Originariamente Scritto da Theycallmechobo
Visualizza Messaggio
Esistenza di Dio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiook, ma tu questo lo identifichi nel dio cattolico romano? fammi capì
Asolutamente no,il thread si intitola l'esistenza di Dio,uno qualunque,purche' esista...a me queste sensazioni fanno pensare...mi chiedevo se per te e' lo stesso o se dai(alle sensazioni) un altro significato...non mi interessa parlare del Dio cattolico ma prorpio dell'esistenza di un "energia"(non so come altro chiamarla)superiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioRelax, introspezione, riflessione...... ma che 3a22o centra con il dio della bibbia che se non fai il bravo ti punisce però non lo vedi, ma ha lasciato detto tutto 2000 anni fa ai preti ?
Ok ok non mi son spiegato,io non voglio identificare e catalogare Dio,voglio capire,anche da te se vuoi rispondere se queste emozioni che ho descritto a volte non ti fanno pensare che ci sia qualcosa di superiore...a me a volte succede,tante volte no,pero' quando riesco a prendermi tempo per "meditare" sto meglio..e questo mi lascia pensare.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma questo si, io alla fine sono uno spiritualista. ma non riesco a digerire le assurdità, ecco. son molto lontano dall'essere un materialista, perchè credo quello sia altrettanto assurdo
Anche io pur non sembrandolo sono spirituale,le asurdita' non le digerisco neppure io ti chiedo se credi a qualcosa di superiore,chiamalo come vuoi.Si o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioAnche io pur non sembrandolo sono spirituale,le asurdita' non le digerisco neppure io ti chiedo se credi a qualcosa di superiore,chiamalo come vuoi.Si o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosi, ma non riesco ad identificarlo in cagate particolari proprio per questo
io idem,non e' quello il punto..la religone e' un arma incredibile usata per scopi indegni ,figurati se lo identifico in quella...il titolo del thread e' un altro per quello sono intervenuto,nei 3ds di religione manco ci metto il naso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosi, ma non riesco ad identificarlo in cagate particolari proprio per questo
Posso chiederti se ti riferisci a queste, parlando di "cagate"? Non riesco a capire se sei ironico o incoerente, visto che in altri contesti (che ritenevo "seri") porgevi "il capo chino a Roma".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioIl Dio cristiano (non so se tu ti senta cristiano) è definito ontologicamente dalla Trinità ed economicamente dall' Incarnazione. Solo questo.
Posso chiederti se ti riferisci a queste, parlando di "cagate"? Non riesco a capire se sei ironico o incoerente, visto che in altri contesti (che ritenevo "seri") porgevi "il capo chino a Roma".
Richard cosa pensi riguardo quello che ho scritto sopra?Come inquadri quelle sensazioni?Quel ritorno al silenzio,all'essere bambini,alla natura?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioRichard cosa pensi riguardo quello che ho scritto sopra?Come inquadri quelle sensazioni?Quel ritorno al silenzio,all'essere bambini,alla natura?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioPenso che siano insufficienti a dare una definizione di Dio. Non è solo una questione di linguaggio; penso che possano essere ricondotte ad una realtà poco oggettivabile.
Insufficienti nel senso che ritieni d'obbligo dargli un nome?O che siano insufficienti come sensazioni per potersi riferire a qualcosa di superiore?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioInsufficienti nel senso che ritieni d'obbligo dargli un nome?O che siano insufficienti come sensazioni per potersi riferire a qualcosa di superiore?
Un conto è la "percezione di Dio" e un altro la sua definizione. Parlare di Dio richiede entrambi gli ambiti, o almeno il secondo che dal primo segue direttamente.
Le tue sono "sensazioni" (che puoi ricondurre o meno ad una "percezione") a cui, mi sembra, non segue una definizione; e personalmente ritengo difficile possa seguire, visto che sono altamente soggettive.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioNon è questione di dare "nome", bensì di definire.
Un conto è la "percezione di Dio" e un altro la sua definizione. Parlare di Dio richiede entrambi gli ambiti, o almeno il secondo che dal primo segue direttamente.
Le tue sono "sensazioni" (che puoi ricondurre o meno ad una "percezione") a cui, mi sembra, non segue una definizione; e personalmente ritengo difficile possa seguire, visto che sono altamente soggettive.
Parlavo con un prete,gli stavo raccontando queste sensazioni e lui continuava ad insistere dicendiomi che dovevo darlgi un nome,io chiaramente mi divertivo a stuzzicarlo e continuavo a filosofeggiare,lui imperterrito che mi diceva dovevo chiamare la cosa con il suo nome....Dio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioParlavo con un prete,gli stavo raccontando queste sensazioni e lui continuava ad insistere dicendiomi che dovevo darlgi un nome,io chiaramente mi divertivo a stuzzicarlo e continuavo a filosofeggiare,lui imperterrito che mi diceva dovevo chiamare la cosa con il suo nome....Dio.
E' a causa di atteggiamenti come questo che ognuno ha la propria "idea" di Dio e, pur parlando, non si dice niente.
Commenta
-
-
dargli un nome e chiamarlo Dio?
allora perche' i cristiani hanno sempre avuto paura di chiamare il loro dio con il suo vero nome?
e' come se ti chiamassero uomo...lo sei,,,qst e' vero ma hai un nome!
metatron jeova ...qual e' il suo nome?
satana e lucifero sono stati identificati e...il suo nome?
l'innominabile!!!!
o semplicemente paura di far capire al mondo che il proprio dio e' una falsa copia di altri Dei di altre religioni... sicuramente il cristo se esistito sara' stato un grande uomo perche' ha imparato all'uomo che quello che cona e' amare gli altri come se stessi...la lo dicevano gia' i seguaci di Diana REgina fate cio' che volete basta che non nuoce a nessuno....
cernnunnos o pan sono diventati satana, lucifero un arcangelo precipitato a demone... chi e' oggi il vostro dio?sigpic
Commenta
-
Commenta