Ecco quanto Obama considera berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
    tu lavori da quando avevi 19anni, io a 15anni la domenica andavo a fare le fotocopie sugli studi notarili
    non sono schiavo di nessuno, ho le mie idee e le porto avanti, e sinceramente mi sento molto più rappresentato da un figlio di puxxxna che da un demente mortadelloso con la faccia da morto, o peggio ancora dal suo erede che non sa nemmeno tenersi la carica di segretario del suo partito.
    Sono contento per te.....
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Io direi che invece ha il suo perchè.. anche se più che soffermarmi sulla critica passiva dell'operato del Premier penso che sarebbe più utile passare a una critica costruttiva e attiva, che proponga alternative concrete, sensate, efficienti ed efficaci.. e in questo mi riferisco a quello che dovrebbe fare quell'opposizione che de facto non esiste..
      nelle pagine dietro, c'era solo chi pensava a dire "IO NON VOTO BERLUSCONI, E' UN CRETINO ecc ecc", senza saper però proporre figure alternative o cambiamenti da apportare al suo modo di governare. l'anti-berlusconismo è un filone di pensiero fine a se stesso, portato avanti da gente che riesce solo a lamentarsi, senza sapere in realtà cosa vuole veramente dalla classe politica.
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

aperte e richiuse, le tue due discariche prodiane
        acerra non è una zona che frequento, io ho parlato delle zone che vivo o in cui passo, e ti posso dire che la monnezza non c'è più.
        non mi fraintendere , lo schifo fu bipartisan. ma non farti convincere dalla propaganda.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

nelle pagine dietro, c'era solo chi pensava a dire "IO NON VOTO BERLUSCONI, E' UN CRETINO ecc ecc", senza saper però proporre figure alternative o cambiamenti da apportare al suo modo di governare. l'anti-berlusconismo è un filone di pensiero fine a se stesso, portato avanti da gente che riesce solo a lamentarsi, senza sapere in realtà cosa vuole veramente dalla classe politica.

Rivoglio uno STATISTA.........
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

beh mi pare che qualcosa per ridurre gli sprechi si stia facendo... ripeto 36arresti per assenteismo al comune di Portici...
            non sarà molto, ma è un inizio.
            oddio, ma inizio di che, se posso permettermi?

Cominciassero a fare una lotta seria all'evasione, togliere i sussidi all'editoria, riformare la scuola e la giustizia (magari copiando quello che fanno gli altri paesi, senza dover reinventare la ruota ogni volta) allora si potrebbe anche cominciare a discutere del quando e del come, ma cosi'

E sono fesserie che da qualche parte bisogna pur cominciare: bisogna pur cominciare, ma dalle cose serie, non dai contorni.

Aggiungo: non conosco la situazione del comune di Portici, ma immagino, e ci scommetterei tanto ne sono sicuro, che tutto finira' in una bolla di sapone. Scommettiamo?
            B & B with a little weed

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              non mi fraintendere , lo schifo fu bipartisan. ma non farti convincere dalla propaganda.
              leonida, io non ti fraintendo, siete voi che avete frainteso me; ora tutti credete che io venero berlusconi, quando a dire il vero, come uomo, mi sta sul *****. ma non posso fare a meno di votarlo, è l'unico che, almeno un po', ha le palle di governare e fare qualcosa.
              concordo, comunque, con lo schifo bipartisan.

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

concordo, comunque, con lo schifo bipartisan.
                Allora non votare proprio..

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

il voto è un diritto, ed un dovere del cittadino. voto lui perchè mi è leggermente indifferente, l'altro non potrei mai votarlo perchè non è in grado di gestire il suo partito, figuriamoci un paese complesso come l'italia.

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

i simpatizzanti fascisti in difesa dell' emanazione politica della mafiomassoneria italiana sorta e sviluppatasi sotto la supervisione atlantica sono la cosa più triste di questo topic.
                      Scendi dal piedistallo.

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      saro' idealista ma preferisco campare avendo la coscienza pulita e pochi soldi che non arricchirmi stando dietro a gentaglia..
                      Per questo non potresti mai fare il politico. Di nessuno schieramento.

Ti dò ragione per quanto riguarda la generale incapacità dei governanti italiani, indipendentemente dal loro colore, dissento però quando parli di riduzione del debito pubblico.. Siamo costretti da Bruxelles a ridurre il debito pubblico secondo il Patto di Stabilità.. quindi, in generale, o abbassi la spesa pubblica o alzi le tasse.. certo l'ideale sarebbe ridurre le "spese-sprechi", ma visto che non lo fanno le soluzioni sono o aumentare le tasse o ridurre le spese utili tipo quelle per la pubblica istruzione o la ricerca..
                      Oddio, alzare le tasse è un ane che si morde la coda, visto che l'evasione in italia pare sia del 40%. Il che vuol dire che tu alzi le tasse, ma sono sempre quei quattro disgraziati (capitalisti sfruttatori del povero operaio/schiavo) che pagano. Quello che non capiscono, e che si sta capendo ora, è che se strozzi le imprese non è che cavi dei soldi al ricco magnate che gira col cayenne placcato d'oro... semplicemente lasci a casa centinaia di lavoratori. Checché se ne dica, senza gli "imprenditori" tanto soggetti di critiche, l' "umile" operaio se non ha un posto di lavoro, non lavora.

2 discariche aperte dai precedenti decreti sotto governo Prodi, cerca su internet.
                      sei stato recentemente ad Acerra? quanto sei lontano da Chiaiano?spero la distanza di sicurezza per una metastasi.
                      ringraziando Iddio abito in penisola.
                      Sì ma Prodi può aprirne anche 5000, se poi però per 20 persone incatenate che si aggrappano ai camion lascia la monnezza a marcire per le strade sono tutte inutili. Allora, il bene di quei 20 per le epidemie in una città di centinaia di migliaia di abitanti? Oltre al danno d'immagine al turismo ed al commercio. Se è così che sanno fare i conti alla sinistra, dio ce ne scampi.
                      Qualche volta bisogna anche usare la forza, non si può sempre accontentare la "gente" perché tra la gente le opinioni ci sono tutte, e non possono avere ragione tutti contemporaneamente.
                      Mi spiace per le metastasi, di certo in centro a napoli non sarebbero più salubri. Per il resto va a chiedere a Bassolino come mai non è stato attuato un piano di smaltimento, che ha invece effettuato per i fondi ad esso destinato.

Io direi che invece ha il suo perchè.. anche se più che soffermarmi sulla critica passiva dell'operato del Premier penso che sarebbe più utile passare a una critica costruttiva e attiva, che proponga alternative concrete, sensate, efficienti ed efficaci.. e in questo mi riferisco a quello che dovrebbe fare quell'opposizione che de facto non esiste..
                      Ma non si critica l'operato di Berlusconi, si dà addosso all'uomo. Sarà invidia, non so. fatto sta che alcuni emendamenti proposti da IdV e Unione ora riproposti perché validi sono stati bocciati dai loro stessi ideatori originari. Questi son dispetti.

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio

Rivoglio uno STATISTA.........
                        Con il buonismo senza decisione che c'è in giro, ci vorrebbe qualcuno che decida per gli altri. Almeno qualcosa cambierebbe. Invece una mediazione continua tra due ideologie alla fine dà come risultato il solito pastone né carne né pesce.

il voto è un diritto, ed un dovere del cittadino. voto lui perchè mi è leggermente indifferente, l'altro non potrei mai votarlo perchè non è in grado di gestire il suo partito, figuriamoci un paese complesso come l'italia.
                        Appunto, anche perché se i giovani non votano più gli unici affezionati al diritto di voto sono i reduci del '45 che ormai ben poco possono sapere dei problemi attuali del paese.

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

non conoscevo sto video!!
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Oddio, alzare le tasse è un ane che si morde la coda, visto che l'evasione in italia pare sia del 40%. Il che vuol dire che tu alzi le tasse, ma sono sempre quei quattro disgraziati (capitalisti sfruttatori del povero operaio/schiavo) che pagano. Quello che non capiscono, e che si sta capendo ora, è che se strozzi le imprese non è che cavi dei soldi al ricco magnate che gira col cayenne placcato d'oro... semplicemente lasci a casa centinaia di lavoratori. Checché se ne dica, senza gli "imprenditori" tanto soggetti di critiche, l' "umile" operaio se non ha un posto di lavoro, non lavora.
                            Ma infatti non sono a favore dell'aumento delle tasse.. anche per i motivi che sottolinei tu.. sottolineavo invece, nel mio post precedente, come sia necessario ridurre il debito pubblico e come altri strumenti per farlo sarebbero preferibili.. purtroppo, però, questi non vengono nemmeno presi in considerazione.. non so se per ignoranza o per interessi personali, ma temo più per questi ultimi..
                            Ma non si critica l'operato di Berlusconi, si dà addosso all'uomo. Sarà invidia, non so. fatto sta che alcuni emendamenti proposti da IdV e Unione ora riproposti perché validi sono stati bocciati dai loro stessi ideatori originari. Questi son dispetti.
                            Prima di dare un giudizio di valore dovrei prima sapere a quali emendamenti ti riferisci.. tuttavia conosco bene questa pratica ed è solo uno dei vari modi in cui si esplica la critica che chiamo "passiva", non costruttiva..

Commenta

• lukasmile
                              Lucamele
                              • Feb 2009
                              • 6667
                              • 681
                              • 907
                              • Napoli
                              • Send PM

Scendi dal piedistallo.

Per questo non potresti mai fare il politico. Di nessuno schieramento.

Sì ma Prodi può aprirne anche 5000, se poi però per 20 persone incatenate che si aggrappano ai camion lascia la monnezza a marcire per le strade sono tutte inutili. Allora, il bene di quei 20 per le epidemie in una città di centinaia di migliaia di abitanti? Oltre al danno d'immagine al turismo ed al commercio. Se è così che sanno fare i conti alla sinistra, dio ce ne scampi.
                              Qualche volta bisogna anche usare la forza, non si può sempre accontentare la "gente" perché tra la gente le opinioni ci sono tutte, e non possono avere ragione tutti contemporaneamente.
                              Mi spiace per le metastasi, di certo in centro a napoli non sarebbero più salubri. Per il resto va a chiedere a Bassolino come mai non è stato attuato un piano di smaltimento, che ha invece effettuato per i fondi ad esso destinato.

yashiro, tu si che hai capito come stanno le cose in italia.
                              inoltre, passate a napoli, e passate sotto la villa di bassolino, e chiedetevi perchè da vent'anni ci sono SEMPRE due spazini del comune lì fuori... per cortesia, berlusconi è un santo al confronto.

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

yashiro, tu si che hai capito come stanno le cose in italia.
                                inoltre, passate a napoli, e passate sotto la villa di bassolino, e chiedetevi perchè da vent'anni ci sono SEMPRE due spazini del comune lì fuori... per cortesia, berlusconi è un santo al confronto.
                                temo ti srepperanno a iosa!
                                Bassolino sì che è un trafficone...eppure da quel che vedo nelle piazze alla maggior parte dei napoletani sembra piacere ancora

Rispondendo a Pina sul discorso di tagli di spesa, anche il tema scuola è delicato: le percentuali sui fondi che per legge sono destinate agli stipendi dei lavoratori sono sforate da quasi tutti gli istituti, perché lo si permette? Così come ci sono migliaia di corsi di laurea a dir poco ridicoli e molti con meno di 3 iscritti... Però prova a metterci mano e viene fuori che il governo vuole rendere tutti ignoranti e lasciare l'università allo sbando e togliere fondi alla ricerca. Sicuramente sono spesi male, sicuramente il loro modo di investirli non sarà il migliore, ma per dio sempre meglio che ora... se le cose non le muovi non cambiano, magari dovranno pure peggiorare prima ma già non lasciarle giacere e far finta che tutto vada bene è qualcosa. Invece poi vediamo docenti che mettono 10 per protesta a tutti i propri alunni e che pilotano i bambini delle elementari (cosa ne possono capire loro...) a scioperare contro la riforma scolastica... questa è strumentalizzazione politica

Commenta

Working...
                                X