Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo le superiori lavoro o università?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    e va be bisogna valutare molti fattori. Origine, raccomandazioni, fortuna o anche perchè no, capacità personali della persona ecc..nella società di oggi comunque con un pezzo di carta in mano hai più possibilità..e più passa il tempo e più questo sarà richiesto
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #32
      il tutto sta nell'avere inventiva e non fare quello che fan tutti. molti miei conoscenti, o tutti medicina o tutti giurisprudenza
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta


        #33
        adam ma tu sei ancora a dublino?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          su bodyweb i più ricchi non hanno fatto l'univ. da qui ricava le tue conclusioni...
          molti degli uomini più ricchi del mondo lo sono di certo non per gli studi svolti (anche se il 90 % ha avuto fortuna, spinte da conoscenti ecc.)
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

          Commenta


            #35
            no no son tornato da un pezzo..anche a dublino cè crisi comunque senza considerare che l'estate è il momento meno adatto per cercar lavoro..cè una immigrazione paurosa. poi verso ottobre novembre si svuota un pò
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              il tutto sta nell'avere inventiva e non fare quello che fan tutti. molti miei conoscenti, o tutti medicina o tutti giurisprudenza
              io non ho detto che vorrei fare medicina.. proprio non so cosa fare!!!!!!!!!! se dovessi scegliere qualcosa che mi piace sceglierei l'università del bodybuilding!!!! ma dato che l'unica che ci assomiglia è nelle marche mi sembra... poi x il discorso della macchina che mi volevo comprare con 1 anno o 2 di lavoro (da muratore no di sicuro anke se mi sono già fatto 2 estati da muratore e 1 da elettricista fancazzista)non è che pretendo il lancer da 20k euro..ma un macinino da max 5k ecco... poi discorso viver via x studiare... io lo farei... ma ripeto mio papà fa il muratore e ogni 2 mesi c'a da pagare il mutuo della casa di 700euro mi pare e tra bollette varie alla fine non ha più niente... mia mamma prendrà sui 600euro al mese mi pare di pensione di invalidità... quindi appartamentino vicino all'università manco se costasse 100euro al mese mi sa che potrei permettermelo xk poi c'è da aggiungere che devo magnà! e bollette ecc.. e altra cosa... fosse x i miei io dovrei andare a lavorare cm ha fatto mio fratello e mia sorella.. uno elettricista e l'altra operaia di fabbrica........ i miei sono alla vecchia... x loro dovrei lavorare e bon.... son io che devo devidere... e l'unic apossibilità sarebbe appunto l'uni di tecnologie biomolecolari che potrei fare dato che è a 40km da casa mia (trento) e l'ora di andata e ritorno di treno sarebbe fattibile... tenendo conto che io in scienze o anke matematica son bravo ... e poi anke x via del mio interessamento al mondo della palestra me la cavo su argomenti di scienza vari....resta il problema del trovare lavoro con laurea di uno che ha finito tecnologie biomolecolari!!!

              la scleta dell'andare all'estero sarebbe anke bella... ma x i miei ovviamente la risposta sarebbe no.. e poi penso che x tentare di fare qualcosa se non hai minimo un 10k euro in tasca in un altro stato a viver senza il lavoro non ci vai.... poi boh io non l'ho mai parlato! poi tanti parlano bene dell'america.. che mi attirerebbe ...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                su bodyweb i più ricchi non hanno fatto l'univ. da qui ricava le tue conclusioni...
                che non si diventa ricchi x volontà ma x culo ? ci ero già arrivato....

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                  io non ho detto che vorrei fare medicina.. proprio non so cosa fare!!!!!!!!!! se dovessi scegliere qualcosa che mi piace sceglierei l'università del bodybuilding!!!! ma dato che l'unica che ci assomiglia è nelle marche mi sembra... poi x il discorso della macchina che mi volevo comprare con 1 anno o 2 di lavoro (da muratore no di sicuro anke se mi sono già fatto 2 estati da muratore e 1 da elettricista fancazzista)non è che pretendo il lancer da 20k euro..ma un macinino da max 5k ecco... poi discorso viver via x studiare... io lo farei... ma ripeto mio papà fa il muratore e ogni 2 mesi c'a da pagare il mutuo della casa di 700euro mi pare e tra bollette varie alla fine non ha più niente... mia mamma prendrà sui 600euro al mese mi pare di pensione di invalidità... quindi appartamentino vicino all'università manco se costasse 100euro al mese mi sa che potrei permettermelo xk poi c'è da aggiungere che devo magnà! e bollette ecc.. e altra cosa... fosse x i miei io dovrei andare a lavorare cm ha fatto mio fratello e mia sorella.. uno elettricista e l'altra operaia di fabbrica........ i miei sono alla vecchia... x loro dovrei lavorare e bon.... son io che devo devidere... e l'unic apossibilità sarebbe appunto l'uni di tecnologie biomolecolari che potrei fare dato che è a 40km da casa mia (trento) e l'ora di andata e ritorno di treno sarebbe fattibile... tenendo conto che io in scienze o anke matematica son bravo ... e poi anke x via del mio interessamento al mondo della palestra me la cavo su argomenti di scienza vari....resta il problema del trovare lavoro con laurea di uno che ha finito tecnologie biomolecolari!!!

                  la scleta dell'andare all'estero sarebbe anke bella... ma x i miei ovviamente la risposta sarebbe no.. e poi penso che x tentare di fare qualcosa se non hai minimo un 10k euro in tasca in un altro stato a viver senza il lavoro non ci vai.... poi boh io non l'ho mai parlato! poi tanti parlano bene dell'america.. che mi attirerebbe ...
                  ma dio santissimo

                  abbiamo il tasso di abbandono più alto d'europa proprio perché ragazzini come te si spremono le meningi sul trovare qualche studio da fare e poi mollano, cambiano facoltà, se va bene si laureano svogliati e poi vanno a fare qualcosa per cui non hanno studiato. quanti ce ne sono? migliaia!

                  ma vai a lavorare, creati un futuro che lo studio non fa per te!

                  se fossi un ragazzo da università non avresti i minimi dubbi

                  studiare senza voglia o passione non ha senso, perdi tempo e fai spendere soldi ai tuoi genitori. tanto non credere che con una laureina le tue possibilità di guadagno future crescano di tanto...

                  fidati di me, vai a lavorare. il trentino offre tante opportunità: sfruttale!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    su bodyweb i più ricchi non hanno fatto l'univ. da qui ricava le tue conclusioni...
                    io l'ho fatta, e non ho mai smesso di studiare: me li compro quasi tutti.

                    però all'autore del 3d consiglierei, nel caso si decida per l'università, di scegliere una facolta pragmatica, con soluzione a breve termine. quindi volgerei lo sguardo al settore tecnico

                    Commenta


                      #40
                      che mi dite della facoltà di economia???

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                        che mi dite della facoltà di economia???
                        Cosa vorresti sapere di preciso?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Cosa vorresti sapere di preciso?
                          cosa si studia (le materie)non sarà mica cm giusrisprudenza vero xk mi fa schifo imparar leggi varie.. e se è ricercato nel mondo del lavoro...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                            io non ho detto che vorrei fare medicina.. proprio non so cosa fare!!!!!!!!!! se dovessi scegliere qualcosa che mi piace sceglierei l'università del bodybuilding!!!!

                            scienze motorie ci hai pensato? ti potrebbe dar l'opportunità di studiare quello che ti piace e nel mentre impari potresti sperimentare su te stesso.
                            Se non questa, rifletti con attenzione su che cosa nella vita quotidiana riscuote verso di te un maggior interesse. Nel mio caso as esempio, storia del mondo, politica, relazioni internazionali fra i vari paesi ecc mi sono da sempre interessate tantissimo e cosi sto portando avanti questa passione.

                            ma dato che l'unica che ci assomiglia è nelle marche mi sembra... poi x il discorso della macchina che mi volevo comprare con 1 anno o 2 di lavoro (da muratore no di sicuro anke se mi sono già fatto 2 estati da muratore e 1 da elettricista fancazzista)non è che pretendo il lancer da 20k euro..ma un macinino da max 5k ecco... poi discorso viver via x studiare... io lo farei... ma ripeto mio papà fa il muratore e ogni 2 mesi c'a da pagare il mutuo della casa di 700euro mi pare e tra bollette varie alla fine non ha più niente... mia mamma prendrà sui 600euro al mese mi pare di pensione di invalidità... quindi appartamentino vicino all'università manco se costasse 100euro al mese mi sa che potrei permettermelo xk poi c'è da aggiungere che devo magnà! e bollette ecc.. e altra cosa...

                            questo potrebbe essere un problema. Qui sta a te capire. Se ti vuoi mettere in testa di studiare VERAMENTE, allora lascia da parte il consiglio di prima che o si studia o si lavora e pensa al fatto che potresti unire i due..informati inoltre su alloggi per gli studenti o borse di studio. Un mio collega di facoltà ha alloggio gratis e non paga tasse universitarie.

                            fosse x i miei io dovrei andare a lavorare cm ha fatto mio fratello e mia sorella.. uno elettricista e l'altra operaia di fabbrica........ i miei sono alla vecchia... x loro dovrei lavorare e bon.... son io che devo devidere...

                            I genitori e il loro parere specialmente se è molto all'antica conta fino ad un certo punto. Devi decidere tu. Valuta se i tuoi fratelli stanno conducendo una vita che li soddisfa e traine le tue conclusioni.

                            e l'unic apossibilità sarebbe appunto l'uni di tecnologie biomolecolari che potrei fare dato che è a 40km da casa mia (trento) e l'ora di andata e ritorno di treno sarebbe fattibile... tenendo conto che io in scienze o anke matematica son bravo ... e poi anke x via del mio interessamento al mondo della palestra me la cavo su argomenti di scienza vari....resta il problema del trovare lavoro con laurea di uno che ha finito tecnologie biomolecolari!!!

                            ecco vedi, questa potrebbe andare benissimo. I 40 km non contano nulla, anche a me delle volte capita di prenderlo e farmene 30..non mi pesano nulla

                            la scleta dell'andare all'estero sarebbe anke bella... ma x i miei ovviamente la risposta sarebbe no.. e poi penso che x tentare di fare qualcosa se non hai minimo un 10k euro in tasca in un altro stato a viver senza il lavoro non ci vai.... poi boh io non l'ho mai parlato! poi tanti parlano bene dell'america.. che mi attirerebbe ...

                            la scelta dell'estero è abbastanza complicata..rischi di partire e buttare un sacco, dico un sacco di soldi se non trovi lavoro..e in questo periodo la crisi è diffusa ovunque.

                            .
                            Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                            che mi dite della facoltà di economia???
                            se sei portato per matematica e calcoli è l'ideale. senza contare il fatto che la ritengo veramente interessante. io mi sarei voluto iscrivere ma è proprio per il fatto della matematica che non ho avuto possibilità di scelta. Ho comunque un esame di economia politica e sono preoccupato.
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                              cosa si studia (le materie)non sarà mica cm giusrisprudenza vero xk mi fa schifo imparar leggi varie.. e se è ricercato nel mondo del lavoro...
                              Con la laurea in economia, come capirai leggendo anche l'altro 3d qui in caffetteria, non dovrebbe essere difficile trovare un lavoro..
                              Le materie ovviamente sono economiche.. poi dipende.. in alcuni corsi di laurea ci sono più esami di tipo "statistico-matematico".. altri con più esami di diritto, ad esempio.. quello dipende dal corso di laurea..
                              Cmq credo che dovresti studiare qualcosa che ti piace, ti interessa e ti appassiona..

                              Commenta


                                #45
                                ecco pina questa ragazza ne sa un paccaccio di economia, chiedi a lei
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎