Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

    il prossimo che ho in lista è piano piano dolce carlotta
    (Per me) leggermente inferiore a Baby Jane ma comunque bellissimo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      chissà perchè, dopo la giovinezza in cui interpretava ruoli romantici, si specializzò nel genere horror\thriller

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        chissà perchè, dopo la giovinezza in cui interpretava ruoli romantici, si specializzò nel genere horror\thriller
        Il viso da anziana la rendeva inquietante, ottimo per gli horror.

        Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          chissà perchè, dopo la giovinezza in cui interpretava ruoli romantici, si specializzò nel genere horror\thriller
          Romantici ma anche tormentati e drammatici. Fu una meravigliosa attrice drammatica, pur non bellissima, ma talmente grande sulla scena da sembrarlo bellissima...basta ammirarla in "Ombre malesi", "Piccole volpi", "In questa nostra vita", "Eva contro Eva" (straordinario) ecc...per capire cos'è il magnetismo.

          Iniziò a lavorare nel cinema nei primi anni '30...dunque quando passò poi agli horror/thriller era ormai una attrice con oltre 30 anni di carriera sulle spalle...e dalla seconda metà dei Sessanta, e ancora negli anni '70, prese piede la moda di scritturare le "vecchie glorie" per questi film horror...Solo ne caso della Davis si rischiava poi che la "vecchia gloria" si mangiasse il resto del cast, perchè era talmente brava che veramente dava due marce in più anche a quei film di genere (per Baby Jane rischiò di vincere un altro Oscar).

          Era nata per il cinema, c'è poco da fare. Da vecchia la vediamo divertirsi, con la sua classe immensa, in Italia ne "Lo scopone scientifico" (con la Mangano e Sordi).

          Una attrice così fa la fortuna dei registi e dei film, perchè basta che dai il ciak e questi cavalli di razza ti elevano anche l'elenco del telefono.
          Last edited by Sean; 27-08-2023, 11:48:48.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            ultima notte a soho, molto buono

            Commenta


              Sì bello, mi era piaciuto...Poi c'è nel film una bellissima versione inglese di quel capolavoro di Bindi che è "Il mio mondo".
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                ah, non sapevo fosse sua, davvero bella
                poi ci sono diverse vecchie glorie del cinema inglese, soprattutto Diana Rigg

                poi ho apprezzato l'onestà intellettuale di mostrare la londra del 1960 abitata quasi solo da anglosassoni
                Last edited by Arturo Bandini; 13-09-2023, 13:44:12.

                Commenta


                  Sì, una bellissima ricostruzione di quella Londra e del suo spirito. Locali eleganti, persone ben vestite, le auto, la vita notturna...tutto molto affascinante.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Visto The innocents, nonostante le ottime critiche non è che mi abbia fatto impazzire, troppo lungo poi.

                    Commenta


                      Visto "Talk to me", molto caruccio, anche se le review date da Rottentomatoes sono a mio avviso esagerate. Il Film è sempre un classico degli spiriti, oltretomba, etc. Nulla di nuovo, ma ben fatto.



                      Commenta


                        stasera vado al cinema a vedere assassinio a venezia. dal trailer sembra un mezzo horror anche se di sicuro si risolverà in giallo col paranormale solo apparente

                        Commenta


                          Sta sera ho visto Benny loves you, una commedia horror che punta decisamente di più a far ridere più che a spaventare, e devo dire di aver fatto grasse risate in più di un'occasione. Film che non si prende sul serio su un pupazzo che prende vita e ammazza ogni persona che si mette tra lui e il suo proprietario. È chiaramente trash, ma fatto bene

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            stasera vado al cinema a vedere assassinio a venezia. dal trailer sembra un mezzo horror anche se di sicuro si risolverà in giallo col paranormale solo apparente
                            Com'era? Di thriller ambientati a Venezia suggerisco un gran film dei favolosi '70: "A Venezia un dicembre rosso shocking", col sempre bravo Donald Sutherland.

                            Film abbastanza noto, forse lo hai già visto.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                              Com'era? Di thriller ambientati a Venezia suggerisco un gran film dei favolosi '70: "A Venezia un dicembre rosso shocking", col sempre bravo Donald Sutherland.

                              Film abbastanza noto, forse lo hai già visto.
                              Ieri è saltato, andrò stasera o domani
                              quello che dici ce l'ho in lista.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                                Com'era? Di thriller ambientati a Venezia suggerisco un gran film dei favolosi '70: "A Venezia un dicembre rosso shocking", col sempre bravo Donald Sutherland.

                                Film abbastanza noto, forse lo hai già visto.
                                Bellissimo.
                                Con la scena "gialla" indimenticabile (scritto così per non spoilerare nulla ad Art)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎