Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gli Oscar un tempo avevano il loro fascino ed il loro glamour. Adesso sono diventati una brodaglia indigeribile, è un evento al rovescio, dove ci entra di tutto tranne che il cinema, perchè quando l'arte deve essere piegata allo "spirito dei tempi" (da Repubblica: "celebrazione di minoranze, diversità e amore fraterno" https://www.repubblica.it/dossier/sp...89154-P3-S1-T1) un premio con l'arte non ha più niente a che spartire e l'evento diventa un racconto del quotidiano, e difatti si arriva pure alla rissa gangsta.

    E' ormai un pò come quando si va a prendere l'aereo: una volta ci si vestiva e ci si comportava come appunto si andasse ad un evento. Adesso prendere l'aereo è come scendere nella metro delle più malfamate metropoli o salire su autobus di periferie colombiane: risse, maleducazione, gente messa su alla meno peggio, una giungla.

    Difatti io da anni ho chiuso con gli Oscar e con gli aerei.
    Last edited by Sean; 28-03-2022, 21:25:09.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Sono contento per i premi di Dune.

      Hans Zimmer, monumentale, vince dopo quasi trent’anni ancora.


      Dune e’ un gran film, ma come scritto a suo tempo, le note del Maestro hanno messo subito in chiaro chi comanda.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Di Dune ho avuto la percezione che, più che un gran film, fosse la grande rappresentazione di un film. Naturalmente si resta in attesa dei capitoli successivi, che si addentreranno meglio nella trama
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Gli Oscar un tempo avevano il loro fascino ed il loro glamour. Adesso sono diventati una brodaglia indigeribile, è un evento al rovescio, dove ci entra di tutto tranne che il cinema, perchè quando l'arte deve essere piegata allo "spirito dei tempi" (da Repubblica: "celebrazione di minoranze, diversità e amore fraterno" https://www.repubblica.it/dossier/sp...89154-P3-S1-T1) un premio con l'arte non ha più niente a che spartire e l'evento diventa un racconto del quotidiano, e difatti si arriva pure alla rissa gangsta.

          E' ormai un pò come quando si va a prendere l'aereo: una volta ci si vestiva e ci si comportava come appunto si andasse ad un evento. Adesso prendere l'aereo è come scendere nella metro delle più malfamate metropoli o salire su autobus di periferie colombiane: risse, maleducazione, gente messa su alla meno peggio, una giungla.

          Difatti io da anni ho chiuso con gli Oscar e con gli aerei.

          ti manca di smettere col calcio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Di Dune ho avuto la percezione che, più che un gran film, fosse la grande rappresentazione di un film. Naturalmente si resta in attesa dei capitoli successivi, che si addentreranno meglio nella trama

            si quello che inizialmente ho pensato anche io.

            La notte degli Oscar se ho ben contato gli ha consegnato sei statuette, di fatto lo hanno reso tale dopo uno stand by.


            Nel senso che lo hanno consacrato come pellicola che non verra’ dimenticata tanto facilmente se non altro per motivi decorativi


            Comunque la dominanza della colonna sonora e’ stata tanta e tale che lo annovererei come “esperienza” prima ancora che film
            Last edited by Sly83; 28-03-2022, 21:46:02.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sono contento per i premi di Dune.

              Hans Zimmer, monumentale, vince dopo quasi trent’anni ancora.


              Dune e’ un gran film, ma come scritto a suo tempo, le note del Maestro hanno messo subito in chiaro chi comanda.
              Che poi Zimmer era a letto perchè dormiva e alla cerimonia non ci è andato.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ti manca di smettere col calcio
                q8
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Che poi Zimmer era a letto perchè dormiva e alla cerimonia non ci è andato.
                  ma meno male per lui..almeno si e’ risparmiato certe trashate..



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta





                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      si quello che inizialmente ho pensato anche io.

                      La notte degli Oscar se ho ben contato gli ha consegnato sei statuette, di fatto lo hanno reso tale dopo uno stand by.


                      Nel senso che lo hanno consacrato come pellicola che non verra’ dimenticata tanto facilmente se non altro per motivi decorativi


                      Comunque la dominanza della colonna sonora e’ stata tanta e tale che lo annovererei come “esperienza” prima ancora che film
                      Ho iniziato a vederlo 3 volte. Niente da fare, non mi garba. Nonostante Zendaya. Poi ho letto che Chalamet è il nuovo Di Caprio. Mah.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        E’ molto divisivo, ce ne sono tante di persone a cui e’ risultato indigesto.

                        Su Chalamet devo dire che e’ uno degli attori che piu’ mi hanno impressionato da sempre, ma piu’ ancora mi ha sconcertato il fatto di non essere riuscito a metterci un “pregiudizio” nel valutarlo.

                        Generalmente sono molto restìo verso entusiasmi di sorta, vediamo pero’ come “crescera’”.
                        Last edited by Sly83; 28-03-2022, 22:01:06.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Chalamet è più bravo di Di Caprio alla sua età eh

                          Che non voglia dire nulla è ovvio, ma va tenuto d'occhio. Ho apprezzato tantissimo la performance sua e di Pattinson ne Il Re, una bel confronto tra i due più bravi giovani attori in circolazione
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Parto prevenuto perché mezzo francese e androgino. Il male in pratica.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Esprime una profondissima intensita’ nelle interpretazioni, questo e’ un talento innato perche’ lo fa con una naturalezza spiazzante.

                              La prima volta che l’ho visto e’ stato in “chiamami con il tuo nome”, film che ho voluto guardare con la mia compagna partendo con tutti i pregiudizi del caso ma che, essendo contestualizzato in un anno specifico, il 1983, mi incuriosiva per questioni di “background” piu’ che per la trama di suo.

                              In pratica volevo vedere come la sceneggiatura si districasse nella quotidianita’ del mio anno di nascita

                              Ad emergere e’ stato invece Chalamet, eccezionale, il film una cosa che se non fosse stato per lui sarebbe stato assolutamente dimenticabile.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Il direttivo dell'Academy si è riunito per vedere se e nel caso quali provvedimenti prendere contro Smith. Si va dalla sospensione dall'Academy fino alla espulsione e, extrema ratio, la revoca del premio.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎