Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Vabè continua da solo. [emoji28]

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Spera di non offendere qualcuno in grado di menarti o ti tocca pure dargli ragione

    Commenta


      Premetto che rimango dell'idea che sia tutto uno show, così da gettare del pepe su un'edizione del tutto anonima degli Oscar (Smith sghignazza anche durante e immediatamente dopo il ceffone, così come Chris Rock, e ride genuinamente della battuta sul momento).

      Se vogliamo prestarci al gioco, il gesto di Smith è inqualificabile. Hollywood si riempie la bocca di bei sentimenti, addirittura Sean Penn aveva proposto di boicottare la cerimonia e fondere le due statuette vinte se non avessero concesso a Zelensky di intervenire in collegamento (lo stesso Penn accusato di violenza domestica e di aver intervistato senza autorizzazione alcuna un narcotrafficante ricercato n.d.r.) per poi mostrare la propria vera faccia al mondo.

      Fare una sceneggiata del genere in diretta mondiale, urlando come un pazzo dopo aver aggredito un collega, dimostra che non sei altro che un bulletto da quattro soldi, nonostante l'età e lo status. Avrebbe potuto parlargli a telecamere spente, prenderlo anche a calci sui denti se preferiva; e invece no, schiaffone a tradimento, forse pensando di essere elevato a novello eroe e cavaliere intervenuto in difesa della povera mogliettina il cui onore è stato insultato. Medievale e puerile allo stesso tempo.

      ...tutto questo per poi piagnucolare al discorso di premiazione, parlando di follie per amore e bei sentimenti.
      Avrebbe fatto più bella figura se avesse, se non rifiutato la statuetta, quantomeno chiesto scusa al suo collega, ma niente. Di fatto ha giustificato la violenza perpetrata.

      Chris Rock stava solo facendo il suo lavoro, in un modo tra l'altro infinitamente meno salace rispetto a quanto fatto da Ricky Gervais - cosa avrebbero dovuto fare a quest'ultimo, impalarlo?


      La sfortuna di Rock, poi, è quella che il suo aggressore era parimenti nero, né lui può "vantare" l'appartenenza ad altre minoranze, perché a quanto pare è l'unica barriera contro gli abusi di quella massa di tossici, pervertiti, ipocriti e ignoranti che affolla il lato glamour di LA.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Spera di non offendere qualcuno in grado di menarti o ti tocca pure dargli ragione
        Ma sticazzi.
        Uno non mena perché è convinto di vincere.
        Poi si può pure perdere, non è quello il problema.
        Non capisci il motivo centrale del gesto.
        Non lo devi mettere k.o, non è quello il punto.
        Poi mi fanno sempre ridere queste frasi stampate, che valutano sempre tremendo qualsiasi approccio fisico, anche un banale schiaffo (dato come reazione) e mai una parola contro a chi sbaglia (e tanto) a parlare.
        Eh no, a parole tutto è permesso..ma anche no.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Quindi lo schiaffo va bene, la rissa no? Perché tutto parte da un singolo colpo. Se il comico restituiva a Smith lo schiaffo?
          Non puoi mettere sullo stesso piano uno schiaffo e una rissa sono cose diverse
          Sono sbagliati entrambi ma cambia la gravità chiaramente
          Ma non è condannabile manco la battuta secondo me, è la libertà che tanto ci piace, quindi ognuno ha la possibilità di quello che pensa assumendosene le responsabilità, come è giusto che se le assuma anche chi risponde in questo modo
          Però ogni cosa ha un suo peso
          Io ho contestato solo il mettere sullo stesso piano gesti dalla gravità differente
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Non puoi mettere sullo stesso piano uno schiaffo e una rissa sono cose diverse
            Sono sbagliati entrambi ma cambia la gravità chiaramente
            Ma non è condannabile manco la battuta secondo me, è la libertà che tanto ci piace, quindi ognuno ha la possibilità di quello che pensa assumendosene le responsabilità, come è giusto che se le assuma anche chi risponde in questo modo
            Però ogni cosa ha un suo peso
            Io ho contestato solo il mettere sullo stesso piano gesti dalla gravità differente
            Poi che tirare uno schiaffo sia sbagliato non c'è bisogno che sia io a dirlo
            Penso sia chiaro a tutti
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio

              Se vogliamo prestarci al gioco, il gesto di Smith è inqualificabile.
              Ma figurati, qua si dice abbia avuto valore educativo!

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Non puoi mettere sullo stesso piano uno schiaffo e una rissa sono cose diverse
              Sono sbagliati entrambi ma cambia la gravità chiaramente
              Ma non è condannabile manco la battuta secondo me, è la libertà che tanto ci piace, quindi ognuno ha la possibilità di quello che pensa assumendosene le responsabilità, come è giusto che se le assuma anche chi risponde in questo modo
              Però ogni cosa ha un suo peso
              Io ho contestato solo il mettere sullo stesso piano gesti dalla gravità differente
              Quindi se litighi con uno a un incrocio e lui ti offende la madre lo schiaffo ci sta, ma da esso non si deve andare oltre, giusto?
              Ripeto, se il comico reagiva allo schiaffo la rissa partiva. Poi in diretta li avrebbero separati ecc, ma qua si parlava in generale. Dire che la rissa non ci sta ma lo schiaffo sì non ha senso.

              Commenta


                Ormai anche un buffetto, uno scappellotto è da condannare sempre ed a prescindere.
                Poi però si può dire il kazzo che si vuole sbagliando a parlare anche gravemente e gratuitamente per la libertà di parola.

                Mi sembra ottimo!
                Logica esemplare.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Quindi lo schiaffo va bene, la rissa no? Perché tutto parte da un singolo colpo. Se il comico restituiva a Smith lo schiaffo?
                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Spera di non offendere qualcuno in grado di menarti o ti tocca pure dargli ragione
                  Inutile fare certe discussioni con chi ha la maturità emotiva di un dodicenne - vedi i discorsi sulle torture medievali agli stupratori.

                  Per inciso, la battuta di Rock era piuttosto floscia. Non perché immorale o ingiusta, ma debole e poco efficace. Per me la satira e la comicità trascendono qualsiasi argomento, olocausto, schiavitù, aborto, stupro, misoginia...dire qualcosa di divertente su un argomento non vuol dire sminuirlo, sminuire il dolore delle vittime o addirittura prendere le parti del carnefice. Vedasi alcuni bellissimi discorsi sul punto da comici come Dave Chappelle, Jimmy Carr, Louis CK.

                  Per dire, io avrei fatto una battutaccia sul loro matrimonio aperto. Qualcosa tipo, a voi Smith invece piace condividere, eh? (La battuta si legava perfettamente al siparietto tra Bardem e la Cruz, coniugi ed entrambi candidati. Sarebbe stato geniale).
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Poi che tirare uno schiaffo sia sbagliato non c'è bisogno che sia io a dirlo
                    Penso sia chiaro a tutti
                    Ecco, opportuna precisazione perché per Marcu non è sbagliato lo schiaffo, potevo pensare la pensassi uguale.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Inutile fare certe discussioni con chi ha la maturità emotiva di un dodicenne - vedi i discorsi sulle torture medievali agli stupratori.
                      Per me è insulso il tuo pensiero ed anche imbarazzante e saresti uno dei primi che se subisse simili cose la penserebbe anche peggio.
                      Ribadisco che determinati soggetti sarei felice fossero torturati.
                      Quindi? Qual è il tuo problema? Non rompere le palle a chi la pensa diversamente da te.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Smith avrebbe potuto intervenire privatamente, lo ripeto, o smerdare Rock al discorso successivo. Avrebbe avuto il mondo dalla sua.

                        Invece ha agito come un dodicenne MDF che fa il bulletto per impressionare la tipella - dopo aver riso alla battuta.

                        Figura barbina che lo qualifica come omuncolo e il cuckold che è
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Ecco, opportuna precisazione perché per Marcu non è sbagliato lo schiaffo, potevo pensare la pensassi uguale.
                          Lo schiaffo è sbagliato se gratuito.
                          L'offesa è sbagliata se gratuita.
                          Qua lo schiaffo non è gratuito, anzi.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Lo schiaffo è sbagliato se gratuito.
                            L'offesa è sbagliata se gratuita.
                            Qua lo schiaffo non è gratuito, anzi.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Non capisci che ciò che è considerato gratuito per te può non esserlo per altri, e viceversa. Magari incontri una persona che per una tua battuta che giudichi innocente invece si offenda e tiri lo schiaffo a te. Dal suo punto di vista non sarebbe gratuito.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Non capisci che ciò che è considerato gratuito per te può non esserlo per altri, e viceversa. Magari incontri una persona che per una tua battuta che giudichi innocente invece si offenda e tiri lo schiaffo a te. Dal suo punto di vista non sarebbe gratuito.
                              Il concetto di base dev'essere che per il lieto vivere Io non rompo la minchia a te e tu non rompi la minchia a te.
                              È così difficile da intendere?

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Il concetto di base dev'essere che per il lieto vivere Io non rompo la minchia a te e tu non rompi la minchia a te.
                                È così difficile da intendere?

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Il concetto è che se ogni volta che uno si senta offeso sia legittimato a tirare schiaffi diventa il Far West

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎