Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    Su tuo consiglio ho visto "Il segreto dei suoi occhi".

    Converrai con me che film del genere ne escono pochi, probabilmente nemmeno uno all'anno. Personalmente come voto gli ho dato 9, l'ultima volta che ho assegnato questo voto è stato 5 anni fa ad un film che si chiama Confessions (consiglio a tutti di vederlo).
    Assolutamente. E' uno di quei film che si possono tranquillamente classificare come "del decennio", perchè in un solo anno difficilmente ne escono altri di pari qualità (magari averne più di uno di quel livello nel cinema odierno).

    Dei film che ho visto in questi mesi è l'unico che mi ha fatto finalmente restare felice e beato, pienamente soddisfatto della visione. Come per certe canzoni (dove ti basta l'attacco per intuire che ti trovi di fronte ad un gran pezzo) così qui fin dalla prima scena ho avuto la sensazione che quello che stavo vedendo sarebbe stato qualcosa di bellissimo...e così poi è stato fino all'ultimo fotogramma.

    Poi leggi che è film argentino...e come fai a non chiederti com'è che in Argentina sono capaci di produrre un film simile e noi no? Resti un pò scoraggiato per lo stato del cinema e delle cultura in Italia...ma veramente complimenti a tutti (a partire dal regista, che filma una delicatissima, struggente storia d'amore e una affascinante trama gialla e rende bene anche il clima dell'Argentina dei complicatissimi anni '70) e che dire? Io sono rimasto incantanto da questa opera.
    Last edited by Sean; 11-06-2020, 01:45:47.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
      Visto anch'io I see you, una visione piacevole con un buon colpo di scena finale.

      Riconsiglio confessions così possiamo schiaffeggiare virtualmente Arturo tutti insieme. Se ti è piaciuto il finale di I see you questo ti farà impazzire, oltre al finale è molto superiore come film praticamente in tutti gli aspetti nonchè uno dei migliori film degli anni 2010.
      Confessions l ho visto tempo fa. Macabro stile giappo forse un po'troppo esagerato ma mi è piaciuto.
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        Confessions l ho visto tempo fa. Macabro stile giappo forse un po'troppo esagerato ma mi è piaciuto.
        ma dopo che la maestra saluta tutti e se ne va, diventa più movimentato?
        Last edited by Arturo Bandini; 11-06-2020, 11:20:29.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Assolutamente. E' uno di quei film che si possono tranquillamente classificare come "del decennio", perchè in un solo anno difficilmente ne escono altri di pari qualità (magari averne più di uno di quel livello nel cinema odierno).

          Dei film che ho visto in questi mesi è l'unico che mi ha fatto finalmente restare felice e beato, pienamente soddisfatto della visione. Come per certe canzoni (dove ti basta l'attacco per intuire che ti trovi di fronte ad un gran pezzo) così qui fin dalla prima scena ho avuto la sensazione che quello che stavo vedendo sarebbe stato qualcosa di bellissimo...e così poi è stato fino all'ultimo fotogramma.

          Poi leggi che è film argentino...e come fai a non chiederti com'è che in Argentina sono capaci di produrre un film simile e noi no? Resti un pò scoraggiato per lo stato del cinema e delle cultura in Italia...ma veramente complimenti a tutti (a partire dal regista, che filma una delicatissima, struggente storia d'amore e una affascinante trama gialla e rende bene anche il clima dell'Argentina dei complicatissimi anni '70) e che dire? Io sono rimasto incantanto da questa opera.
          Del cinema argentino ho molto apprezzato una commedia nera ad episodi che si chiama "storie pazzesche", una visione molto di qualità e ad alto intrattenimento che riconsiglio.

          Il cinema italiano è ormai alla deriva sia per declino culturale che per mancanza di produzioni all'altezza anche proprio come finanziamenti. Non parliamo poi dei talenti, come attori che sappiano recitare non me ne ricordo nemmeno uno sulla piazza attuale. Giusto il protagonista de "la grande bellezza" mi viene in mente ma il film l'ho trovato mediocre. Come regista italiano c'è Guadagnino ma opera con attori stranieri ed in produzioni straniere, infatti ha tirato fuori un film come Call me by your name che è bellissimo.

          Se ti/vi interessano film fuori dall'italia e da hollywood c'è anche il cinema giapponese di cui potete vedere film di qualità a pacchi, consiglio direttamente i registi: Takeshi Kitano, Shinya Tsukamoto, anche singoli film come confessions, Battle Royale, one cut of the dead sono tutte visioni di alta qualità che consiglio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

            Se ti/vi interessano film fuori dall'italia e da hollywood c'è anche il cinema giapponese di cui potete vedere film di qualità a pacchi, consiglio direttamente i registi: Takeshi Kitano, Shinya Tsukamoto, anche singoli film come confessions, Battle Royale, one cut of the dead sono tutte visioni di alta qualità che consiglio.
            Di Takeshi Kitano credo di aver visto solo Zatoichi. L'altro non lo conosco, me lo segno, grazie.
            Mi sono piaciuti davvero molto anche Still walking (aruitemo aruitemo) e Shoplifters, entrambi di Hirokazu Kore-eda. Soprattutto il primo.
            Sono film dove non ci sono grossi colpi di scena, fanno un po' pensare, ma visti con lo spirito giusto secondo me sono veramente belli.

            A livello di documentari molto bello anche Jiro Dreams of Sushi, su Jiro Ono, un cuoco giapponese di 85 anni (nel film, oggi 94). Il documentario e' americano, ma e' girato in giappone, in giapponese. Una bellissima storia, secondo me.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Di Takeshi Kitano credo di aver visto solo Zatoichi. L'altro non lo conosco, me lo segno, grazie.
              Mi sono piaciuti davvero molto anche Still walking (aruitemo aruitemo) e Shoplifters, entrambi di Hirokazu Kore-eda. Soprattutto il primo.
              Sono film dove non ci sono grossi colpi di scena, fanno un po' pensare, ma visti con lo spirito giusto secondo me sono veramente belli.

              A livello di documentari molto bello anche Jiro Dreams of Sushi, su Jiro Ono, un cuoco giapponese di 85 anni (nel film, oggi 94). Il documentario e' americano, ma e' girato in giappone, in giapponese. Una bellissima storia, secondo me.
              Takeshi Kitano è l'equivalente di Clint Eastwood in Giappone, è sia attore con 2 espressioni facciali (ma molto efficace nei ruoli che ricopre) che un ottimo regista. Zatoichi è un film dalla trama semplice ma ben fatta e che punta molto alle scene d'azione. Classico film che è semplice (non banale) ma funziona benissimo infatti i singoli pezzi li avrò visti, senza esagerare, almeno 30 volte

              Sempre di Kitano puoi vedere Kikujiro ed Hana bi che reputo i suoi migliori, La trilogia di Outrage sulla yakuza è anch'essa ben fatta specie i primi due e sempre Kitano come attore è presente in Battle Royale che è ormai un cult. In tema di film senza colpi di scena da vedere nello spirito giusto ha girato Dolls, è proprio quello il genere non c'è altro da dire.

              Il cinema di Tsukamoto ha un'impronta più di nicchia/meno commerciale ma senz'altro di grande valore. Io ho visto I due nightmare detective (il secondo meglio del primo), Tokyo fist, Snake of June e Kotoko.

              Prendo nota dei tuoi consigli e visiono appena possibile.
              Last edited by ekans; 11-06-2020, 14:06:16.

              Commenta


                Anche il cinema coreano sta conoscendo una sua primavera.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Anche il cinema coreano sta conoscendo una sua primavera.
                  Esatto, già da un po'. Anche i cinesi di recente stano sfornando film per il mercato globale.



                  Commenta


                    Visto district 9, dopo i primi 10 min anche io ero tentato da chiudere tutto, sembrava che avessero piazzato degli immigrati in europa, con la scusa di renderli alieni... Pensavo si andasse su questo tema. Poi per fortuna invece il film ha preso un'altra piega ed e diventato praticamente un film d azione.
                    Carino

                    Visto The thing 2011. Guardabile ma non mi ha lasciato nulla di particolare, non c era particolare tensione nel film, accadeva tutto rapidamemte.
                    Premetto che non ho visto l originale.
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Assolutamente. E' uno di quei film che si possono tranquillamente classificare come "del decennio", perchè in un solo anno difficilmente ne escono altri di pari qualità (magari averne più di uno di quel livello nel cinema odierno).

                      Dei film che ho visto in questi mesi è l'unico che mi ha fatto finalmente restare felice e beato, pienamente soddisfatto della visione. Come per certe canzoni (dove ti basta l'attacco per intuire che ti trovi di fronte ad un gran pezzo) così qui fin dalla prima scena ho avuto la sensazione che quello che stavo vedendo sarebbe stato qualcosa di bellissimo...e così poi è stato fino all'ultimo fotogramma.

                      Poi leggi che è film argentino...e come fai a non chiederti com'è che in Argentina sono capaci di produrre un film simile e noi no? Resti un pò scoraggiato per lo stato del cinema e delle cultura in Italia...ma veramente complimenti a tutti (a partire dal regista, che filma una delicatissima, struggente storia d'amore e una affascinante trama gialla e rende bene anche il clima dell'Argentina dei complicatissimi anni '70) e che dire? Io sono rimasto incantanto da questa opera.
                      El secreto de sus ojos l ho visto in lingua originale.

                      Se comprendete discretamente lo spagnolo vi consiglio una commedia/ musicale, essendo un simil musical in lingua originale è meglio perché la parte cantata è difficile da tradurre, il film spagnolo si intitola El otro lado de la cama.
                      In Italia non so nemmeno se è uscito, potrebbe essere All altro lato del letto.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        lo vidi al cinema quando uscì. Me lo ricordo come film molto pesante, ma come dici anche tu lui fece veramente un'interpretazione fuori dal mondo, per cui vinse anche l'oscar.

                        Dicendo una banalità, lui è uno che anche in ruoli minori, tipo in moneyball, big lebowski, e almost famous, ha sempre fornito prove eccezionali. Almost famous, una quasi-autobiografia del regista Cameron Crowe, lo consiglierei a chi ama il rock dei primi anni '70.
                        se non l'hai visto guardati sempre con Hoffman Synecdoche, New York
                        il miglior film che ho visto negli ultimi mesi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Takeshi Kitano è l'equivalente di Clint Eastwood in Giappone, è sia attore con 2 espressioni facciali (ma molto efficace nei ruoli che ricopre) che un ottimo regista. Zatoichi è un film dalla trama semplice ma ben fatta e che punta molto alle scene d'azione. Classico film che è semplice (non banale) ma funziona benissimo infatti i singoli pezzi li avrò visti, senza esagerare, almeno 30 volte

                          Sempre di Kitano puoi vedere Kikujiro ed Hana bi che reputo i suoi migliori, La trilogia di Outrage sulla yakuza è anch'essa ben fatta specie i primi due e sempre Kitano come attore è presente in Battle Royale che è ormai un cult. In tema di film senza colpi di scena da vedere nello spirito giusto ha girato Dolls, è proprio quello il genere non c'è altro da dire.

                          Il cinema di Tsukamoto ha un'impronta più di nicchia/meno commerciale ma senz'altro di grande valore. Io ho visto I due nightmare detective (il secondo meglio del primo), Tokyo fist, Snake of June e Kotoko.

                          Prendo nota dei tuoi consigli e visiono appena possibile.

                          qui ci troviamo: hana bi e l'estate di kikujiro sono tra i miei film preferiti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            qui ci troviamo: hana bi e l'estate di kikujiro sono tra i miei film preferiti
                            che generi sono arth?

                            I thriller giappo che per ora ho visto mi sono piaciuti tutti:
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              che generi sono arth?

                              I thriller giappo che per ora ho visto mi sono piaciuti tutti:
                              Hana bi lo definirei drammatico, anche se c'è una trama poliziesca; l'estate di kikujiro è uno splendido racconto di formazione, un road movie in cui un bambino e un delinquente di mezza tacca si aiutano l'un l'altro a ritrovarsi, è estremamente poetico ma senza essere pesante.
                              Poi kitano ha fatto anche film più violenti genere gangster come brothers e violent cop.
                              Poi ho dimenticato di citare zaitoichi, il samurai cieco, facendo thay lo devi vedere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                Visto The thing 2011. Guardabile ma non mi ha lasciato nulla di particolare, non c era particolare tensione nel film, accadeva tutto rapidamemte.
                                Premetto che non ho visto l originale.
                                The thing 2011 è un prequel del film anni 80 di Carpenter
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎