If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh...ma noi siamo anche meno giovani degli stati uniti. La loro storia esiste da 250 anni, hanno tutto il tempo per disilludersi loro. La nostra penisola quanti secoli di storia ha sulle spalle? Credo che molto dipenda da questo..
si l'italia esiste dal 1861...ma a voglia..abbiamo una tradizione fatta di regni e stati lunghissima molto piu vecchia di qll statunitense...
si l'italia esiste dal 1861...ma a voglia..abbiamo una tradizione fatta di regni e stati lunghissima molto piu vecchia di qll statunitense...
e già ci scannavamo tra Perugini e Senesi quando c'erano i comuni..........e nella prima guerra mondiale era anche difficile comunicare in trincea per via dei dialetti.........lì si sono inziati a conoscere gli italiani, siamo nel 2009 ed ancora c'è molto da scoprire.
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
e già ci scannavamo tra Perugini e Senesi quando c'erano i comuni..........e nella prima guerra mondiale era anche difficile comunicare in trincea per via dei dialetti.........lì si sono inziati a conoscere gli italiani, siamo nel 2009 ed ancora c'è molto da scoprire.
Diciamo che hi citato esempi che dimostrano esattamente il contrario. Nella prima guerra mondiale, sul Monte Valbella, sul Col D'Echele, sul Piave, combatterono e morirono a decine di migliaia uomini che venivano dal sud Italia o dalla Sardegna e combattevano per un confine che distava migliaia di chilometri dalle loro regioni. Se ci fu un momento in cui si costruì l'unità nazionale fu proprio nelle trincee alpine.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Intanto per tornare in tema, i primi provvedimenti di Obama non mi sembrano tanto aria fritta...anzi, se condiseriamo poi che nei mitici primi 100 giorni del governo in carica qui si risolvono le pendenze giudiziarie del premier, il confronto è impietoso.
ll giorno dopo il giuramento il neopresidente Usa Barack Obama lancia segnali precisi sia sul fronte esterno che interno.
In arrivo le norme "etiche". In pratica norme per la trasparenza dell'amministrazione. Anzitutto l'accesso ai documenti federali sarà ampliato. Poi saranno "congelati" gli stipendi dei collaboratori che guadagnano più di 100.000 dollari all'anno. "In questo periodo di difficoltà economiche le famiglie americane sono costrette a tirare la cinghia e lo dovrà fare anche Washington - ha detto il presidente - Per questa ragione saranno congelati gli stipendi dei miei principali collaboratori alla Casa Bianca". Vita dura anche per i lobbisti americani. Da oggi in poi saranno sottoposti ai più rigorosi limiti mai avuti sotto un'amministrazione americana. Obama ha annunciato che i membri della sua amministrazione non potranno accettare regali da nessuna delle lobby americane per evitare conflitti di interesse.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ecco quello che si vuole sentire. Riguardo ai discorsi filo-Americani io dico che si puo' tranquillamente rimanere in Europa e guardare la storia di nazioni a noi piu' vicine con le quali condividiamo la stessa cultura e culla mediterranea. L'Italia ha bisogno del suo Napoleone, purtroppo a noi c'hanno dato er nano sbagliato.
Intanto per tornare in tema, i primi provvedimenti di Obama non mi sembrano tanto aria fritta...anzi, se condiseriamo poi che nei mitici primi 100 giorni del governo in carica qui si risolvono le pendenze giudiziarie del premier, il confronto è impietoso.
ll giorno dopo il giuramento il neopresidente Usa Barack Obama lancia segnali precisi sia sul fronte esterno che interno.
In arrivo le norme "etiche". In pratica norme per la trasparenza dell'amministrazione. Anzitutto l'accesso ai documenti federali sarà ampliato. Poi saranno "congelati" gli stipendi dei collaboratori che guadagnano più di 100.000 dollari all'anno. "In questo periodo di difficoltà economiche le famiglie americane sono costrette a tirare la cinghia e lo dovrà fare anche Washington - ha detto il presidente - Per questa ragione saranno congelati gli stipendi dei miei principali collaboratori alla Casa Bianca". Vita dura anche per i lobbisti americani. Da oggi in poi saranno sottoposti ai più rigorosi limiti mai avuti sotto un'amministrazione americana. Obama ha annunciato che i membri della sua amministrazione non potranno accettare regali da nessuna delle lobby americane per evitare conflitti di interesse.
Almeno lo fanno.. non come in Italia dove questo tema è solo nei programmi dei partiti per scopi puramente populistici
E non di meno i primi interventi verso il medio oriente, in palestina ed israele per cercare di mediare verso la pace.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Diciamo che hi citato esempi che dimostrano esattamente il contrario. Nella prima guerra mondiale, sul Monte Valbella, sul Col D'Echele, sul Piave, combatterono e morirono a decine di migliaia uomini che venivano dal sud Italia o dalla Sardegna e combattevano per un confine che distava migliaia di chilometri dalle loro regioni. Se ci fu un momento in cui si costruì l'unità nazionale fu proprio nelle trincee alpine.
Nessuno mette in discussione il sacrificio di quei uomini per i quali ho profonda ammirazione, però i problemi di comunicazione erano palesi,più che l'unità nazionale credo che servì per costruire in popolo italiano.
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
1)Il fatto che sia il primo presidente AfroAmericano ha reso l'evento "unico" e ancor piu' carico di emotivita'.
2)Tutte le speranze riposte in Obama derivano"anche " dal punto sub1 ,in realta' le parole contano poco,hanno (abbiamo) bisogno di fatti.
Andrei cauto con i facili entusiasmi.
Concordo;aspettiamo di vedere come si comporta e se veramente cambierà qualcosa.Molto dell'entusiasmo attuale credo derivi dal fatto che sia nero,giovane ed indubbiamente carismatico ed affascinante.Proprio per questo se fallirà la delusione sarà gigantesca.
Comunque la lezione di patriottismo e di orgoglio nazionale trasmessa dagli americani a noi vecchi e decadenti europei è innegabile
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Intanto Obama ha ordinato di sospendere i processi per i detenuti della vergognosa base di Guantanamo e la chiusura di suddetta base durante l'anno.Alla faccia di chi abituato alla disillusione e al cinismo tipico del sistema italiano, presuntuosamente non riesce a guardare al di là dei propri confini mentali e non.
Intanto Obama ha ordinato di sospendere i processi per i detenuti della vergognosa base di Guantanamo e la chiusura di suddetta base durante l'anno.Alla faccia di chi abituato alla disillusione e al cinismo tipico del sistema italiano, presuntuosamente non riesce a guardare al di là dei propri confini mentali e non.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta