Sono incazzatissimo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
    Ma dove sarebbe la fregatura ? Le condizioni non ti dicono che anche gli inserimenti successivi al primo sono gratuiti (almeno se ho letto bene). Quindi se tu lo presupponi, è affar tuo. Che le compagnie telefoniche siano bastarde è ovvio, ma come qualsiasi impresa nata a scopo di lucro. Sta al cittadino/consumatore non farsi fregare. Se uno non si studia per bene i contratti e le condizioni dei servizi erogati, paga giustamente la sua superficialità.

Scusa la brutalità, ma siccome ho lavorato per anni in un servizio clienti, queste cose sono talmente frequenti e banali che non gli si danno più nemmeno importanza. Anzi per i clienti privati, noi ormai consideravamo queste contestazioni come vero e proprio "intasamento".
    Le condizioni le ho lette bene. Si parlava di MODIFICA e non di AGGIUNTA. Ti sembra la stessa cosa ? E' inutile che giriamo intorno, convieni con me che le compagnie telefoniche ci marciano su queste cose. Qui non si tratta quindi di superficialità del consumatore, ma di superficialità della compagnia telefonica (voluta sicuramente). Non capisco il perchè il consumatore debba pagare per questa superficialità.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      brutto da dire ma zio luca ha ragione, e io l'ho imparato a mie spese. ricordo che mi attivarono un adsl, quelli della telecom, dicendo che potevo stare connesso tutto il giorno, ingenuamente l'attivai, scoprendo che pagavo al minuto e non mensilmente. contattai l'avvocato che mi disse che di casi come questi ce ne sono a migliaia perchè la gente suppone una cosa, quando non lo è. truffa legalizzata diciamo
      Gary, non sei obbligato ad intervenire in ogni post. Se le cose non le sai, intervieni su altri post. Hai solo l'imbarazzo della scelta in caffetteria.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Comunque, concludo che ho risolto. Mi hanno aggiunto i restanti numeri gratuitamente. Certamente la prossima volta non commetterò più lo stesso errore. Mi dispiace solo per altri consumatori che ci sono cascati.

Commenta

• Zio Luca
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 119
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Le condizioni le ho lette bene. Si parlava di MODIFICA e non di AGGIUNTA. Ti sembra la stessa cosa ? E' inutile che giriamo intorno, convieni con me che le compagnie telefoniche ci marciano su queste cose. Qui non si tratta quindi di superficialità del consumatore, ma di superficialità della compagnia telefonica (voluta sicuramente). Non capisco il perchè il consumatore debba pagare per questa superficialità.

Non sono la stessa cosa, ma la formulazione è studiatamente ambigua. É probabile che per "primo inserimento" non intendano il primo numero inserito, ma la prima operazione di inserimento a prescindere da quanti numeri vengano specificati. Sicché ogni altra operazione successiva, aggiunta, modifica, etc... viene considerata come un "inserimento successivo".
          In ogni caso, mi sono riletto il tuo primo messaggio, e a quanto pare da nessuna parte si dice che operazioni successive sono gratuite.

Purtroppo è così, sono bastardi e le clausole di servizio le fanno scrivere dagli avvocati, contando sul fatto che per pochi € uno non si mette a intraprendere azioni legali. E così, moltiplicato per la maggioranza delle persone, questi pochi € diventano milioni.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
            Non sono la stessa cosa, ma la formulazione è studiatamente ambigua. É probabile che per "primo inserimento" non intendano il primo numero inserito, ma la prima operazione di inserimento a prescindere da quanti numeri vengano specificati. Sicché ogni altra operazione successiva, aggiunta, modifica, etc... viene considerata come un "inserimento successivo".
            In ogni caso, mi sono riletto il tuo primo messaggio, e a quanto pare da nessuna parte si dice che operazioni successive sono gratuite.
            Esattamente, la formulazione è studiatamente ambigua, perchè non è spiegata bene. Se mi parli di "PRIMA OPERAZIONE DI INSERIMENTO" è già più comprensibile, non credi ? Comunque ho risolto chiamando prontamente al 4916 e incazzandomi come una iena, minacciandoli che avrei cambiato compagnia e che soprattutto, facendo un lavoro a contatto col pubblico, avrei parlato male della loro compagnia con molte persone.

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

okkio che tra un po cambiano anche il 4916

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

Comunque, concludo che ho risolto. Mi hanno aggiunto i restanti numeri gratuitamente. Certamente la prossima volta non commetterò più lo stesso errore. Mi dispiace solo per altri consumatori che ci sono cascati.
                hai minacciato d cambiare gestore ?

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

e bravo max

ora cambia operatore

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                    hai minacciato d cambiare gestore ?
                    Sì. Tono incazzato, minacciato di cambiare gestore e di parlare male della compagnia telefonica che pecca di trasparenza. Mi hanno aggiunto i due numeri gratuitamente e senza fiatare.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Sì. Tono incazzato, minacciato di cambiare gestore e di parlare male della compagnia telefonica che pecca di trasparenza. Mi hanno aggiunto i due numeri gratuitamente e senza fiatare.

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        e bravo max

ora cambia operatore
                        ... e magari anche firma che so 10 anni che è sempre la stessa

Commenta

• ALL-NATURAL
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 1661
                          • 191
                          • 432
                          • Bari vecchia
                          • Send PM

Già provato...appena minacci di cambiare gestore diventano agnellini e acconsentono a qualsiasi richiesta
                          sigpic

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                            Già provato...appena minacci di cambiare gestore diventano agnellini e acconsentono a qualsiasi richiesta
                            Confermo. In realtà la minaccia non nasceva dalla pretesa di avere i due numeri, ma dalla mancata trasparenza della compagnia.

Commenta

• ALL-NATURAL
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 1661
                              • 191
                              • 432
                              • Bari vecchia
                              • Send PM

Confermo. In realtà la minaccia non nasceva dalla pretesa di avere i due numeri, ma dalla mancata trasparenza della compagnia.
                              Si lo so, ma loro sanno benissimo di essere in difetto da quel punto di vista e cmq anche cambiando compagnia non risolvi niente...l'unica cosa è che ti regalano un sacco di offerte per farti rimanere come loro cliente. Ricordo un mio amico che adoperava tale tattica periodicamente
                              sigpic

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

Arrivo tardi, ma in effetti il mio consiglio era di parlare "pacatamente" con un operatore. In situazioni come queste, con operatori vodafone, sono sempre arrivato ad ottenere quello ke desideravo
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X