Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodyweb Club Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema di Nole e Rafa secondo me è che il loro tennis è troppo dipendente dalla forma fisica, Rafa viene da almeno un anno e mezzo di "riposo" e Nole sta pagando l'anno stratosferico....
    Il tema della tenuta fisica con l'avanzare dell'età sarà sicuramente uno dei temi più interessanti, Roger ha cominciato a 31 ad aver problemi fisici ma diciamo che il suo tennis certo non era basato sul fisico questi due arriveranno senza problemi ai 30?
    Certo è che questi tre fanno un altro mestiere rispetto al resto della compagnia (Murray compreso). Dal punto di vista tennistico siamo in un'epoca fortunata a poter assistere a questi scontri tra tennisti che sicuramente finiranno negli annali.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      ma guarda, anche su questo forum, già 4-5 anni fa davano Nadal come finito perchè sarebbe calato fisicamente, e invece sta esprimendo adesso il suo miglior tennis.
      Ad ogni modo, nel tennis moderno, la fisicità è molto importante per tutti. Federer gioca a tennis come 5 anni fa, ma è calato un po' di intensità e può perdere anche con gente come Delbonis o Stakhovsky.
      Poi ripeto, Nole sta giocando bene secondo me, se Nadal non faceva questo ritorno ripeteva il 2011

      Commenta


        R: Bodyweb Club Tennis

        Ma erano idiozie dai.. Come si fa a dare del finito a un ragazzo di 22 anni?

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Ma erano idiozie dai.. Come si fa a dare del finito a un ragazzo di 22 anni?

          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

          Non so, mi avevano dato dell'incompetente perchè dicevo che Nadal avrebbe vinto ancora molto

          Commenta


            Io sto dicendo che a 30 sono pochi i tennisti che fisicamente tengono, indipendentemente da chi siano...
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              R: Bodyweb Club Tennis

              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Io sto dicendo che a 30 sono pochi i tennisti che fisicamente tengono, indipendentemente da chi siano...
              A 30 è un altro discorso completamente.. E hai ragione..
              Ma a 22...suvvia, sei ancora giovanissimo..
              Ovviamente a parte me che a 22 anni ho già un ernia da 3 :banghead:

              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Io sto dicendo che a 30 sono pochi i tennisti che fisicamente tengono, indipendentemente da chi siano...

                Un tempo era vero, ma attualmente l'età media dei top-10 e dei top-100 si è alzata di molto. Venti anni fa potevi trovare un ragazzino di 17 anni che vinceva uno slam (Becker), adesso a quell'età è già tanto se passano i turni nei challenger. La maturazione completa arriva verso i 25-27 anni, e poi per qualche anno si può mantenere. Certo, 30 anni cominciano ad essere un'età importante, ma con le metodologie di allenamento attuale ci si può arrivare bene, la variabile più importante secondo me sono gli infortuni...lo stesso Federer ha detto che sono mesi che gioca con il dolore alla schiena, il punto è che se a 20 anni gli passava in una settimana, adesso è diventato cronico.

                Commenta


                  D'accordo il problema sugli infortuni è anche influenzato dal tipo di gioco...
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    cmq sto tennis non mi piace molto
                    troppo troppo troppo fisico prima che tecnico
                    troppo da fondo ... decisamente... poi pure da fondo tirano vincenti senza senso.. ma quando li vedi a rete son davvero mediocri..e pure con lo smash...
                    per me da sto pdv il solo murray ha un po' di classe vera... gli altri 2 , cioè nole e rafa, hanno nel lato prettamente difensivo la loro arma vincente
                    il problema però è che la tenuta mentale di nadal è di una categoria diversa da tutto ciò che finora si è visto in un campo da tennis, almeno da quando seguo io

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Nadal è uno dei migliori di sempre...diventerà il migliore se riuscirà a superare i 17 slam di Federer. Per ora è a 13, se tiene fisicamente ha ancora 3-4 anni al top per farcela.
                      Gli manca il grande slam, non vorrei dovermi ripetere
                      Tessera N°0

                      Originariamente Scritto da fede1990
                      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                      Originariamente Scritto da Ponno
                      Segnate: Vinales campione
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ce pijamo tutto.

                      Commenta


                        Grande slam inteso tutti in un anno ? O tutti gli slam?
                        Perkè nel secondo caso ce l'ha ... Nel primo no come lo stesso roger

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          Grande slam inteso tutti in un anno ? O tutti gli slam?
                          Perkè nel secondo caso ce l'ha ... Nel primo no come lo stesso roger
                          Il secondo bert, per questo li considero entrambi tra i più forti ma nessuno dei due è IL più forte di tutti i tempi.
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            Scusate ma credo che non si possa definire un "più forte" di tutti i tempi a prescindere, anche solo pensando come è cambiata la tecnologia e i materiali e come si è evoluto il gioco: una volta prima erano tennisti e poi atleti negli ultimi 4 anni prima sono atleti e poi tennisti!
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Io credo che cmq sto sport lo stiano rovinando
                              racchette enormi...palline + veloci...campi sempre + lenti... Gente di 210 cm che nn ti fa vedere i servizi, ma quando rispondi faticano a muoversi
                              insomma...boh un insieme di cose poco tecniche dal mio pdv

                              Commenta


                                Indubbiamente l'eleganza si sta perdendo...
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎