Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    il segreto dei suoi occhi è molto buono come fattura, ma il meccanismo delle coincidenze (trovare il tizio allo stadio, intuire chi è da una foto) è davvero troppo forzato
    Si ho scritto la stessa cosa in un commento più completo (altro forum).

    Nessun film è privo di difetti, questo presenta un paio di forzature ma nel complesso non lo si può penalizzare visti i pregi: in particolare i dialoghi e la sceneggiatura nella seconda parte del film, veicolati attraverso una recitazione superba.

    Visionate anche Confessions, è un pò difficile da reperire ma ne vale la pena.
    Last edited by ekans; 08-06-2020, 22:58:58.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
      Si ho scritto la stessa cosa in un commento più completo (altro forum).

      Nessun film è privo di difetti, questo presenta un paio di forzature ma nel complesso non lo si può penalizzare visti i pregi: in particolare i dialoghi e la sceneggiatura nella seconda parte del film, veicolati attraverso una recitazione superba.

      Visionate anche Confessions, è un pò difficile da reperire ma ne vale la pena.
      intendi quello dell'insegnante a cui hanno ucciso il figlio? l'ho interrotto dopo 10 minuti ma se merita lo riprendo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        intendi quello dell'insegnante a cui hanno ucciso il figlio? l'ho interrotto dopo 10 minuti ma se merita lo riprendo
        Ti perdono giusto perchè io ho interrotto la visione di call me by your name dopo 10 minuti circa, vedendolo dopo 2 anni gli ho dato 8.5

        Schiaffeggiati da solo e riprendilo .

        A me personalmente piacque moltissimo dal primo minuto, il binomio colonna sonora e fotografia, senza considerare il resto, rendono la visione leggera e piacevole.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          il segreto dei suoi occhi è molto buono come fattura, ma il meccanismo delle coincidenze (trovare il tizio allo stadio, intuire chi è da una foto) è davvero troppo forzato
          Non sono coincidenze figlie di un assurdo filmico (le americanate diciamo) ma che al contrario bene si inseriscono nella trama e nel contesto - e' un film incardinato sugli sguardi rivelatori, per cui niente di piu' naturale che siano gli occhi a svelare non solo il sottaciuto amoroso ma anche quello che da passione si tramuta in fissazione e mania.

          Ricordiamoci il discorso del dottor Lecter in quell'altro capolavoro de "Il silenzio degli innocenti": che cosa guardiamo? Guardiamo cio' che desideriamo.

          A rivelare le intime pulsioni, il motore che spinge i protagonisti in questo film non possono dunque che essere i segreti dei loro occhi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            Donnie Darko non sono riuscito a finirlo neanche io. Pur avendolo preso in DVD tanti anni fa, su consiglio di un utente qua (forse girlonthemoon, o qualcosa del genere). Non e' proprio per me.
            Per assonanza, preferirei decisamente Donnie Brasco, che invece ho visto una decina di volte.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Ma daiii, Donnie Darko, è un filma fantasy, onirico, diverso, ma ben fatto. Altrimenti qui andiamo avanti a Rocky 1,2 e 3



              Commenta


                Mah, non ricordo neanche di cosa parlasse, ho provato a guardarlo tanti anni fa, presi anche il DVD. Ricordo solo che non riuscii a guardarlo tutto, che e' abbastanza raro, perche' se li inizio di solito li finisco anche. Mi sembra addirittura di essermi incazzato a meta' visione

                Non e' neanche il genere o il fatto che fosse onirico, sono riuscito a guardare tutto Cavalo Dinheiro di Pedro Costa al cinema, per dire. Senza capire assolutamente niente tra l'altro (bellissima fotografia pero'). E' proprio che quello non mi e' piaciuto .
                Last edited by Liam & Me; 09-06-2020, 16:20:30.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Visto ieri underwater del 2020.
                  Sembrava una via di mezzo tra alien, senza quella tensione ovviamente, e un po' Sfera, avendo lo stesso ambiente.

                  Niente di nuovo e sa di visto e stravisto, buono per una serata tanto per.
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Fai anche tu qualche cosa per gli altri, segnala un film di merda che gli amici eviteranno con tutto piacere.

                    "The last days of American crime"

                    Ottima fotografia.
                    Il resto : Merda.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                      Su tuo consiglio ho visto "Il segreto dei suoi occhi".

                      Converrai con me che film del genere ne escono pochi, probabilmente nemmeno uno all'anno. Personalmente come voto gli ho dato 9, l'ultima volta che ho assegnato questo voto è stato 5 anni fa ad un film che si chiama Confessions (consiglio a tutti di vederlo).
                      Visto ieri. Molto bello e finalmente nessun finale ridicolo rovina film.

                      visto anche I see you su vostro consiglio, altro bel film che riconsiglio.
                      Non noioso non banale, ottima tensione durante il film.
                      Finale non scontato.

                      non capisco come facciate a guardare 10 min di film e chiudere tutto, specie se sono film che hanno buoni consensi o sono votati bene.

                      Poi oh almeno che non siano sharknado sarà che se inizio una visione la finisco...
                      Last edited by huntermaster; 10-06-2020, 20:18:04.
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Su “Iris” un film-inchiesta sui tentativi di fuga dai campi di detenzione militari durante la WWII



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Ti perdono giusto perchè io ho interrotto la visione di call me by your name dopo 10 minuti circa, vedendolo dopo 2 anni gli ho dato 8.5

                          Schiaffeggiati da solo e riprendilo .

                          A me personalmente piacque moltissimo dal primo minuto, il binomio colonna sonora e fotografia, senza considerare il resto, rendono la visione leggera e piacevole.
                          ci ho riprovato e stavolta sono arrivato fino alla mezzora, mi arrendo, non è il mio genere.. Mi leggerò la trama su wiki giusto per sapere il finale

                          Commenta


                            Visto Truman Capote. Grandissima interpretazione di Philips Seymour Hoffman, che si immedesima completamente nei panni del grande scrittore, appropriandosi della sua gestualità, delle espressioni, delle movenze effeminate. Ho Guardato delle vecchie interviste a Capote, la somiglianza è impressionante

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Visto Truman Capote. Grandissima interpretazione di Philips Seymour Hoffman, che si immedesima completamente nei panni del grande scrittore, appropriandosi della sua gestualità, delle espressioni, delle movenze effeminate. Ho Guardato delle vecchie interviste a Capote, la somiglianza è impressionante
                              lo vidi al cinema quando uscì. Me lo ricordo come film molto pesante, ma come dici anche tu lui fece veramente un'interpretazione fuori dal mondo, per cui vinse anche l'oscar.

                              Dicendo una banalità, lui è uno che anche in ruoli minori, tipo in moneyball, big lebowski, e almost famous, ha sempre fornito prove eccezionali. Almost famous, una quasi-autobiografia del regista Cameron Crowe, lo consiglierei a chi ama il rock dei primi anni '70.
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                Visto ieri. Molto bello e finalmente nessun finale ridicolo rovina film.

                                visto anche I see you su vostro consiglio, altro bel film che riconsiglio.
                                Non noioso non banale, ottima tensione durante il film.
                                Finale non scontato.

                                non capisco come facciate a guardare 10 min di film e chiudere tutto, specie se sono film che hanno buoni consensi o sono votati bene.

                                Poi oh almeno che non siano sharknado sarà che se inizio una visione la finisco...
                                Visto anch'io I see you, una visione piacevole con un buon colpo di scena finale.

                                Riconsiglio confessions così possiamo schiaffeggiare virtualmente Arturo tutti insieme. Se ti è piaciuto il finale di I see you questo ti farà impazzire, oltre al finale è molto superiore come film praticamente in tutti gli aspetti nonchè uno dei migliori film degli anni 2010.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎