non siamo soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    mica vero che si promuove facilmente.
    Caso a parte il ragazzo che magari ha bisogno di un sostegno, perchè piu di tot non puo dare.
    sinceramente tutte queste storie di miracolati le leggo solo su internet o per sentito dire.
    non era l'unico nella mia classe ad essere in quelle condizioni.
    Erano in diversi ma sono sempre stati promossi...avevano lacune a dir poco gravi.
    Comunque anche io pensavo fosse un caso isolato, magari succedeva solo nella mia classe ma ora mi sono accorto che è così in molti istituti scolastici.
    Mio fratello frequenta lo scientifico e in classe si ritrova gente che con quell'indirizzo di studio non centra una mazza....eppure sono sempre stati promossi.
    La colpa è degl'insegnanti che preferiscono lasciare perdere anzi che "curare".
    Si è perso il senso della disciplina e dell'insegnamento. Oggi giorno i Prof preferiscono fare gli amici anzi che i professori.

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Erano in diversi ma sono sempre stati promossi...avevano lacune a dir poco gravi.
      Comunque anche io pensavo fosse un caso isolato, magari succedeva solo nella mia classe ma ora mi sono accorto che è così in molti istituti scolastici.
      Mio fratello frequenta lo scientifico e in classe si ritrova gente che con quell'indirizzo di studio non centra una mazza....eppure sono sempre stati promossi.
      Si è perso il senso della disciplina e dell'insegnamento. Oggi giorno i Prof preferiscono fare gli amici anzi che i professori.
      ma guarda io all'itis son stato bocciato con la media del 5.7 e 7 in condotta.
      quest'anno dopo la sospensione subita ho fatto miracoli per essere ammesso all'esame.
      mai avuto professori amici
      tu generalizzi un caso capitato a te, ma non è sempre cosi.
      Tuo fratello ti racconta questo, tu racconti questo, ok, non tutti saranno secchioni ma non serve essere secchioni per esser promossi.
      il secchione verra promosso con 10 o 9, gli altri con 6 o 7, perchè han studiato meno ma in ogni caso abbastanza per la promozione.
      poi son tutti bravi a dire è stato promosso anche X che non lo meritava, ma forse bisognerebbe guardare un pò meno nel piatto degli altri, dato che c'è chi è pagato per giudicare e lo fa per mestiere, si presume lo sappia fare meglio di un altro banale studente, che spesso spara sentenze per invidia.

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

io posso fare meglio

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

ma ti pagano per dirle tanto grosse?

Ma non vedi che ci son laureandi anche solo qui sul forum che dimenticano le h quando coniugano il verbo avere?O piazzano a casaccio i congiuntivi, magari dopo anni di liceo..Secondo te quelli sono errori di distrazione? cose del genere devono venire automatiche.
          Tu vivi in un mondo di geni che spingono 200 di panca. Vivi su Bodyweb.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88476
            • 2,309
            • 3,130
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            Ma non vedi che ci son laureandi anche solo qui sul forum che dimenticano le h quando coniugano il verbo avere?O piazzano a casaccio i congiuntivi, magari dopo anni di liceo..Secondo te quelli sono errori di distrazione? cose del genere devono venire automatiche.
            Tu vivi in un mondo di geni che spingono 200 di panca. Vivi su Bodyweb.
            Perchè non provi "il grande forum italiano di letteratura classica", sarebbe molto più adatto a te Zilver.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Il contesto che conosci tu non è rappresentativo della situazione nazionale. I Professori che conosco io si fanno il mazzo, promuovono chi devono e bocciano chi devono. Certo magari sono "amici" perchè si sforzano anche di interagrire con la classe e di capire i problemi personali degli studenti, invece di mettere in ginocchio gli alunni sui ceci, ma lo sfascio che descrivi tu esiste solo nella propaganda politica.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Il contesto che conosci tu non è rappresentativo della situazione nazionale. I Professori che conosco io si fanno il mazzo, promuovono chi devono e bocciano chi devono. Certo magari sono "amici" perchè si sforzano anche di interagrire con la classe e di capire i problemi personali degli studenti, invece di mettere in ginocchio gli alunni sui ceci, ma lo sfascio che descrivi tu esiste solo nella propaganda politica.
                è questa descritta il genere di scuola che ho frequentato.

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Perchè non provi "il grande forum italiano di letteratura classica", sarebbe molto più adatto a te Zilver.
                  Vabbè dai bannami a vita e falla finita invece di starmi sempre dietro....lo so che aspetti solo il momento per farlo...il forum è tuo, fallo e basta senza fare tanto cinema.

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                    • Send PM

Altra considerazione:
                    dal filmato si vedeva tutta gente che viveva in grandi città, tra le quali ho riconosciuto NY.......pensate a quelli che vivono dispersi in mezzo al nulla e che sono la stra grande maggioranza!

Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Altra considerazione:
                      dal filmato si vedeva tutta gente che viveva in grandi città, tra le quali ho riconosciuto NY.......pensate a quelli che vivono dispersi in mezzo al nulla e che sono la stra grande maggioranza!

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88476
                        • 2,309
                        • 3,130
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        Vabbè dai bannami a vita e falla finita invece di starmi sempre dietro....lo so che aspetti solo il momento per farlo...il forum è tuo, fallo e basta senza fare tanto cinema.
                        Se volessi bannarti ti bannerei, ti sto dando delle infrazioni perchè ti comporti in modo continuamente provocatorio e maleducato, tutto qui.

Commenta

• termosimone86
                          The Assist-Man
                          • Aug 2008
                          • 4893
                          • 359
                          • 907
                          • Emilia Romagna
                          • Send PM

ma guarda io all'itis son stato bocciato con la media del 5.7 e 7 in condotta.
                          quest'anno dopo la sospensione subita ho fatto miracoli per essere ammesso all'esame.
                          mai avuto professori amici
                          tu generalizzi un caso capitato a te, ma non è sempre cosi.
                          Tuo fratello ti racconta questo, tu racconti questo, ok, non tutti saranno secchioni ma non serve essere secchioni per esser promossi.
                          il secchione verra promosso con 10 o 9, gli altri con 6 o 7, perchè han studiato meno ma in ogni caso abbastanza per la promozione.
                          poi son tutti bravi a dire è stato promosso anche X che non lo meritava, ma forse bisognerebbe guardare un pò meno nel piatto degli altri, dato che c'è chi è pagato per giudicare e lo fa per mestiere, si presume lo sappia fare meglio di un altro banale studente, che spesso spara sentenze per invidia.
                          Guarda io non mi considero un secchione questo è poco ma sicuro...anzi sono solo stato uno studente con le sue lacune più o meno gravi. Il momento in cui ho capito che la mia "posizione scolastica" stava diventando "rischiosa" mi sono rimboccato le maniche e nonostante fossi uno che odia lo studio mi sono messo di impegno e ho recuperato.

La gente che ho descritto prima erano studenti che oltre ad avere lacune gravi se ne fregavano totalmente dello studio e della loro promozione.

A me non me ne frega niente se tu sei un secchione o uno stupido.Il problema è che questa gente rovina gli studenti che hanno voglia di imparare e che si impegnano sapendo che tanto poi verranno promossi lo stesso.

Nella mia classe gli insegnanti erano sotto-messi da questi individui e non riuscivano a insegnare come in realtà dovevano fare e tutto perchè non erano severi(per paura, per svogliatezza non lo sò).

Commenta

• termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            be magari hai ragione ho generalizzato un problema che è capitato solo a me.

Commenta

• Arciduca
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 460
                              • 75
                              • 87
                              • salento
                              • Send PM

questa credo che sia la tipica dimostrazione che gli italiani poi non sono tanto diversi dagli americani....
                              io per esempio sono il primo che dimentico le h ma e' la verita'...un guru come me....ma non vi dico in cosa non voglio che il potere di qualcuno precipiti anche su di me!!!!
                              mi spiace cmq poi vedere queste cose .... critichiamo gli usa... la grande america in quanto potenza vuole comandare sul mondo sol perche' crede che sia stata investita da non so chi lanciando accuse e minacce a tutti e credendo nel giusto del suo sommo potere di ammunire e punire gli altri....
                              in cosa cambiamo...in niente!!!! ci sono persone dotte e dotate di buon senso altre .... che vedono la francia la' lontano nell'oceano pacifico... (que la reéne Marie Antoinette peut vous perdonnér)
                              sigpic

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

be magari hai ragione ho generalizzato un problema che è capitato solo a me.
                                Non è capitato solo a te. Sono solo diversi i punti di vista...ora l'ho capito.

Commenta

Working...
                                X