Originariamente Scritto da Venkman85
Visualizza Messaggio
Horror movie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioA me the witch proprio nn era piaciuto, ma l’avevo visto in compagnia e spesso in sti casi si perde tutta l’atmosfera
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioSe volete vedere un bel film, particolare, con ottima fotografia e trucco (cosa ormai poco usata e che ancora apprezzo essendo un nerdone su queste cose) e' Errementari, su Netflix.
Sono sicuro che molti non apprezzeranno, ma se vi intrigano le cose particolari....
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSempre su Netflix come horror mi è piaciuto The Perfection.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Grazie per il consiglio!
Commenta
-
-
Un buon horror credo che non debba necessariamente fare paura, anche perché se no basterebbe riempirlo di jump scare e il gioco è fatto. Deve procurare appunto orrore, creare nello spettatore disgusto/raccapriccio, ma per le scene contenute e non per la qualità del film stesso. Deve lasciarti una volta finito almeno un po' di inquietudine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioUn buon horror credo che non debba necessariamente fare paura, anche perché se no basterebbe riempirlo di jump scare e il gioco è fatto. Deve procurare appunto orrore, creare nello spettatore disgusto/raccapriccio, ma per le scene contenute e non per la qualità del film stesso. Deve lasciarti una volta finito almeno un po' di inquietudine.
E' lo stesso discorso che si fa con SAW.
Il primo e' un horror, anche parecchio bello, innovativo e coinvolgente. Molto psicologico e nemmeno troppo concentrati sulla violenza ad essere sinceri.
Gli altri non sono horror solo perche' c'e' una marea di sangue. Sono thriller con componente gore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioQuoto.
E' lo stesso discorso che si fa con SAW.
Il primo e' un horror, anche parecchio bello, innovativo e coinvolgente. Molto psicologico e nemmeno troppo concentrati sulla violenza ad essere sinceri.
Gli altri non sono horror solo perche' c'e' una marea di sangue. Sono thriller con componente gore.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
-
2 ore e 49 per una boiata simile? Passo.
Ancora tu. Non dovevamo vederci più? Che ad IT del 2017, che già sembrava un’operazione revival tiratissima, dovesse far seguito il capitolo due, lo sapevano anche i sassi. Ma nessuno sapeva che tipo di catastrofe cinematografica sarebbe accaduta. IT – capitolo secondo è probabilmente il più brutto film dell’anno. Uno zibaldone di soluzioni visive e …
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Ho visto It Capitolo 2. Per chi ha letto il romanzo ci sono tante semplificazioni, passaggi importanti banalizzati o proposti rapidamente, però mi rendo conto che pure facendo 2 ore e 40 di film sarebbe servito ancora più tempo a disposizione e non era possibile. In un libro ci si può prendere più tempo-. La battaglia finale poi nel romanzo è metafisica, quasi impossibile riprodurla fedelmente su schermo.
Per chi non ha letto il romanzo come horror non fa molta paura, giocando con jumpscare come altri film. A livello di atmosfera da brivido segnalo giusto le scene con la vecchia già viste nel trailer.
Però per me It non è solo un romanzo horror, ma di formazione, di crescita. In questo il film riesce bene, dato che come già visto nel primo capitolo i bambini (ma anche da adulti) hanno dialoghi brillanti che danno bene la sensazione di un gruppo di amici affiatato. Si ride tanto per essere un horror, ma salvo qualche eccezione le battute ci stavano bene.
Quello che invece critico è la CGI, che non mi è sembrata fatta bene e in alcuni casi cade pure nel trash (tipo con il lebbroso).
Dato che pur avendo letto il romanzo non sono un talebano di King posso comunque dire di aver passato una piacevole serata al cinema dove la lunga durata non mi è pesata. Mi rendo perà conto che i fedelissimi di King possano esserne contrariati.
Commenta
-
-
l'ho visto anche io e a parte lo scontro finale che mi è parso poco "scontro" il film è passato bene ....
io ho apprezzato i toni piu cupi rispetto a quello degli anni 90 ma il libro non l'ho lettosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
Commenta