Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questo è cinema di sinistra lukino

    Last edited by Arturo Bandini; 06-01-2020, 13:51:11.

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Complotto? Assolutamente No.
      Deriva voluta, diretta ed assecondata assolutamente Si.
      Non definirei "deriva" qualcosa che e' tremendalmente ovvia e normale per cosi' tante persone.

      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
      Mi sai consigliare qualche film che dia una chiave di lettura del fascismo che reputi corretta o meno faziosa?
      Istituto Luce anni '30.

      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma per favore Lukino non sai di cosa parli... neanche un degno cinema di sinistra possiamo avere, solo pagliacci come zalone e nullità come moretti.
      Guardati ken loach, guarda my name is joe se vuoi capire cos'è un regista di sinistra veramente con le palle
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      questo è cinema di sinistra lukino

      "Cinema di Sinistra"

      Insomma, qualsiasi film che tratti temi sociali e' "cinema di sinistra". Immagino lo sia anche American History X, che e' talmente fazioso da mostrare addirittura negativamente il neo-nazismo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        ieri ne parlavo del film con il marito di mia cugina .... che mi ha fatto tutto un pippone di come la gente non abbia capito il film e che è zalone che prende per il culo la destra ...come in altri film ha preso per il culo la lega, gli omofobi e poi i berlusconiani....
        avevo esordito con "hai visto il film.... io ne ho letto solo commenti negativi" a quel punto ha aggiunto che è una comicità che fa ridere dopo paragonandolo a villaggio...
        Il fatto è che nei film precedenti non prendeva per il c.ulo “la lega” ma un po’ tutti, meridionali, lgbt ecc... una satira trasversale diciamo

        Come ho scritto prima, si tratta in realtà di un “finto politicamente scorretto” perché in ogni caso dietro si cela sempre la retorica buonista, è un po’ come il pezzetto di pane in cui si nasconde la medicina da dare al cane

        Invece mi sono trovato a guardare un paio di cinepanettoni con Boldi giusto per non avere il paraocchi ma niente da fare, indifendibile... lo zero assoluto nonostante la presenza di qualche comico che in altri film ha saputo regalare qualche risata

        Allucinante, dall’inizio alla fine con questa espressione [emoji52] che ogni tanto variava in [emoji3525] ahahahahahah pazzesco

        Commenta


          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
          Alex cosa pensi delle scie chimiche? Ci sono film in merito che tu sappia?

          Mi sai consigliare qualche film che dia una chiave di lettura del fascismo che reputi corretta o meno faziosa?
          non capisco se la tua è una domanda retorica o se vuoi davvero qualche titolo sul fascismo
          cmq i mie preferiti, come documentari, sono "i 600 giorni di salò" e "mussolini e hitler, gli anni degli incontri". Ovviamente critici sul Fascismo, ma in questi documentari Carlo Caracciolo ha fatto un ottimo lavoro, i filmati sono quanto di più significativo si potesse scegliere nell'archivio Luce, e il commento va oltre la fredda lucidità dello stile giornalistico, con riflessioni poetiche e filosofiche sulla caducità delle umane fortune.
          Per capire la retorica del cinema fascista, ti consiglio invece Giarabub (1942): narrazione della strenua resistenza degli italiani nel fortino accerchiato, fino all'inevitabile soccombere alle forze soverchianti del nemico, che esorta i nostri a arrendersi o perire, e in tutta risposta sul fortino viene issato il tricolore. In pratica la poetica superomista del "mancò la fortuna, non il valore"
          Film sul fascismo, in chiave comica ma non troppo consiglio il federale (ugo tognazzi); e poi "sodoma o le 120 giornate di salò" di pasolini

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Immagino lo sia anche American History X, che e' talmente fazioso da mostrare addirittura negativamente il neo-nazismo.
            certo, ma non perchè ne doveva parlare bene eh... solo perchè con lo stile tipico della sinistra vuol far passare per problema grave e reale ciò che non lo è, per sviare l'attenzione dai temi reali: davvero dobbiamo preoccuparci dei neonazisti, sono loro il problema della società moderna? e non piuttosto gli islamici, i disordini sociali che porta l'immigrazione, l'incompatibilità tra razze diverse...? tralasciando tutte le tematiche sul lavoro
            Last edited by Arturo Bandini; 06-01-2020, 14:32:18.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              certo, ma non perchè ne doveva parlare bene eh... solo perchè con lo stile tipico della sinistra vuol far passare per problema grave e reale ciò che non lo è, per sviare l'attenzione dai temi reali: dobbiamo preoccuparci dei neonazisti? e non piuttosto degli islamici, dei disordini sociali che porta l'immigrazione, dell'incompatibilità tra razze diverse...?
              Arturo, se mi dicessero che esisti non ci crederei nemmeno.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Qualcuno ha visto The Disaster Artist? Ottima prova di recitazione di James Franco basato su un altro film e il suo "regista" decisamente fuori di testa.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  l'ultimo di zalone è una kazzata pazzesca
                  politicamente corretto a non finire........e soprattutto non fa RIDERE
                  delusione pazzesca.
                  torni a fare film comici per davvero
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Ma già che andate al cinema per zalone....
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Ammetto la mia colpa e confesso di essere andato a vedere Tolo Tolo. La delusione non può essere spiegata in parole. Anche la fantozziana "cagata pazzesca" non è sufficiente a descrivere la merderrimità di sto filmone. Se potete evitatelo come la peste. Se non potete/volete, io vi avevo avvisati.
                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Se vado al cinema per vedere Zalone lo faccio per ridere.... Non c'è una singola battuta in tutto il film degna di nota e le poche risate che si sono sentite (quasi tutte di bambini) sono state su qualche "mavafancul'". Il resto un'accozzaglia buonista senza capo né coda che inizia in un commissariato e si conclude su un set cinematografico senza alcun nesso logico. Stereotipi a go go con buona pace di chi lo reputava un paladino del "politically uncorrect" e della comicità non conforme. Last but not least, Il trailer non è un trailer ma a questo punto ipotizzo il video della canzone.... La scena non esiste nel film e la canzone è usata nei titoli di coda.


                      sapevo che qualcuno ne aveva parlato prima di me.
                      sono rimasto sconcertato.
                      Aldilà del buonismo osceno........Zalone faceva ridere......i suoi film mi hanno sempre fatto ammazzare.....questo ZERO ZERO ZERO
                      una cosa immonda.
                      stavo andando via dopo il primo tempo


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Pensare che come ha detto tu Zalone è sempre stato apprezzato per il politicamente scorretto, anche se a mio parere si tratta di un finto politicamente scorretto, che finisce comunque con lasciare un retrogusto di buonismo e sinistrosità (ma questo è scontato)

                      Però i precedenti mi sono piaciuti un po’ tutti, chi più chi meno, questo probabilmente me lo scaricherò quando disponibile, di certo non vado a spenderci il biglietto del cinema

                      anche a me i vecchi erano piaciuti molto


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Solo chi non ha visto il film può definirlo "razzista". Le poche battute "razziste", sono fatte dallo stereotipo dell'Italiano ignorante che però rinsavisce grazie all'ammore... E viene curato dal fascismo.

                      madonna una roba inguardabile cristo santo

                      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                      Ma già che andate al cinema per zalone....

                      i vecchi film di zalone facevano spaccare dalle risate
                      valevano eccome il prezzo del biglietto
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Beh, parliamo (come detto) de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, mica ciofeche, solo che dettagli che prima si perdevano o mascheravano, ora emergono dando l’impressione di trovarsi davanti a un gioco della PlayStation più che un film “reale”, non so se rendo l’idea

                        Il discorso cambia quando si guardano film di animazione, tipo quelli della Pixar ad esempio

                        Ci si.abitua alla.nuova CGI e quella di qualche anno fa ci appare posticcia.
                        Credo.che sia un problema irrisolvibile.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Intanto Zalone sta piacendo da impazzire...

                          Continua la marcia trionfale di Tolo Tolo : il nuovo film di Checco Zalone , che al debutto ha infranto ogni record di incassi nella storia del cinema italiano, sfiora i 30 milioni di euro (29.967.803 euro) in cinque giorni di programmazione nell...


                          La gente corre a vederlo.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Non perdete di vista l'orizzonte di riferimento. Per molti il finto politicamente scorretto di Zalone è già un traguardo di sfrontatezza; qui sul forum invece, a ragione, appare come messinscena ipocrita e grottesca.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non definirei "deriva" qualcosa che e' tremendalmente ovvia e normale per cosi' tante persone. :
                              Potrei rispondere che per tante persone è ovvio e normale mutilare i genitali femminili(e non sono bianchi fascisti), che per tante altre lo è lapidare gli omosessuali(e nemmeno questi sono bianchi fascisti) ma più banalmente ti rispondo, aprendo e chiudendo l'ot perché qui parliamo di cinema e non di politica, che evidentemente manchi da parecchio dall'italia. Queste "così tante persone per cui è ovvia e normale", esistono nella tua testa, in qualche salotto dei Parioli e negli studi televisivi. La realtà è un'altra cosa.... Detto questo, se vuoi continuare questo discorso, fai un cross e posta nell'altro 3d.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Intanto Zalone sta piacendo da impazzire...

                                Continua la marcia trionfale di Tolo Tolo : il nuovo film di Checco Zalone , che al debutto ha infranto ogni record di incassi nella storia del cinema italiano, sfiora i 30 milioni di euro (29.967.803 euro) in cinque giorni di programmazione nell...


                                La gente corre a vederlo.
                                La seconda affermazione non necessariamente rende vera la prima. Che ci sia un mare di gente che sia andata e vada a vederlo è verissimo.... Che il film sia piaciuto e abbia "fatto impazzire" quelli che lo hanno visto, non lo so.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎