Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Alien tutta la vita. Ha rivoluzionato in tantissimi modi più generi, dando spazio a un eroina donna e una delle creature più iconiche del cinema.
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Alien anche io, considera che nonostante sia un film anteriore sembra più "nuovo". Poi è molto più iconografico.
    Alien sicuramente più iconico son d’accordo.. visivamente tanta roba..
    Però se considero ambientazione, personaggi e finale... non so se la spunta a confronto con la cosa
    Personalmente son combattuto, forse a filo darei il voto al capolavoro di Carpenter
    Ma rimangono entrambe 2 pietre miliari del genere, sopra tutti gli altri
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Alien sicuramente più iconico son d’accordo.. visivamente tanta roba..
      Però se considero ambientazione, personaggi e finale... non so se la spunta a confronto con la cosa
      Personalmente son combattuto, forse a filo darei il voto al capolavoro di Carpenter
      Ma rimangono entrambe 2 pietre miliari del genere, sopra tutti gli altri
      Rilancio con il fatto che "The thing" è interamente copiato da un film del 51



      Commenta


        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Artuto hai visto Midsommar?
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        non ancora, ho visto Hereditary dello stesso regista, e non mi è piaciuto, per cui sono un po' titubante
        Visti entrambi, non male, "Midsommar" forse è un po' lungo e lentino.
        Tutti e due i film hanno questo crescendo tra incubo/surreale/sovrannaturale.



        Commenta


          Penso di rivedermi jeepers creepers e tutti i Nightmare in questi giorni
          sigpic

          Commenta


            qualcuno ha mai visto "a Venezia un dicembre rosso shocking"?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Rilancio con il fatto che "The thing" è interamente copiato da un film del 51
              sapevo ma mai visto onestamente
              avevo letto che però lo sviluppo è un po' diverso, in primis il rapporto tra i personaggi.. ovviamente potrei sbagliarmi
              la cosa di carpenter, capitolo se non sbaglio della trilogia dell'apocalisse, ha il grosso pregio di usare il mostro come espediente per far risaltare le paure, le paranoie ecc dei vari personaggi


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              qualcuno ha mai visto "a Venezia un dicembre rosso shocking"?
              yesss
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                yesss
                merita o è troppo datato?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  merita o è troppo datato?
                  datato è datato...e non è nemmeno propriamente un horror
                  però visivamente è fatto bene e Venezia ha il suo fascino
                  io credo che a te potrebbe piacere, molto particolare
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    grazie, lo metto in lista

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      non ancora, ho visto Hereditary dello stesso regista, e non mi è piaciuto, per cui sono un po' titubante
                      vado controcorrente rispetto agli altri:
                      visti entrambi (Midsommar ed Hereditary) e non mi sono piaciuti ...

                      Midsommar l'ho trovato lento, lento e ancora lento!!! Troppo per un film horror (che poi horror non è) o comunque di quel genere. In questo caso la suggestione la fa da padrona; il film è particolare, può piacere ed è realizzato davvero bene però non ho apprezzatto le dinamiche, il cambio di registro verso i 2/3 del film (che dura 2 ore e mezza) e lo splatter gratuito (capirei se fosse il culmine di una scena in cui si crea tensione ma non è così).
                      Inoltre abbiamo la peggiore/migliore (migliore in senso tragicomico) scena di sesso mai vista ...
                      ora non è che il film sia brutto, è ricostruito tutto benissimo e vi invito a vederlo per farvi una vostra opinione però purtroppo non mi è piaciuto.

                      Hereditary: girato in maniera ineccepibile (la sequenza di apertura è da sbavo) ha anche lui, secondo il mio parere, dei cambi repentini che gli fanno perdere di credibilità, a volte sembrano quasi comici ... peccato!

                      Vi invito a vedere invece the VVitch (si trova anche su Netflix), sempre sul genere suggestione, molto meno splatter e molto più scorrevole.

                      Mi sono piaciuti anche
                      Scappa - Get Out (moltissimo)
                      Us (stesso regista di Get Out)
                      il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Artuto hai visto Midsommar?
                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        sapevo ma mai visto onestamente
                        avevo letto che però lo sviluppo è un po' diverso, in primis il rapporto tra i personaggi.. ovviamente potrei sbagliarmi
                        la cosa di carpenter, capitolo se non sbaglio della trilogia dell'apocalisse, ha il grosso pregio di usare il mostro come espediente per far risaltare le paure, le paranoie ecc dei vari personaggi




                        yesss
                        Molto diverso si. Sempre mostro trovato nel ghiaccio al polo nord, ma diverso si.



                        Commenta


                          ieri ho visto the Grudge 2020....
                          be dai ... la solita minestra riscaldata con una scusa banale ... ma si lascia guardare
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            qualcuno ha mai visto "a Venezia un dicembre rosso shocking"?
                            Visto. Merita.

                            Molti thriller italiani degli anni '70 (anche fuori da Argento intendo) vanno assolutamente ripresi e/o conosciuti perchè sono grandi film...spesso anche saccheggiati da produzioni internazionali successive.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ieri invece mi sono guardato Get Out. Mi ha lasciato freddino. La storia è interessante...e trovare qualcosa di interessante nell'horror o thriller di oggi (quando molto è stato già raccontato e anche a livelli molto alti) è già qualcosa...però momenti di tensione ne ho visti per niente...e sul versante più propriamente horror pochi o nulli brividi...tanto che parlerei più che altro di genere thriller appunto.

                              Comunque una visione la merita, nel senso che non è tutto tempo buttato...ma visto anche il gran parlarne m'aspettavo qualcosa di più.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Ieri invece mi sono guardato Get Out. Mi ha lasciato freddino. La storia è interessante...e trovare qualcosa di interessante nell'horror o thriller di oggi (quando molto è stato già raccontato e anche a livelli molto alti) è già qualcosa...però momenti di tensione ne ho visti per niente...e sul versante più propriamente horror pochi o nulli brividi...tanto che parlerei più che altro di genere thriller appunto.

                                Comunque una visione la merita, nel senso che non è tutto tempo buttato...ma visto anche il gran parlarne m'aspettavo qualcosa di più.
                                Quoto
                                Anche perché si è pure preso un Oscar
                                Ma onestamente non è sembrato nulla di speciale
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎