L'insediamento di Obama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    io però non trovo giusto che si continui a rimarcare questo fatto. Ma che significa scusa? un nero un bianco un giallo, nemmeno si dovrebbe dire, oggi è presidente un nero. E' come se si dicesse, oggi è presidente un vecchio. Se veramente il problema del razzismo non esistesse, obama non dovrebbe rimarcarlo. Cioè non so se mi sono spiegato. Il fatto che sia presidente lui o un bianco, o un chissa chi è fatto assodato e fisiologico o almeno così dovrebbe esserlo. Se lo ribadisce significa che qualche cosa non va
    Ma infatti il razzismo non si può definire sconfitto. Negli USA esistono ancora gruppi del white power, specie negli stati del sud. Credo, tuttavia, che il ricordarlo significhi soprattutto, dalla sua prospettiva, ricollegarsi, anche qui, alle radico storiche degli USA, dalla guerra civile, a Martin Luther King.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Credimi, l'essenza che hai percepito attraverso i discorsi di Obama, la si respira ogni giorno in USA, c'era ed era ben viva anche durante il mandato Bush. Chi è stato per un pò di tempo negli USA sa di cosa parlo.
      Hanno ancora un modo di pensare logico, sociale, reale, filantropico, chiaro, aperto, non saprei come definirlo.

Questo per quel che riguarda il modo di pensare della maggioranza, poi i loro problemi li hanno anche loro, anche loro sono in un qualche modo schiavi degli organi che li governano (Bush docet), hanno problemi economici, criminalità ingiustizia, come tutti gli altri popoli del resto...

Se tu ti rivolgi ad un estraneo e chiedi una mano la cosa più probabile è che ti aiutino con il sorriso sul viso, al contrario dell'Italia dove fanno finta di non vederti e si voltano dell'altra parte.
      si ben , vorrei però dirti che non è certo in america che si può trovare l'america. Scusa il gioco di parole. Non siamo più nell'800
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88548
        • 2,339
        • 3,226
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        certe volte mi domando se vivo in italia...
        Si lo so Rocky, tu vivi in un Italia perfetta, ma ti chiedo : Sei mai stato negli Stati Uniti per un pò di tempo ? La risposta è NO!

Come fai a dire che la tua donna è bella e buona se non hai avuto termini di paragone ? Credi che lo sia, ma moooooolto probabilmente ne può esistere un altra molto più buona bella intelligente...
        Per avere termini di paragone devi confrontare due realtà, se tu vivi solo in una NON HAI MODO di potere dare dei giudizi, credi che sia così, ma non è, credimi, PROVA.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88548
          • 2,339
          • 3,226
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

si ben , vorrei però dirti che non è certo in america che si può trovare l'america. Scusa il gioco di parole. Non siamo più nell'800
          Se vai a NY ovviamente ti cagano in testa se non hai un minimo di carattere, ma credimi l'America è così, lo è sempre stata è lo è ancora.

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Se vai a NY ovviamente ti cagano in testa se non hai un minimo di carattere, ma credimi l'America è così, lo è sempre stata è lo è ancora.
            io penso che gli americani siano un popolo di ribbusciati, te lo dico proprio onestamente. Comodo vivere in un paese che ha tutto, dove anche se vai male hai le risorse fisiche in raw material e auree per stare a galla. Gli europei , mio malgrado , perchè disprezzo pure loro credo che non abbiano niente da imparare dai nyorkesi. E comunque il mio discorso era un altro, in america se oggi hai le idee ma non i soldi le tue idee te le puoi ficcare su per i cunicoli posteriori. Forse solo l'oceania offre ancora possibilità di realizzarsi, mantendo intatta una cultura occidentale. Quindi non parlo di cina o arabia saudita

Commenta

• Lucone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3133
              • 162
              • 125
              • Perugia
              • Send PM

Io credo che agli americani freghi poco di Martin Luther king è della storia Americana,credo che attualmente i mutui e la crisi in generale sia al centro dei loro pensieri.....Obama deve agire e presto su questi fronti.
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

un altro bel riscontro si ha in campo militare. Certo è facile dire "noi siamo i più forti" quando si spende metà del pil in armamenti e si va nel golfo persico con la uss enterprise, roba da megalomani poi, ci manca solo che viene giù capitan kirk con star trek, se non che poi fanno pure figure di merda non riuscendo a tenere testa a un gruppo di beduini che spara missili di legno da un tubo di cartone. Ma poi alla fine stanno sempre a galla tanto, che gliene frega agli americani, hanno una risorsa militare infinita possono permettersi un assedio di decenni. Ma se parliamo di risultati avrebbero da vergognarsi

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  Io credo che agli americani freghi poco di Martin Luther king è della storia Americana,credo che attualmente i mutui e la crisi in generale sia al centro dei loro pensieri.....Obama deve agire e presto su questi fronti.
                  Ad un nero? Non credo proprio.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Lucone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3133
                    • 162
                    • 125
                    • Perugia
                    • Send PM

un altro bel riscontro si ha in campo militare. Certo è facile dire "noi siamo i più forti" quando si spende metà del pil in armamenti e si va nel golfo persico con la uss enterprise, roba da megalomani poi, ci manca solo che viene giù capitan kirk con star trek, se non che poi fanno pure figure di merda non riuscendo a tenere testa a un gruppo di beduini che spara missili di legno da un tubo di cartone. Ma poi alla fine stanno sempre a galla tanto, che gliene frega agli americani, hanno una risorsa militare infinita possono permettersi un assedio di decenni. Ma se parliamo di risultati avrebbero da vergognarsi
                    Quando si combatte x la libertà l'uomo trova risorse infinite......
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Ad un nero? Non credo proprio.
                      Nel Sud posso darti ragione, sono cambiate un pò di cose per me, gli americani non hanno + fiducia!!!e diciamo che con la campagna elettorale che ha impostato(che gli hanno impostato)è riuscito a raccogliere il consenso di questi.....

Commenta

• samoajoe83
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 892
                        • 173
                        • 52
                        • Roma
                        • Send PM

Si lo so Rocky, tu vivi in un Italia perfetta, ma ti chiedo : Sei mai stato negli Stati Uniti per un pò di tempo ? La risposta è NO!

Come fai a dire che la tua donna è bella e buona se non hai avuto termini di paragone ? Credi che lo sia, ma moooooolto probabilmente ne può esistere un altra molto più buona bella intelligente...
                        Per avere termini di paragone devi confrontare due realtà, se tu vivi solo in una NON HAI MODO di potere dare dei giudizi, credi che sia così, ma non è, credimi, PROVA.
                        Mi ricordo ancora il primo giorno che sono arrivato..una signora di una certa età mi si è avvicinata vedendomi spaesato, e mi ha accompagnato lei, personamente, al residence, senza che io le chiedessi nulla...e stessa cosa una volta a Georgetown..non giriamoci attorno, altra mentalità...
                        sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Da quando esistono gli Usa conoscono solo un sistema per risollevare l'economia......e ci rimettono sempre gli innocenti.
                          Soliti luoghi comuni.. Come nel '29 vero?
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          concordo. .molti analisti nostrani. .dicono che Obama e' pura illusione. .l'america non potra' affatto cambiare la sua politica guerrafondaia. . .espansionistica.. .e antiorientale. .con paesi come l'iran. ..l'afganistan. ..e la questione palestinese. .le parole sono belle. .ma i fatti sono un altra cosa. .

e anche nell'economia i poveracci dell'america sempre poveracci rimarrano. .. .ma la gente acclama il nuovo salvatore nero. .lasciamoli illudere ancora un po'. .meglio cosi'. .
                          No, lo penso anch'io sia per quanto riguarda la politica estera che quella interna..
                          Non è Obama da solo che decide le linee politiche americane, non dimentichiamolo mai..

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Noto che non avete afferrato l'essenza (cit.)

Aspetta un attimo,io l'essenza del tuo discorso l'ho colta ,oltretutto ne parlano tute le tv,giornali,radio(proprio del punto sul quale ti sei focalizzato),il fatto e' che di fronte a "fatti" cosi' pieni di emotivita' prendo le distanze perche' solo successivamente con una analisi "fredda" si valuteranno i risultati;per ora ci siamo emozionati e basta,anzi io neppure quello.

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Pina non sono luoghi comuni, ogni stella di quella bandiera è piena di sangue....le nuove dittature sono i mutui il consumismo l'ipocrisia, le hanno mascherate bene ma rendono sempre l'uomo prigioniero........

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Pina non sono luoghi comuni, ogni stella di quella bandiera è piena di sangue....le nuove dittature sono i mutui il consumismo l'ipocrisia, le hanno mascherate bene ma rendono sempre l'uomo prigioniero........
                                Tutte le bandiere di una potenza egemone, o che per lo meno lo è stata per un lungo periodo sono macchiate di sangue..
                                I "mutui", intesi sol loro vero significato di "prestiti ad interesse" esistono dalla notte dei tempi, non li hanno certo inventati gli Stati Uniti..
                                L'ipocrisia non è nata in America..
                                Con questo non sto certo difendedo gli Stati Uniti, però sarebbe bene evitare i luoghi comuni, e analizzare il più realisticamente i fatti

Commenta

Working...
                                X