaggi piu' curati..anche se non disdegno affato l'azione...
                      Quindi ,giusto per questo, non mi ha preso moltissimo..Ma ad altri potrebbe farla salire di piu'

                      voto 7,5

                      R.I.P Andy (l'attore protagonista...)


                      Prison Break (1-2-3-4)

                      Prima stagione molto bella e particolare.
                      Il protagonista e' tosto, l'evolversi degli eventi rende molto interessante la storia e prende abbastanza.
                      Ci sono vari personaggi interressanti, molti piani, scene d'azione...

                      Se l'avessero conclusa con la seconda stagione sarebbe stata una delle piu' belle da me visionate..Purtroppo hanno fatto anche una 3 ed una 4 che ben poco hanno a che fare con lo stampo iniziale(la 4 e' abbastanza vergognosa)
                      Peccato, perche altrimenti un 9 + non glielo toglieva nessuno!

                      voto: 8,5


                      Lost (1-2 (3-4-5-6)

                      viste le prime 2...sono incalzanti,piene di colpi di scena e punti interrogativi.
                      bel cast , ogni personaggio ha un determinato profilo psicologico ed un proprio passato prima dell'isola che viene fatto vedere nel corso delle puntate, e che condiziona in qualche modo il loro modo di agire sull'isola (chi e' piu' schivo, chi vede nell'isola un modo per riscattarsi ed essere chi prima non poteva...etcetc)

                      voto :8+

                      the O.C 1-2-3-4:

                      ahah gia' che ci sono metto anche questa.

                      vista a 15 anni, e' bella..poi a 30 penso abbia un effetto diverso. ha un po' rivoluzionato le classiche serie teen(come dawson's creek, che a tratti te le faceva crollare a terra..ma son gusti eh!, e beverlyhills , meglio ma meno attuale perche' vecchiotto..anche se il look fine anni 80 con i tutoni o jeans e maglia xxl era il top)..

                      comunque le prime 3 serie non sono male, l'ultima e' scadente..

                      per il genere... le do un 8,5


                      Commedy


                      Big Bang theory(1,2,3...4,5)

                      tutto gira intorno ai soliti personaggi(5) piu' qualche comparsa sporadica (un po' come in tutte le commedy)

                      molto bello il dualismo genio secchione con poca vita sociale/classica ragazza da college con intelligenza media(li mi sa anche medio bassa! )
                      Ci sono parecchie scene divertenti.
                      Diciamo che mantiene il livello ogni puntata..Non c'e' la puntata che ti fa rotolare per terra dal ridere..Ma ci osno sempre quelle 2 o 3 scenette carine.
                      Grosso modo mantiene sempre la stessa impostazione.

                      Puo' esser visto anche saltando qualche episodio.
                      Sono presenti le classiche risate registrate da sitcom.

                      voto: 8+


                      My name is earl(1,2....3,4)


                      Molto particolare.

                      il protagonista deve mettere a posto la sua vita attribuendo al karma gran parte del compito...quindi , per facilitarlo, decide di fare una lista di tutte le cose combinate nella sua vita (in senso negativo)per porvi rimedio.

                      ci sono diversi personaggi divertenti.

                      si possono benissimo saltare puntate

                      si fa guardare...Gia' da meta' 2 serie perde colpi(un po' perche' mantiene sempre la stessa impostazione)..io non l'ho continuata ma mi han detto che scenda un po' di livello..
                      Pero' giudico in base a quello che ho visto

                      voto:
                      7/8


                      The office (1-2-3-4-5-6-7..in produzione)

                      la miglior commedy che abbia visto, zero risate registrate poiche' molte battute e scene divertenti riguardano situazioni pesantemente imbarazzanti per altri personaggi.
                      Ci sono molti personaggi(chi con ruolo minore chi no..ma si fanno vedere sempre quasi tutti)

                      alcuni di essi sono il massimo e ci sono scene che non ti lascian veramente respirare!
                      come contro, pero', visto anche il tipo di ironia, alcune puntate sono un po' alienanti e pesanti/lente...anche se basta vedersi un puntata sucessiva ad alti livelli, e ti fa dimenticare alla grande la puntata precedente.

                      meglio guardarlo tutto senza perdere puntate (altra cosa diversa da molte commedy...tiene un filone storico e non una leggera trama di contorno)

                      oltre all'ironia particolare..ci sono scene a se(molte presenti prima della sigla della puntata..dopo meta' 2 stagione) che la fanno salire alla grande...e' consigliato sopratutto a chi mastica un po' l lingua ed e' un po' un american wannabe,anche se io non lo sono, ma forse da piu' piccolo si , (piu' che altro per capire alcuni giochi di parole, citazioni che in ita non renderebbero)

                      giusto perche' ogni tanto ha qualche puntata no...
                      voto: 9,5


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        R: Patiti di serie TV a me!

                        Consiglio anche io Misfits(finita la 4°, la 5° in arrivo)
                        Da vedere assolutamente in lingua originale, volgare per il 99% del tempo, scene esplicite sempre!!!
                        Sottotitoli obbligatori per chi è abituato ai telefilm americani e poco avvezzo all'inglese stretto.
                        Non affezionatevi agli attori però...ma ogni attore che subentrerà non viene farà mai rimpiangere quelli vecchi...cast eccezionale per il tipo di serie.
                        Serie molto bella a mio parere!

                        Inviato da Galaxy Nexus

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                          buongiorno a tutti.
                          e buon anno a tutti .

                          sono un eretico delle serie tv ( non ne conosco )

                          ho soltanto il cofanetto blue ray di spartacus ( molto bello tutto ).

                          sto per comperare il cofanetto di "firefly" blue ray sempre una serie semisconosciuta , con un attore che mi piace molto , di cui ho visto il lungometroggio un paio d'anni fa e che ho rivisto nelle feste .

                          mi consigliate qualcos'altro ?
                          una sola .
                          il top .

                          non ho visto praticamente niente a parte una puntata o due per sbaglio qua e là .. vorrei prendere e vedere ( in toto ) qualcosa che val la pena .
                          grazie .
                          Anche io non ne ho viste molte ma mi sento di consigliarti The Shield....davvero molto bello!
                          GOT ......io sto leggendo l'ultimo libro, ma ultimo è una parolona dato che non è ancora finita l'intera opera (per ora siamo a quota 12 libri )di conseguenza è una serie che non ha ancora una fine su carta quindi su pellicola.......quidi forse sarebbe da accantonare poichè non avrebbe un finale vero e proprio( ma ad ogni modo bella. la seconde serie fatta meglio della prima) la consiglio a chi ha letto i libri, quindi, sa come prosegue la storia e non rimarrebbe con l'amaro in bocca per l'interruzione della serie
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            Sto scaricando GOT. Se è una zozzeria vi banno tutti.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              menphis, potrà non piacerti il genere, che poi soprattutto nella prima serie sembra una serie tv ambientata nel medioevo con quasi nulla di fantasy, ma se la trovi una zozzeria è come se dicessi che laetitia casta è un cesso...insomma, saresti te quello con qualche problema




                              edit: mi sono accorto che non avevo finito dexter..mi mancavan 2 puntate ahaa
                              Last edited by zuse; 03-01-2013, 13:43:29.


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Terminata la serie "Revelations" (6 episodi). Delusione totale, era partita abbastanza bene poi risultata una boiata colossale.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎