Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
Ecco quanto Obama considera berlusconi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIo direi che invece ha il suo perchè.. anche se più che soffermarmi sulla critica passiva dell'operato del Premier penso che sarebbe più utile passare a una critica costruttiva e attiva, che proponga alternative concrete, sensate, efficienti ed efficaci.. e in questo mi riferisco a quello che dovrebbe fare quell'opposizione che de facto non esiste..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioaperte e richiuse, le tue due discariche prodiane
acerra non è una zona che frequento, io ho parlato delle zone che vivo o in cui passo, e ti posso dire che la monnezza non c'è più.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggionelle pagine dietro, c'era solo chi pensava a dire "IO NON VOTO BERLUSCONI, E' UN CRETINO ecc ecc", senza saper però proporre figure alternative o cambiamenti da apportare al suo modo di governare. l'anti-berlusconismo è un filone di pensiero fine a se stesso, portato avanti da gente che riesce solo a lamentarsi, senza sapere in realtà cosa vuole veramente dalla classe politica.
Rivoglio uno STATISTA.........Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiobeh mi pare che qualcosa per ridurre gli sprechi si stia facendo... ripeto 36arresti per assenteismo al comune di Portici...
non sarà molto, ma è un inizio.
Cominciassero a fare una lotta seria all'evasione, togliere i sussidi all'editoria, riformare la scuola e la giustizia (magari copiando quello che fanno gli altri paesi, senza dover reinventare la ruota ogni volta) allora si potrebbe anche cominciare a discutere del quando e del come, ma cosi'
E sono fesserie che da qualche parte bisogna pur cominciare: bisogna pur cominciare, ma dalle cose serie, non dai contorni.
Aggiungo: non conosco la situazione del comune di Portici, ma immagino, e ci scommetterei tanto ne sono sicuro, che tutto finira' in una bolla di sapone. Scommettiamo?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionon mi fraintendere , lo schifo fu bipartisan. ma non farti convincere dalla propaganda.
concordo, comunque, con lo schifo bipartisan.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioconcordo, comunque, con lo schifo bipartisan.
Commenta
-
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAllora non votare proprio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioi simpatizzanti fascisti in difesa dell' emanazione politica della mafiomassoneria italiana sorta e sviluppatasi sotto la supervisione atlantica sono la cosa più triste di questo topic.
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiosaro' idealista ma preferisco campare avendo la coscienza pulita e pochi soldi che non arricchirmi stando dietro a gentaglia..
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioTi dò ragione per quanto riguarda la generale incapacità dei governanti italiani, indipendentemente dal loro colore, dissento però quando parli di riduzione del debito pubblico.. Siamo costretti da Bruxelles a ridurre il debito pubblico secondo il Patto di Stabilità.. quindi, in generale, o abbassi la spesa pubblica o alzi le tasse.. certo l'ideale sarebbe ridurre le "spese-sprechi", ma visto che non lo fanno le soluzioni sono o aumentare le tasse o ridurre le spese utili tipo quelle per la pubblica istruzione o la ricerca..
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio2 discariche aperte dai precedenti decreti sotto governo Prodi, cerca su internet.
sei stato recentemente ad Acerra? quanto sei lontano da Chiaiano?spero la distanza di sicurezza per una metastasi.
ringraziando Iddio abito in penisola.
Qualche volta bisogna anche usare la forza, non si può sempre accontentare la "gente" perché tra la gente le opinioni ci sono tutte, e non possono avere ragione tutti contemporaneamente.
Mi spiace per le metastasi, di certo in centro a napoli non sarebbero più salubri. Per il resto va a chiedere a Bassolino come mai non è stato attuato un piano di smaltimento, che ha invece effettuato per i fondi ad esso destinato.
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIo direi che invece ha il suo perchè.. anche se più che soffermarmi sulla critica passiva dell'operato del Premier penso che sarebbe più utile passare a una critica costruttiva e attiva, che proponga alternative concrete, sensate, efficienti ed efficaci.. e in questo mi riferisco a quello che dovrebbe fare quell'opposizione che de facto non esiste..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
Rivoglio uno STATISTA.........
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioil voto è un diritto, ed un dovere del cittadino. voto lui perchè mi è leggermente indifferente, l'altro non potrei mai votarlo perchè non è in grado di gestire il suo partito, figuriamoci un paese complesso come l'italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioOddio, alzare le tasse è un ane che si morde la coda, visto che l'evasione in italia pare sia del 40%. Il che vuol dire che tu alzi le tasse, ma sono sempre quei quattro disgraziati (capitalisti sfruttatori del povero operaio/schiavo) che pagano. Quello che non capiscono, e che si sta capendo ora, è che se strozzi le imprese non è che cavi dei soldi al ricco magnate che gira col cayenne placcato d'oro... semplicemente lasci a casa centinaia di lavoratori. Checché se ne dica, senza gli "imprenditori" tanto soggetti di critiche, l' "umile" operaio se non ha un posto di lavoro, non lavora.
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa non si critica l'operato di Berlusconi, si dà addosso all'uomo. Sarà invidia, non so. fatto sta che alcuni emendamenti proposti da IdV e Unione ora riproposti perché validi sono stati bocciati dai loro stessi ideatori originari. Questi son dispetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioScendi dal piedistallo.
Per questo non potresti mai fare il politico. Di nessuno schieramento.
Oddio, alzare le tasse è un ane che si morde la coda, visto che l'evasione in italia pare sia del 40%. Il che vuol dire che tu alzi le tasse, ma sono sempre quei quattro disgraziati (capitalisti sfruttatori del povero operaio/schiavo) che pagano. Quello che non capiscono, e che si sta capendo ora, è che se strozzi le imprese non è che cavi dei soldi al ricco magnate che gira col cayenne placcato d'oro... semplicemente lasci a casa centinaia di lavoratori. Checché se ne dica, senza gli "imprenditori" tanto soggetti di critiche, l' "umile" operaio se non ha un posto di lavoro, non lavora.
Sì ma Prodi può aprirne anche 5000, se poi però per 20 persone incatenate che si aggrappano ai camion lascia la monnezza a marcire per le strade sono tutte inutili. Allora, il bene di quei 20 per le epidemie in una città di centinaia di migliaia di abitanti? Oltre al danno d'immagine al turismo ed al commercio. Se è così che sanno fare i conti alla sinistra, dio ce ne scampi.
Qualche volta bisogna anche usare la forza, non si può sempre accontentare la "gente" perché tra la gente le opinioni ci sono tutte, e non possono avere ragione tutti contemporaneamente.
Mi spiace per le metastasi, di certo in centro a napoli non sarebbero più salubri. Per il resto va a chiedere a Bassolino come mai non è stato attuato un piano di smaltimento, che ha invece effettuato per i fondi ad esso destinato.
Ma non si critica l'operato di Berlusconi, si dà addosso all'uomo. Sarà invidia, non so. fatto sta che alcuni emendamenti proposti da IdV e Unione ora riproposti perché validi sono stati bocciati dai loro stessi ideatori originari. Questi son dispetti.
inoltre, passate a napoli, e passate sotto la villa di bassolino, e chiedetevi perchè da vent'anni ci sono SEMPRE due spazini del comune lì fuori... per cortesia, berlusconi è un santo al confronto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioyashiro, tu si che hai capito come stanno le cose in italia.
inoltre, passate a napoli, e passate sotto la villa di bassolino, e chiedetevi perchè da vent'anni ci sono SEMPRE due spazini del comune lì fuori... per cortesia, berlusconi è un santo al confronto.temo ti srepperanno a iosa!
Bassolino sì che è un trafficone...eppure da quel che vedo nelle piazze alla maggior parte dei napoletani sembra piacere ancora
Rispondendo a Pina sul discorso di tagli di spesa, anche il tema scuola è delicato: le percentuali sui fondi che per legge sono destinate agli stipendi dei lavoratori sono sforate da quasi tutti gli istituti, perché lo si permette? Così come ci sono migliaia di corsi di laurea a dir poco ridicoli e molti con meno di 3 iscritti... Però prova a metterci mano e viene fuori che il governo vuole rendere tutti ignoranti e lasciare l'università allo sbando e togliere fondi alla ricerca. Sicuramente sono spesi male, sicuramente il loro modo di investirli non sarà il migliore, ma per dio sempre meglio che ora... se le cose non le muovi non cambiano, magari dovranno pure peggiorare prima ma già non lasciarle giacere e far finta che tutto vada bene è qualcosa. Invece poi vediamo docenti che mettono 10 per protesta a tutti i propri alunni e che pilotano i bambini delle elementari (cosa ne possono capire loro...) a scioperare contro la riforma scolastica... questa è strumentalizzazione politica
Commenta
-
Commenta