Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si, ne vale la pena.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    per me è un po' fare accademia Sean, perchè noi poveri sempliciotti abbiamo capito bene il senso della frase.
    Date l'impressione di avere tutte le certezze in tasca.. e gli altri s'arrangino, non capiscono, compreso il prete
    perdonami raspa, ma il punto non è questo.
    a me, ad esempio, è chiarissimo il senso della tua risposta, ma ritengo che non risponda alla domanda posta.
    prima di rispondere c'è chi ha cercato di capire meglio la domanda.
    altrimenti ognuno risponde a "quello che secondo me voleva dire" va bene, occhei, va bene anche così, può avere anche un senso, però ha senso anche cercare di capire meglio cosa intendesse chi ha posto la domanda, io credo e questa possibilità è stata negata perché qualsiasi, peraltro educatissimo, tentativo di chiedere chiarimenti è stato stroncato.

    di tutto, infatti, a me ha davvero amareggiato l'intransigenza mostrata.
    Last edited by gorgone; 16-04-2009, 12:22:47.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
      Con altruismo (dal latino alter let. altro) si indica la qualità (morale) di interessarsi al benessere dei propri simili.

      Il concetto opposto è l'egoismo.

      spesso si gli altruisti vengono accusati, da parte di quelli che vogliono sminuirli, di provare piacere a fare del bene (oltretutto, se pure fosse non vedo che male ci sia...) e quindi di esserlo per proprio tornaconto...a me invece pare che parli così chi non ha la forza di essere altruista....perchè è innegabile anche dalle tue parole che essere altruista sia + faticoso di essere egoista o no...?
      Conosci qualche altruista che si interessa del benessere dei propri simili SE questo gli porta insoddisfazione e frustrazione?

      In altre parole, si può definire altruista ed egoista a livello di COSE che si fanno, ma non di MOTIVAZIONI e di REALIZZAZIONE personale.

      In quello siamo per forza tutti egoisti.

      Secondo me ovviamente.

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        perdonami raspa, ma il punto non è questo.
        a me, ad esempio, è chiarissimo il senso della tua risposta, ma ritengo che non risponda alla domanda posta.
        prima di rispondere ce chi ha cercato di capire meglio la domanda.
        altrimenti ognuno risponde a "quello che secondo me voleva dire" va bene, occhei, va bene anche così, può avere anche un senso, però ha senso anche cercare di capire meglio cosa intendesse chi ha posto la domanda, io credo e questa possibilità è stata negata perché qualsiasi, peraltro educatissimo, tentativo di chiedere chiarimenti è stato stroncato.

        di tutto, infatti, a me ha davvero amareggiato l'intransigenza mostrata.
        sgorga, smettila: già tu sei invisa al Redentore per i motivi più volte menzionati, ora che addirittura osi contestarne uno degli ufficiali della celeste armata non potrò più tamponare il tremendo giudizio. Infatti, nel mio costante supporto economico alle messe di suffragio, avevo speso qualche euro in più anche a tuo beneficio, ultimamente. Ma questo è troppo

        Commenta


          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          sgorga, smettila: già tu sei invisa al Redentore per i motivi più volte menzionati, ora che addirittura osi contestarne uno degli ufficiali della celeste armata non potrò più tamponare il tremendo giudizio. Infatti, nel mio costante supporto economico alle messe di suffragio, avevo speso qualche euro in più anche a tuo beneficio, ultimamente. Ma questo è troppo

          Commenta


            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            perdonami raspa, ma il punto non è questo.
            a me, ad esempio, è chiarissimo il senso della tua risposta, ma ritengo che non risponda alla domanda posta.
            prima di rispondere c'è chi ha cercato di capire meglio la domanda.
            altrimenti ognuno risponde a "quello che secondo me voleva dire" va bene, occhei, va bene anche così, può avere anche un senso, però ha senso anche cercare di capire meglio cosa intendesse chi ha posto la domanda, io credo e questa possibilità è stata negata perché qualsiasi, peraltro educatissimo, tentativo di chiedere chiarimenti è stato stroncato.

            di tutto, infatti, a me ha davvero amareggiato l'intransigenza mostrata.
            sono l'unica quindi che da una chance al don, fiduciando nella sua buona fede e cercando di superare l'empasse?
            Siamo di fronte ad un tribunale? Avrà sbagliato a dire? Il 3d comunque è stato chiuso.. ma la domanda per alcuni non merita risposta.

            Commenta


              Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
              sono l'unica quindi che da una chance al don, fiduciando nella sua buona fede e cercando di superare l'empasse?
              Siamo di fronte ad un tribunale? Avrà sbagliato a dire? Il 3d comunque è stato chiuso.. ma la domanda per alcuni non merita risposta.
              sei ancora fuori strada di migliaia e migliaia di kilometri.
              sono stati contestati i modi e l'intransigenza verso chi avesse diversamente interpretato l'argomento.

              Commenta


                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                sei ancora fuori strada di migliaia e migliaia di kilometri.
                sono stati contestati i modi e l'intransigenza verso chi avesse diversamente interpretato l'argomento.
                ma cos'è un indovinello?? devo arrivare al traguardo passando per un labirinto??

                Ho capito!!
                ma ripeto quel 3d è stato chiuso.

                Commenta


                  si, ma tirando le somme...conviene credere ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Conosci qualche altruista che si interessa del benessere dei propri simili SE questo gli porta insoddisfazione e frustrazione?

                    In altre parole, si può definire altruista ed egoista a livello di COSE che si fanno, ma non di MOTIVAZIONI e di REALIZZAZIONE personale.

                    In quello siamo per forza tutti egoisti.

                    Secondo me ovviamente.

                    Eagle
                    conosco qualche altruista (contrario di egoista) che si interessa del benessere dei propri simili, si...

                    se gli portasse insoddisfazione e frustrazione sarebbe un masochista...

                    e cmq essere altruisiti è sicuramente meno SODDISFACENTE e PIU' FRUSTRANTE che non esserlo o che essere egoisti.... quindi dire che chi è altruista è egoista mi pare quantomeno esagerato...

                    il discorso sulla motivazioni e sulla realizzazione personale non ho capito cosa c'entra...non ho capito cosa intendi Eagle
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                      conosco qualche altruista (contrario di egoista) che si interessa del benessere dei propri simili, si...

                      se gli portasse insoddisfazione e frustrazione sarebbe un masochista...

                      e cmq essere altruisiti è sicuramente meno SODDISFACENTE e PIU' FRUSTRANTE che non esserlo o che essere egoisti.... quindi dire che chi è altruista è egoista mi pare quantomeno esagerato...

                      il discorso sulla motivazioni e sulla realizzazione personale non ho capito cosa c'entra...non ho capito cosa intendi Eagle
                      Che l'altruista fa l'interesse dell'altro PERCHE' questo è il suo modo di star bene, di realizzarsi.

                      Quindi in fondo fa il proprio di interesse; anche se materialmente fa quello dell'altro, in realtà lo fa perchè quello è il modo migliore per fare il proprio.

                      Chiaramente a livello "sociale" c'è una grossa differenza, io volevo limitare l'analisi al livello psicologico "puro".

                      Che sia più faticoso ed oneroso essere materialmente altruisti è un altro discorso.


                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Che l'altruista fa l'interesse dell'altro PERCHE' questo è il suo modo di star bene, di realizzarsi.

                        ecco io dissento totalmente su questo....almeno sul fatto che lo fa per questo...poi che questo a volte possa essere un risvolto della cosa (che per me non toglierebbe nulla all'essere altruisti) è un altro discorso....
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                          ecco io dissento totalmente su questo....almeno sul fatto che lo fa per questo...poi che questo a volte possa essere un risvolto della cosa (che per me non toglierebbe nulla all'essere altruisti) è un altro discorso....
                          l'altruista perchè che so, cede il posto a sedere sulla metro alla vecchietta?

                          Prova a darmi delle motivazioni realistiche.


                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            l'altruista perchè che so, cede il posto a sedere sulla metro alla vecchietta?

                            Prova a darmi delle motivazioni realistiche.


                            Eagle
                            motivazioni per essere altruista?

                            o esempi di altruismo?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            avanti savoia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                              motivazioni per essere altruista?

                              o esempi di altruismo?
                              Dimmi quando un "altruista" cede il posto sul treno o quando un papà cede la propria porzione di carne alla figlia (mi è successo...) per quale motivo lo fa?
                              Cosa ne ottiene?

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Dimmi quando un "altruista" cede il posto sul treno o quando un papà cede la propria porzione di carne alla figlia (mi è successo...) per quale motivo lo fa?
                                Cosa ne ottiene?

                                Eagle
                                il motivo è perchè è altruista...è un modo di essere....cioè in quel momento fa un gesto altruista...

                                deve ottenerne per forza qualcosa?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎