Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    il viaggio degli immigrati viene dipinto come una specie di allegra barzelletta.
    Il vero dramma, la tragedia umana di sti poveri cristi viene banalizzata in modo osceno
    io non l'ho visto, ma questa descrizione mi fa pensare a La vita è bella di Benigni.
    Stesso identico meccanismo: l'olocausto ridotto a barzelletta, di contro nessuna situazione davvero divertente rispetto ai precedenti film di Benigni, e la critica che lo acclama come capolavoro poetico che esorcizza l'orrore etc etc... E il pubblico che ci casca, affollando le sale. Ricordo distintamente un tipo sfigato e brutto modello intellettuale, che alla fine del film si alza in piedi e applaude, per impressionare l'amica che si era portato.
    Film ripugnante, dal mio punto di vista, perchè furbescamente usava l'olocausto per rivestirsi di un'aura impegnata; sullo stesso tema invece apprezzai molto Un trein de vie, che raggiungeva lo scopo in modo molto più onesto, e davvero poetico
    Last edited by Arturo Bandini; 06-01-2020, 19:20:58.

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Qualcuno ha visto Pinocchio di Garrone?
      parlavo giusto ora di Benigni... Lo avrei visto volentieri, se non ci fosse stato lui

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        annnamo bbene.....

        Comunque queste son pellicole da box office a prescindere, film da strapompare.

        Questo come hai detto indipendentemente dalle tematiche.
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        dati gli incassi stellari e l’indotto correlato ne e’ valsa la pena, temo

        Questo come detto prescinde dal tema, dato che un film di Zalone vai a vederlo sulla base della scia dello storico delle altre pellicole sue
        Che sappia e si sappia vendere è fuori discussione. Rimane però un prodotto che ha venduto "a prescindere" sulla base della "scia". Il prossimo film col cazz che lo vado a vedere.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          parlavo giusto ora di Benigni... Lo avrei visto volentieri, se non ci fosse stato lui
          Non ti piace come recita?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Anziché bungs bunga tolo tolo che genio
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non ti piace come recita?
              mi sta pesantemente sul caxxo, fin da quando ero bambino (dico questo perchè immagino che tu abbia chiesto per sentirti dire che è un milionario comunista... ma queste cose non le sapevo a 6 anni)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                io non l'ho visto, ma questa descrizione mi fa pensare a La vita è bella di Benigni.
                Stesso identico meccanismo: l'olocausto ridotto a barzelletta, di contro nessuna situazione davvero divertente rispetto ai precedenti film di Benigni, e la critica che lo acclama come capolavoro poetico che esorcizza l'orrore etc etc... E il pubblico che ci casca, affollando le sale. Ricordo distintamente un tipo sfigato e brutto modello intellettuale, che alla fine del film si alza in piedi e applaude, per impressionare l'amica che si era portato.
                Film ripugnante, dal mio punto di vista, perchè furbescamente usava l'olocausto per rivestirsi di un'aura impegnata; sullo stesso tema invece apprezzai molto Un trein de vie, che raggiungeva lo scopo in modo molto più onesto, e davvero poetico
                Vabbe' la Vita e' Bella non e' male come film. L'olocausto non viene trasformato in barzelletta per se' ma per non fare pesare la realta' che stava accadendo agli occhi del bambino, per questo tutta la situazione viene ridicolizzata e le situazioni divertenti, ma sempre contestualizzate non mancavano.
                Poi ovvio che se sivuole vedere un film impegnato sullo stesso argomento ti vai a guardare Schindler's List, ma sono due approcci diversi.

                PS: lascia perdere il descrivere persone che non conosci sulla base dell'aspetto fisico facendogli pure un processo alle intenzioni. Non ci fai una bella figura e danneggi il valore che il lettore da a quello che scrivi. Sono la mia opinione eh.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Vabbe' la Vita e' Bella non e' male come film. L'olocausto non viene trasformato in barzelletta per se' ma per non fare pesare la realta' che stava accadendo agli occhi del bambino, per questo tutta la situazione viene ridicolizzata e le situazioni divertenti, ma sempre contestualizzate non mancavano.
                  Poi ovvio che se sivuole vedere un film impegnato sullo stesso argomento ti vai a guardare Schindler's List, ma sono due approcci diversi.

                  PS: lascia perdere il descrivere persone che non conosci sulla base dell'aspetto fisico facendogli pure un processo alle intenzioni. Non ci fai una bella figura e danneggi il valore che il lettore da a quello che scrivi. Sono la mia opinione eh.
                  ok, comunque al di là dell'approccio diverso di Schindler's ist, ti consiglio Un trein de vie, che invece ha un approccio simile a quello di Benigni, ma non trasmette l'idea di essere studiato e poco onesto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    mi sta pesantemente sul caxxo, fin da quando ero bambino (dico questo perchè immagino che tu abbia chiesto per sentirti dire che è un milionario comunista... ma queste cose non le sapevo a 6 anni)
                    Chiedevo e basta. Come sempre e come tu stesso hai detto finisci per distorcere la realta' e fare viaggi mentali.

                    Ti posso chiedere quanti hanni hai? Benigni e' diventato di grande successo negli anni '90 (e quindi anche ricco, suppongo) ma tu i 6 anni dovresti averli raggiunti alcuni decenni prima sulla base dei tuoi racconti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ok, comunque al di là dell'approccio diverso di Schindler's ist, ti consiglio Un trein de vie, che invece ha un approccio simile a quello di Benigni, ma non trasmette l'idea di essere studiato e poco onesto
                      In che senso?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Ce ne sono decine di scene esileranti/dissacranti nei suoi film... In questo nemmeno una e non per modo di dire.
                        È francese di madre Bina

                        Commenta


                          Comunque ragazzi quanto era bello il Pinocchio di Comencini?
                          Talmente bello da essere quello definitivo, dovrebbero smettere di riprovarci

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            In che senso?
                            nel senso che l'argomento e l'approccio sono stati scelti appositamente per dare a un guitto di provincia una immeritata nomea di poeta. Infatti subito dopo ha iniziato a leggere la divina commedia in tv

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Comunque ragazzi quanto era bello il Pinocchio di Comencini?
                              Talmente bello da essere quello definitivo, dovrebbero smettere di riprovarci
                              quello e’ stato uno sceneggiato inarrivabile, cambiano i tempi e cambiano i gusti.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Chiedevo e basta. Come sempre e come tu stesso hai detto finisci per distorcere la realta' e fare viaggi mentali.

                                Ti posso chiedere quanti hanni hai? Benigni e' diventato di grande successo negli anni '90 (e quindi anche ricco, suppongo) ma tu i 6 anni dovresti averli raggiunti alcuni decenni prima sulla base dei tuoi racconti.
                                39 anni.
                                Benigni era già famoso negli anni 80, il primo film di grande successo è dell'84

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎