Esistenza di Dio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    So che sei una persona sensibile e profonda quindi presumo tu abbia un po'(come me )accantonato il lato spirituale per esigenze di impegni,lavoro,sesso e tuto quello che va dietro una vita frenetica...pero' ti chiedo ,non avverti mai un ritorno a quella "connessione" che avevi da bambino(a me succedeva da bmabino magari per te e' un'altra situazione a darti l'input) ?Una cionnessione con la natura,il silenzio,il tuo IO piu' profondo? Queste sensazioni come le chiami?Non avverti quando ti distacchi dalla vita materiale che purtropp oci attanaglia un senso di unita'? ..io si..anche se non l'ho mai chiamato Dio.
    ok, ma tu questo lo identifichi nel dio cattolico romano? fammi capì

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      ok, ma tu questo lo identifichi nel dio cattolico romano? fammi capì

Asolutamente no,il thread si intitola l'esistenza di Dio,uno qualunque,purche' esista...a me queste sensazioni fanno pensare...mi chiedevo se per te e' lo stesso o se dai(alle sensazioni) un altro significato...non mi interessa parlare del Dio cattolico ma prorpio dell'esistenza di un "energia"(non so come altro chiamarla)superiore.

Commenta

• Theycallmechobo
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Relax, introspezione, riflessione...... ma che 3a22o centra con il dio della bibbia che se non fai il bravo ti punisce però non lo vedi, ma ha lasciato detto tutto 2000 anni fa ai preti ?

Ok ok non mi son spiegato,io non voglio identificare e catalogare Dio,voglio capire,anche da te se vuoi rispondere se queste emozioni che ho descritto a volte non ti fanno pensare che ci sia qualcosa di superiore...a me a volte succede,tante volte no,pero' quando riesco a prendermi tempo per "meditare" sto meglio..e questo mi lascia pensare.....

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

ma questo si, io alla fine sono uno spiritualista. ma non riesco a digerire le assurdità, ecco. son molto lontano dall'essere un materialista, perchè credo quello sia altrettanto assurdo

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

ma questo si, io alla fine sono uno spiritualista. ma non riesco a digerire le assurdità, ecco. son molto lontano dall'essere un materialista, perchè credo quello sia altrettanto assurdo

Anche io pur non sembrandolo sono spirituale,le asurdita' non le digerisco neppure io ti chiedo se credi a qualcosa di superiore,chiamalo come vuoi.Si o no?

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Anche io pur non sembrandolo sono spirituale,le asurdita' non le digerisco neppure io ti chiedo se credi a qualcosa di superiore,chiamalo come vuoi.Si o no?
              si, ma non riesco ad identificarlo in cagate particolari proprio per questo

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

io idem,non e' quello il punto..la religone e' un arma incredibile usata per scopi indegni ,figurati se lo identifico in quella...il titolo del thread e' un altro per quello sono intervenuto,nei 3ds di religione manco ci metto il naso..

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Il Dio cristiano (non so se tu ti senta cristiano) è definito ontologicamente dalla Trinità ed economicamente dall' Incarnazione. Solo questo.

Posso chiederti se ti riferisci a queste, parlando di "cagate"? Non riesco a capire se sei ironico o incoerente, visto che in altri contesti (che ritenevo "seri") porgevi "il capo chino a Roma".

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                    Il Dio cristiano (non so se tu ti senta cristiano) è definito ontologicamente dalla Trinità ed economicamente dall' Incarnazione. Solo questo.

Posso chiederti se ti riferisci a queste, parlando di "cagate"? Non riesco a capire se sei ironico o incoerente, visto che in altri contesti (che ritenevo "seri") porgevi "il capo chino a Roma".

Richard cosa pensi riguardo quello che ho scritto sopra?Come inquadri quelle sensazioni?Quel ritorno al silenzio,all'essere bambini,alla natura?

Commenta

• richard
                      scientific mode
                      • May 2006
                      • 19924
                      • 381
                      • 414
                      • Send PM

Richard cosa pensi riguardo quello che ho scritto sopra?Come inquadri quelle sensazioni?Quel ritorno al silenzio,all'essere bambini,alla natura?
                      Penso che siano insufficienti a dare una definizione di Dio. Non è solo una questione di linguaggio; penso che possano essere ricondotte ad una realtà poco oggettivabile.

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Penso che siano insufficienti a dare una definizione di Dio. Non è solo una questione di linguaggio; penso che possano essere ricondotte ad una realtà poco oggettivabile.

Insufficienti nel senso che ritieni d'obbligo dargli un nome?O che siano insufficienti come sensazioni per potersi riferire a qualcosa di superiore?

Commenta

• richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

Insufficienti nel senso che ritieni d'obbligo dargli un nome?O che siano insufficienti come sensazioni per potersi riferire a qualcosa di superiore?
                          Non è questione di dare "nome", bensì di definire.

Un conto è la "percezione di Dio" e un altro la sua definizione. Parlare di Dio richiede entrambi gli ambiti, o almeno il secondo che dal primo segue direttamente.

Le tue sono "sensazioni" (che puoi ricondurre o meno ad una "percezione") a cui, mi sembra, non segue una definizione; e personalmente ritengo difficile possa seguire, visto che sono altamente soggettive.

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Non è questione di dare "nome", bensì di definire.

Un conto è la "percezione di Dio" e un altro la sua definizione. Parlare di Dio richiede entrambi gli ambiti, o almeno il secondo che dal primo segue direttamente.

Le tue sono "sensazioni" (che puoi ricondurre o meno ad una "percezione") a cui, mi sembra, non segue una definizione; e personalmente ritengo difficile possa seguire, visto che sono altamente soggettive.

Parlavo con un prete,gli stavo raccontando queste sensazioni e lui continuava ad insistere dicendiomi che dovevo darlgi un nome,io chiaramente mi divertivo a stuzzicarlo e continuavo a filosofeggiare,lui imperterrito che mi diceva dovevo chiamare la cosa con il suo nome....Dio.

Commenta

• richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

Parlavo con un prete,gli stavo raccontando queste sensazioni e lui continuava ad insistere dicendiomi che dovevo darlgi un nome,io chiaramente mi divertivo a stuzzicarlo e continuavo a filosofeggiare,lui imperterrito che mi diceva dovevo chiamare la cosa con il suo nome....Dio.
                              L'atteggiamento del prete sembra non distinguere tra "nome" e "significato".
                              E' a causa di atteggiamenti come questo che ognuno ha la propria "idea" di Dio e, pur parlando, non si dice niente.

Commenta

• Arciduca
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 460
                                • 75
                                • 87
                                • salento
                                • Send PM

dargli un nome e chiamarlo Dio?
                                allora perche' i cristiani hanno sempre avuto paura di chiamare il loro dio con il suo vero nome?
                                e' come se ti chiamassero uomo...lo sei,,,qst e' vero ma hai un nome!
                                metatron jeova ...qual e' il suo nome?
                                satana e lucifero sono stati identificati e...il suo nome?
                                l'innominabile!!!!
                                o semplicemente paura di far capire al mondo che il proprio dio e' una falsa copia di altri Dei di altre religioni... sicuramente il cristo se esistito sara' stato un grande uomo perche' ha imparato all'uomo che quello che cona e' amare gli altri come se stessi...la lo dicevano gia' i seguaci di Diana REgina fate cio' che volete basta che non nuoce a nessuno....
                                cernnunnos o pan sono diventati satana, lucifero un arcangelo precipitato a demone... chi e' oggi il vostro dio?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X