Vivere da soli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    Si ma non cè solo il muratore o il riccone, ci sono anche le vie di mezzo che comunque non permettono di tirare avanti una famiglia da soli...bisogna lavorare entrambi full-time...e quindi che si fa? Lo si molla?
    La verità è che l'uomo non ci guarda allo stipendio di una donna, mentre invece la donna ci guarda allo stipendio di un uomo e la scusa è sempre la stessa "eh ma voglio una certa sicurezza economica per poter crescere mio figlio e avere una famiglia stabile"...beh il ragionamento è giusto ma il figlio è solo suo o anche del marito? L'uomo non ha lo stesso diritto? Eppure generalmente all'uomo non glie ne frega niente se la donna che ama è in carriera oppure no...
    La verità secondo il mio punto di vista è che spesso e volentieri la donna vuole essere mantenuta ed è attratta quindi dall'uomo con i soldi per questo motivo...l'amore si compra.

basta mettere le cose bene in chiaro prima di fare un figlio no?

Non credo ci sia nulla di disdicevole se in una famiglia uno lavora piu di un altro, o se in un'altra entrambi lavorano a tempo pieno.

Ripeto..basta capire cosa si vuole. Entrambi
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Si ma non cè solo il muratore o il riccone, ci sono anche le vie di mezzo che comunque non permettono di tirare avanti una famiglia da soli...bisogna lavorare entrambi full-time...e quindi che si fa? Lo si molla?
      La verità è che l'uomo non ci guarda allo stipendio di una donna, mentre invece la donna ci guarda allo stipendio di un uomo e la scusa è sempre la stessa "eh ma voglio una certa sicurezza economica per poter crescere mio figlio e avere una famiglia stabile"...beh il ragionamento è giusto ma il figlio è solo suo o anche del marito? L'uomo non ha lo stesso diritto? Eppure generalmente all'uomo non glie ne frega niente se la donna che ama è in carriera oppure no...
      La verità secondo il mio punto di vista è che spesso e volentieri la donna vuole essere mantenuta ed è attratta quindi dall'uomo con i soldi per questo motivo...l'amore si compra.
      ma tu parli di gente che guadagna 10 mila euro al mese, pensi che non esistano persone che ne guadagnano 2500-3000 al mese e che quindi possono tranquillamente far fronte a una famiglia e alle spese, sempre contando che la moglie contribuisce !? Cioè, avere successo, non significa essere miliardario. è un crimine cercare una persona che abbia creato una sua vita, abbia creato un suo futuro e che quindi sia economicamente stabile !? boh a me federico mi pare che cerchi l'amore stile titanic, lei disposta a fuggire col poveraccio e fare una vita di stenti, quando una situazione del genere non esiste ma ci si vuole illudere dell'amore puro senza mai parlare di ciò che è una casa un futuro e il futuro dei figli
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        E chi la detto scusa? Ripeto...basta mettere fuori il proprio becco dal nido per capire quanta gente esiste che non e' ricca ma e' di successo.

Ripeto, basta fare ogni tanto un saltino al di la delle alpi e rendersene conto.

Scusa naoto ma secondo te e' diciamo cosi impossibile guadagnare..diciamo 2500/3000 euro a 30 anni?
        Dipende chiaramente dai lavori, ma stiamo parlando di cifre astronomiche, dal mio umile (in senso letterale) punto di vista.

Beh, quella cifra non la prende neanche il mio capo progetto (40 anni e passa), che gestisce un gruppo di 30 persone.

Che poi all'estero (dipende da quale "estero") la cosa possa essere differente, chiaramente, lo immagino.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
          • Send PM

Con due lavori full time i figli (o il figlio, ne basta uno) cresce automaticamente coi nonni.
          Non giudico sia un bene o un male, ma se uno non la possibilità? Deve rinunciare? Se uno lavora full time e l'altro part time i problemi diminuiscono.

Tu però accetteresti di lavorare part time mentre tua moglie lavora full e soprattutto saresti in grado di fare ciò che fa una madre per il figlio?
          Io da uomo farei fatica, sono onesto.

L'amore si compra? Per me no, però la sicurezza ed i soldi (non necessariamente esser miliardari) aiutano, almeno in quelle coppie che vedono nel successo economico e lavorativo un obiettivo e che hanno trovato il loro equilibrio.
          Poi può succedere che ci sia una famiglia dove la moglie guadagna e lavora di più, ma inevitabilmente sarà formata da due persone che hanno trovato un loro equilibrio per rimanere insieme, che hanno priorità diverse da quelle di un'altra coppia ancora magari.

Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• girl on the moon
            Bodyweb Senior
            • Aug 2007
            • 1760
            • 448
            • 547
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Alt. Nn ho mica affermato ke tu faccia parte della categoria.

Guarda io mi ritrovo completamente con quello ke ha detto successivamente Chobo.
            Tutte le donne imparano ad utilizzare la loro femminilità quando scoprono ke può servire loro per far "leva" nel mondo maskile. La femminilità e l'effetto ke ha sugli uomini nn è un'offesa e fa parte della natura da quando esiste l'uomo.
            Ripeto poi il concetto, ci sono quelle ke imparano a farlo e ad usare quest'arma ogni qualvolta possano averne un tornaconto (la mia collega, ad esempio) e spesso finiscono "a 30 anni svergognate" e altre ke consapevolmente scelgono di nn utilizzare quest'arma, probabilmente perkè possiedono altri mezzi ben più validi. Ma bene o male tutte passano in quella fase, per la mia esperienza

"Sbattere gli occhioni e utilizzare una voce calda" per chiedere un favore significa utilizzare il proprio aspetto per ottenere più facilmente qualcosa.Per me l'assunto di partenza errato è però il considerare questo aspetto insito nella natura femminile. Infatti possono usare lo stesso tipo di "armi"(basate sull'aspetto fisico) anche gli uomini belli.Non capisco insomma perchè riconduci il tutto esclusivamente all'universo femminile.Quindi non è un discorso di femminilità ma di modi di porsi. Non tutte le donne infatti ( e non mi riferisco alle bruttone che per forza di cose non possono) assumono determinati atteggiamenti ,perché come detto nel mio primo post, entra in gioco prima di tutto,ancor prima dell' appartenenza ad un sesso, un aspetto più specificatamente caratteriale e relativo alla personalità. Prima ancora di essere maschi o femmine, siamo persone,no?Ad ogni modo determinati comportamenti di cui tu parli, non sono qualcosa di così naturale,come vuoi lasciare intendere.Ma sono legati a condizionamenti sociali vari ed eventuali.Gli stessi condizionamenti che hanno posto nei secoli le donne come semplici "oggetti" da valutare e da ritenere accettabili o meno.La stessa sessualizzazione (l'essere seducenti e sexy) che viene ricondotta all' essere donna ha poco di naturale,ma si ricollega alla visione di oggetto puramente sessuale,a cui nei secoli l'immagine della donna è stata ridotta. E si ritorna a parlare di stereotipi. Si finisce sempre lì. Stesso discorso per l'immagine dell'uomo che non deve chiedere mai,e che assume tanto più valore,quante più donne ha avuto.Anche qui nulla di naturale. Ad esempio il mito della bellezza a cui il tuo discorso è strettamente collegato,è un portato della società,non è qualcosa di innato.La bellezza delle donne, nel corso dei tempi e delle culture, è stata oggetto di molta più attenzione rispetto a quella degli uomini, perché le donne erano ridotte a "beni" valutabili.
            Anche se oggi,nella società dell 'apparire l'imposizione di modelli estetici e del mito della bellezza ha preso piede pure nel mondo maschile.E via di questo passo con "le ossessioni fisiche,il terrore della vecchiaia e della perdita del controllo."

Originariamente Scritto da suzu Visualizza Messaggio
            cit.

"Un'altra cosa è mostrare una generosa scollatura per far leva che è da donne marcissime Un'altra cosa è mostrare una generosa scollatura per far leva che è da donne marcissime"
            -------------------------------------------------------------------------------

urca mi era sfuggita sta frase. mado' roba da farci un post kilometrico ma poi sai che palle che vi fate....
            il problema irrisolvibile è il concetto del tutto arbitrario che ognuno di noi dà a parole come dignità, onore, amor proprio...

tutti sanno (o dovrebbero sapere) che la maggior parte delle prostitute sceglie volontariamente questa professione, e lo fa perchè preferisce guadagnare 3000 euro al mese cosi' piuttosto che guadagnarne 1000 facendo la cassiera al market.

e dice "è il mio corpo, non mi va di lavorare, trovo piu' comodo fare soldi cosi' e sono in pace con me stessa"

in questa analisi verosimile e razionale, non vedo proprio come possano entrare parole come "dignità, principi, ecc"
            per me sono parole che si devono applicare in altri contesti. parere peronale ovv.

Scelgono volontariamente la prostituzione come professione,perchè gli piace scopare,vero?E magari gli piace anche essere picchiate e vittime di qualsiasi violenza da parte di chiunque. Tu stai male.Ma seriamente.Ci vorrebbe si un post chilometrico per replicarti,ma dammi tempo.Perchè far passare un post del genere sotto silenzio è da insani di mente.
            Last edited by girl on the moon; 18-12-2009, 00:11:10.

Remember to be happy

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Io mi sono innamorata del mio fiammiferaio perchè guadagna più di me, ha una carriera promettente davanti a sé ed è disposto a sacrificarsi per portare due stipendi in uno in casa
              ed è romantico (cfr. panino e sedere ghiacciato sul muretto )

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio

Scelgono volontariamente la prostituzione come professione,perchè gli piace scopare,vero?E magari gli piace anche essere picchiate e vittime di qualsiasi violenza da parte di chiunque. Tu stai male.Ma seriamente.Ci vorrebbe si un post chilometrico per replicarti,ma dammi tempo.Perchè far passare un post del genere sotto silenzio è da insani di mente.
                No alcune lo fanno perchè con 4 scopate a settimana (solo distinti, ambiente accogliente, massima riservatezza, solo su appuntamento) guadagnano 15 mila euro al mese, esentasse
                Meglio che fare la commessa a 44 ore a settimana e a 800 euro al mese
                sigpic

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Ma ti rendi conto di ciò che dici?

Ma tu dove vivi? Su Cripton o a Paperopoli?

Il tuo uomo ideale è uno svaligiatore di banche, non mi viene in mente nient'altro.

P.S.: ti chiedo la cortesia di non pensare minimamente ai miei post come indirizzati ad personam... o davvero credi che naoto intenda attaccare MadRock?
                  Di certo non scrivo dalla Calabria ma qui davvero gli stipendi sono buoni, nei gruppi più grandi un informatico juinior a Sophia Antipolis COMINCIA a 2500 al mese con una laurea di 3 anni, certo la fila è lunga e prendono solo ottima gente, basta far parte di questa categoria, cosa che secondo il tuo punto di vista e' impossibile..

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    No alcune lo fanno perchè con 4 scopate a settimana (solo distinti, ambiente accogliente, massima riservatezza, solo su appuntamento) guadagnano 15 mila euro al mese, esentasse
                    Vero, però tu lo faresti?

Routine:

Commenta

• girl on the moon
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2007
                      • 1760
                      • 448
                      • 547
                      • Send PM

Bersiker,non posso replicarti al momento,dammi tempo pure tu.Ma è troppo semplice,comodo e superficiale ridurre una questione così varia e complessa ad un discorso economico e di guadagno monetario.

Remember to be happy

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          Vero, però tu lo faresti?
                          lo fa
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

un c****.

Remember to be happy

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                              Bersiker,non posso replicarti al momento,dammi tempo pure tu.Ma è troppo semplice,comodo e superficiale ridurre una questione così varia e complessa ad un discorso economico e di guadagno monetario.
                              io vedo che continui a scrivere e ripetere "non posso replicare, non posso replicare" ma nel tempo sprecato a scrivere "non posso replicare" avresti già spiegato la tua illuminante visione del mondo della prostituzione.

Commenta

• Dan Master's
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 2296
                                • 330
                                • 230
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                lo fa

Routine:

Commenta

Working...
                                X