Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Due sciacalli sono stati fermati dalla polizia ad Onna, uno dei comuni abruzzesi più colpiti dal terremoto. I due, di nazionalità italiana, sono stati trovati in possesso di refurtiva proveniente dai taccheggi effettuati nella zona, per un valore complessivo di 80 mila euro.

E ditemi se questi non andrebbero impiccati pubblicamente e lasciati come monito per altri come loro. E venitemi adesso a parlare contro la pena di morte.
    uccidere è sempre sbagliato, questa è la mia opinione. per il resto se ne può parlare
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• peppeole
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 1085
      • 43
      • 14
      • aprilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      si sarebbero meritati tante mazzate e che gli venisse sciacallato il furgoncino con tutto il carico
      guarda, io sono abbastanza tollerante, e sono sempre stato contrario alla pena di morte, ma per i pedofili e per quelli che rubano nelle case abbandonate per catastrofi del genere, e mettono la carne ad 80 euro al chilo( mi diceva un collega de l'aquila che anche un benzinaio ha provato a vendere la benzina a 5 euro al litro) gli farei passare un brutoo quarto d'ora, ma veramente brutto!!!!!!!
      "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• peppeole
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 1085
        • 43
        • 14
        • aprilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        uccidere è sempre sbagliato, questa è la mia opinione. per il resto se ne può parlare
        anchio la penso come te, ma ripeto, ma bisogna trovarsi al posto di queste persone, che dopo aver perso amici , parenti, genitori o figli, dopo aver perso il lavoro o la casa, si trovano un ladro davanti.Io lo farei secco sull istante!

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
          anchio la penso come te, ma ripeto, ma bisogna trovarsi al posto di queste persone, che dopo aver perso amici , parenti, genitori o figli, dopo aver perso il lavoro o la casa, si trovano un ladro davanti.Io lo farei secco sull istante!
          come io dico sempre se mi uccidessero qualcuno a cui tengo tenterei di farmi giustizia da solo. Ma poi mi costituirei anche perchè saprei di aver commesso un reato grave non solo per la legge ma anche per la mia coscienza. Quello che è giusto è gisuto. Ma che lo stato decida di sostituirsi a dio o chi per esso no

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

14:24 Carne venduta a 80 euro al chilo Sono arrivati con un furgoncino pieno di carne chiedendo ai cittadini di Pizzoli 80 euro per un chilo. Indignate alcune persone hanno avvertito i carabinieri

14:09 Berlusconi: "Decise pene più severe contro lo sciacallaggio"
            Berlusconi ha detto: "Contro lo sciacallaggio, deciso con il ministro della giustizia un nuovo reato che sarà sanzionato molto severamente"

12:54 Madonna dona 500.000 dollari ai terremotati
            Madonna dona 500.000 dollari ai terremotati di Pacentro paese d'origine dei nonni paterni della pop star
            80euro al kg
            Caxxo come si può approfittare di disgrazie del genere
            D'accordissimo per l'impiccaggione ai sciacalli

Bel gesto da parte di Madonna

Due sciacalli sono stati fermati dalla polizia ad Onna, uno dei comuni abruzzesi più colpiti dal terremoto. I due, di nazionalità italiana, sono stati trovati in possesso di refurtiva proveniente dai taccheggi effettuati nella zona, per un valore complessivo di 80 mila euro.
            E ditemi se questi non andrebbero impiccati pubblicamente e lasciati come monito per altri come loro. E venitemi adesso a parlare contro la pena di morte.
            Maledetti
            sigpic

Commenta

• peppeole
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 1085
              • 43
              • 14
              • aprilia
              • Send PM

come io dico sempre se mi uccidessero qualcuno a cui tengo tenterei di farmi giustizia da solo. Ma poi mi costituirei anche perchè saprei di aver commesso un reato grave non solo per la legge ma anche per la mia coscienza. Quello che è giusto è gisuto. Ma che lo stato decida di sostituirsi a dio o chi per esso no
              ok ,, ti dico questo perche purtroppo sto sentendo da giorni i miei amici aquilani, che hanno paura di allontanarsi da casa, che la notte non dormono, ,,,è una situazione mentalmente poco gestibile

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

che cascasse loro un pezzo di tetto in testa durante un'altra scossa..che merda..dai..ma poi italiani..

Originariamente Scritto da Gary
                mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

è assurdo che ci sia gente che offre la sua "casa" per niente e chi ne approfitti così della miseria della gente ... non capisco nemmeno come possa venire in mente una cosa del genere ... si vede che non siamo tutti uguali, purtroppo o per fortuna
                  ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

ok ,, ti dico questo perche purtroppo sto sentendo da giorni i miei amici aquilani, che hanno paura di allontanarsi da casa, che la notte non dormono, ,,,è una situazione mentalmente poco gestibile
                    lo so il mio era solo un discorso puramente etico. la vita è vita e anche quella di non so gud boi è straordinaria e andrebbe tutelata. Poi le pene sono un'altra cosa. Io personalmente, senza l'impeto della vendetta a caldo, non sarei mai capace di togliere la vita ad un essere vivente

Commenta

• siddharta7733
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3153
                      • 447
                      • 1,026
                      • moh
                      • Send PM

lo so il mio era solo un discorso puramente etico. la vita è vita e anche quella di non so gud boi è straordinaria e andrebbe tutelata. Poi le pene sono un'altra cosa. Io personalmente, senza l'impeto della vendetta a caldo, non sarei mai capace di togliere la vita ad un essere vivente
                      concordo con te per il discorso etico e per il peso della pena

magari non parlerei di pena di morte per fenomeni di sciacallaggio, ma per certi crimini sui bambini credo che non avrei ombra di dubbio ... anche non a caldo, lascerei il criminale nelle mani dei genitori

e comunque chi non ha rispetto della vita, non deve certo avere il mio
                      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• peppeole
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 1085
                        • 43
                        • 14
                        • aprilia
                        • Send PM

certo su questo anchio sono fatto cosi,,,, sono anni che non alzo le mani a qualcuno ( parlo dei tempi di scuola) ma in situazioni del genere io lo so come sono fatto , perdo la ragione, e mi agito solo a parlarne

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 123487
                          • 3,946
                          • 3,799
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Paolo Sorrentino ha girato un documentario nelle zone colpite
                          dal terremoto. "Su tutto regna il silenzio, nuovo e indefinibile"

L'occhio del regista tra le macerie
                          Quel crocifisso appeso a un albero

TEMPERA (L'Aquila) - Sono tutti morti. Anche i vivi. I cadaveri sono stati coperti con un velo e i vivi sono stati svelati. Sono cadute le pareti delle loro case e chiunque può frugare nella loro intimità. Attraverso una finestra si sbircia come voyeur, ma quando sono le mura a non esserci più, allora si smette di spiare. Si condivide. Si scorgono bagni e boiler, accappatoi, uccelli impagliati, televisori a schermo piatto, quadri, collage di fotografie di fidanzati, stampanti di computer, bottiglie di plastica. Basta solo arrampicarsi lungo le stradine del centro storico dell'Aquila. Incustodite e deserte.

Tutto è incustodito e deserto. Tutti possono vedere e fare tutto. Per poi scoprire troppo presto che non si può fare niente. Solo guardare dentro le case. Squassate in sezione, come certe vecchie case delle bambole. Come in una delle immagini più famose di "Germania anno zero". Le case dell'Aquila sono case di Barbie, ma tutte ricoperte di un sottile velo di polvere. Un'imbalsamazione degli oggetti. Che li invecchia di colpo. Mentre, poche ore fa, viveva tutto. Viveva dentro i sorrisi e dentro le parole che, in un attimo, sono state annientate. Per questo è tutto morto. Perché nessuno parla, nessuno ride, e anche i pianti sono brevi e improvvisi, a volume ridotto, appartati e composti. Sono pianti di una gente orgogliosa che, questa è l'impressione, non è abituata a piangere. Dal momento che anche il pianto sa essere una forma di spettacolo, ma lo spettacolo è un repertorio che appare del tutto estraneo alla dignità di queste persone.

I vivi non hanno più niente. Non hanno le case, ma, soprattutto, non hanno l'interno delle loro case, non possono più afferrare quella visione d'insieme fatta d'oggetti, odori, che compongono la vita e la quotidianità. Non hanno i punti di riferimento minimi che attrezzano gli individui per la sopravvivenza al dolore. Hanno solo i morti. Anche per questo sono morti. E hanno un fiume indefinito d'estranei che si aggira per la loro città. Perlopiù in divisa. E anche questi estranei, eroici e tenaci, sembrano muoversi in una sorta di lutto attivo. Ma sempre di lutto. Mentre gli abitanti, nella loro sovrumana compostezza, sembrano attraversati da una forma dolorosa ancora sconosciuta. Un lutto freddo. Che incute un rispetto assoluto. E nessuno, neanche per sbaglio, si sogna di tradire il rispetto per il loro lutto. Una famiglia piange davanti alla casa dello studente e le televisioni vincono l'irresistibile tentazione. Li lasciano in pace.

Una delle ragazze più belle viste negli ultimi dieci anni attraversa un gruppo di almeno cinquanta giovani in divisa. Nessuno commenta. Nessuno solleva uno sguardo di troppo su di lei. Ciascuno ha ritrovato il rispetto e la dignità. Nell'orgia del dolore, il mondo va come dovrebbe andare.

E poi regna la paura, perché niente è finito e tutto è solo cominciato. Tutti i pensieri, anche quelli più elementari, sono violentati dalle scosse d'assestamento. La paura e il dolore, uniti e inscindibili, formano un'unica entità. Un'entità insopportabile. Che congela questo lutto, per farsi cosa attonita, ed impressionante.

E, su tutto, il silenzio. Un silenzio nuovo e indefinibile. Interrotto, di tanto in tanto, da un elicottero lontano. Da un aereo militare.
                          E tutti a comporre lo stesso pensiero, ma nessuno lo comunica, perché è banale: la sensazione di un'altra, più piccola, ma simile, guerra mondiale.
                          A intervalli regolari, solo il rumore delle ruspe; le braccia meccaniche, oltre i tetti sfondati, raspano nelle macerie, per poi fermarsi ex abrupto. Allora i vigili del fuoco riprendono a muoversi con cautela e fatica. E l'interruzione delle ruspe porta tutti sullo stesso, ossessivo concetto: ci sono altri morti. Perché pare tramontata l'idea di trovare i vivi. Così dicono i cani. Le rare volte che si parla, si parla delle unità cinofile. I cani, sono loro che "bonificano" le zone. Sono loro che, momentaneamente, stabiliscono e qualificano, in maniera affidabile e concreta, un'idea di speranza.

Frugano in mezzo alle macerie e odorano.
                          I vivi a lutto frugano in mezzo alle macerie e sprofondano nuovamente nell'intimità della gente, ma più in dettaglio questa volta. Una vicinanza scandalosa. Ed escono fuori vecchie cartelle della tombola, ecocardiogrammi, borse di donne anziane, scarpe spaiate, album fotografici di una felicità che pare preistorica e i volontari della protezione civile raccolgono tutto dentro enormi buste. Con un'accortezza commovente. Perché promette una parziale restituzione alla vita, una volta trovati i legittimi proprietari. E poi spunta un crocefisso da pochi soldi, uno di quelli che sormontano brutti letti matrimoniali. Un volontario raccatta dello spago e lo attacca ad un albero. La cosa non colpisce, non smuove nessuno. È un gesto che richiederebbe pensieri e interpretazioni simboliche appena più complesse, che nessuno è in grado né ha voglia di fare.

Ancora silenzio, fantasmagorico. C'è il silenzio di certe prime teatrali, un attimo prima che si apra il sipario. Anche i molti, con lo sguardo vacuo, e l'orecchio appeso al cellulare, sono muti. Telefonano, ma sembra che non parlino. E puoi anche dubitare che ascoltino. S'intuisce solo una serie ininterrotta, feroce, di squilli senza risposta.

Le persone sono tutte mute, eppure cortesi. C'è una gentilezza silenziosa. Come dovrebbe essere il mondo, anche lontano dalle tragedie.
                          Le ruspe attaccano e si fermano di nuovo. Si sente solo il motore acceso di un'ambulanza in attesa di niente. Non arriverà nessuno. Neanche la delusione. L'autista spegne il motore.

Nelle strade del centro storico, adiacenti a via XX settembre, un solo, sordido rumore, è spietato e incessante. Quello dell'acqua delle tubature divelte. Piccoli rivoli che scrosciano. Per poi perire, appena ci si allontana di pochi passi. È come un lento disgelo. Ma senza il candore della neve in montagna. Qui, quello che un tempo doveva essere immacolato e prezioso, è diventato residuo. Insensato e senza possibilità d'uso.
                          Dopo l'ennesimo silenzio, ancora il rumore della paura. Sono le 19 e 45 di martedì sette aprile. Una scossa violentissima. Scappano tutti. Poco dopo arriva un uomo con gli occhiali e dice che è stata trovata una ragazza sotto le macerie. Viva. Anche i cani sbagliano.

L'occhio del regista tra le macerie Quel crocifisso appeso a un albero - cronaca - Repubblica.it
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88579
                            • 2,348
                            • 3,254
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

14:24 Carne venduta a 80 euro al chilo Sono arrivati con un furgoncino pieno di carne chiedendo ai cittadini di Pizzoli 80 euro per un chilo. Indignate alcune persone hanno avvertito i carabinieri
                            Non ho parole

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

L'ha gia' detto qualcuno che l'ospedale dell'Aquila, quello venuto giu' come fosse di cartapesta l'aveva costruito l'Impregilo (quella dello scandalo rifiuti di Napoli e tante altre cosette)?
                              B & B with a little weed

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

purtroppo la realtà è anche questa. credo nulla in confronto però al gesto di entrare in una casa disabitata che ancora sta in piedi. credo che sia l'apice dello schifo che si possa fare in situazioni come queste
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
                                X