Test natalizio: i temperamenti ippocratici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    Mah, Gal, non sono d'accordo: io credo che la vera spinta del bber sia centrata all'interno del perimetro del se, piuttosto che oltre la staccionata che lo delimita. Se ci fai caso, alla stragrande maggioranza della gente (il prossimo che, a tuo parere, dovrebbe essere il motivo della spinta) il fisico da bber non piace. Quindi?
    Il bb è anche e sopratutto due componenti:
    - ossessione-compulsione, che è un tratto tipico dei melanconici
    - narcisismo, che io credo, al contrario di alcuni, sia self-centred piuttosto che relato al riferimento esterno.
    Per quanto riguarda i generi musicali, beh anche io spazio molto, ma non vuol dir nulla
    concordo con le due visioni di ossessione-compulsione e narcisismo ... ma non è solo del bb ... direi che è proprio un modo d'essere
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Rot-in-the-Core
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 511
      • 32
      • 39
      • Senza patria, eternamente esule
      • Send PM

- narcisismo, che io credo, al contrario di alcuni, sia self-centred piuttosto che relato al riferimento esterno.
      Hai preso in pieno.
      ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• GalDregon
        Bodyweb Senior
        • Sep 2007
        • 12502
        • 952
        • 1,047
        • Send PM

Mah, Gal, non sono d'accordo: io credo che la vera spinta del bber sia centrata all'interno del perimetro del se, piuttosto che oltre la staccionata che lo delimita. Se ci fai caso, alla stragrande maggioranza della gente (il prossimo che, a tuo parere, dovrebbe essere il motivo della spinta) il fisico da bber non piace. Quindi?
        Il bb è anche e sopratutto due componenti:
        Per quanto riguarda i generi musicali, beh anche io spazio molto, ma non vuol dir nulla
        ma c'entra il fatto di piacere o meno ? non credo. Il bb tu lo confini troppo facilmente tra questo o quel profilo, secondo me è assolutamente sbagliato perchè va oltre lo stato interiore, posso essere dolce tenero femminuccia maschio puro etero gay transessuale melanconico collerico astioso figlio di ******* e pieno di cazzimma mansueto fragile duro duttile narcisista...e anche bodybuilder

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          concordo con le due visioni di ossessione-compulsione e narcisismo ... ma non è solo del bb ... direi che è proprio un modo d'essere
          ovviamente
          Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
          Hai preso in pieno.
          beh..sai
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          ma c'entra il fatto di piacere o meno ? non credo. Il bb tu lo confini troppo facilmente tra questo o quel profilo, secondo me è assolutamente sbagliato perchè va oltre lo stato interiore, posso essere dolce tenero femminuccia maschio puro etero gay transessuale melanconico collerico astioso figlio di ******* e pieno di cazzimma mansueto fragile duro duttile narcisista...e anche bodybuilder
          Son d'accordo, Gal, ma stiamo generalizzando e riferendoci alla media. Ovvio che poi tra i bber si può trovare tutto ed il contrario di tutto, ma quelle rappresentano le ali della curva

Commenta

• GalDregon
            Bodyweb Senior
            • Sep 2007
            • 12502
            • 952
            • 1,047
            • Send PM

porca ******* non ci riesco, troppo semplicistico, troppo variabile. sminuente forse ma sicuramente vedo distaccato il lato bodybuilder dal lato caratteriale...non ci azzecca, vedi BW.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

porca ******* non ci riesco, troppo semplicistico, troppo variabile. sminuente forse ma sicuramente vedo distaccato il lato bodybuilder dal lato caratteriale...non ci azzecca, vedi BW.
              beh, se vuoi prendere BW come riferimento, allora guarda anche i risultati temporanei di sto sondaggio

Commenta

• GalDregon
                Bodyweb Senior
                • Sep 2007
                • 12502
                • 952
                • 1,047
                • Send PM

non mi convincerai

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

non mi convincerai
                  Credo che sopravviverò al dolore

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

[COLOR=#000000 ! important][Il temperamento perfetto malinconico...] lo sono pure io e non mi aspettavo altro, infatti ho votato prima di fare il test e ci ho preso.

[/COLOR]
                    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    mi dice perfetto malinconico ma secondo me non mi si addice a pieno, o almeno non come sono ora... forse fino ai 18-19 anni lo ero
                    Se a 18-19 anni avevi un profilo psicologico di sicuro non puoi averne un altro ora. forse ora sei più contento per maggiori soddisfazioni in amore, salute, studio o lavoro, ma non fare l'errore di credere che tutto sia cambiato perché dovesse capitare (non te lo auguro affatto, figurati) di ritrovarti nella situazione di prima e tu abbia dimenticato il fatto che potesse accadere, subiresti un colpo non indifferente.

Io ho una mia teoria: credo che tra i bber il tratto melanconico sia quello maggiormente diffuso. Vediamo se ho ragione.
                    Potrebbe benissimo essere

Commenta

• Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

diciamo che il quadro ipotizzato non è esclusivo ma probabilmente prevalente.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9012
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

[COLOR=#000000 ! important]Il temperamento potente collerico è associato ad eccessiva produzione di bile, di color giallo-verde. Un carattere bilioso appare magro, asciutto, irascibile, permaloso, furbo e superbo. Rappresenta il lato "forte" dei temperamenti umani. L'individuo risulta, piuttosto, condizionato dalle proprie tendenze reattive, ed il fatto che il suo temperamento sia dotato tanto di forza quanto di sensibilità agli stimoli esterni non lo mette al riparo dalle unilateralità delle sue reazioni spontanee, che sono impetuose e irriflessive. L'individuo collerico persegue con determinazione i suoi obiettivi e ha numerosi interessi, potenzialmente è un leader nato ma può soffrire di eccessi comportamentali, preferendo l'azione alla di riflessione, e risultando adatto alle attività dinamiche e imprenditoriali. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente collerica del temperamento è quella adolescenziale e giovanile.[/COLOR]
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• GoodBoy!
                          'a carogna.
                          • Feb 2008
                          • 584
                          • 1,115
                          • 1,159
                          • Send PM

noto che io gary e matt siamo della stessa tipologia
                          [

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            diciamo che il quadro ipotizzato non è esclusivo ma probabilmente prevalente.
                            Come dicevo: si ipotizza sulla mediana, non sulle ali della curva gaussiana.
                            Ed aggiungo: riferendoci sempre ad una gaussiana, come credo che la mediana sia sul malinconico, penso che le ali siano sull'flemmatico (troppo easy-going, non sa cosa farsene dell'ossessione-compulsione del bb lifestyle) e sul sanguigno (che pone il suo piacere nella vita di relazione ed annessi satelliti, piuttosto che in un'attività self-centred)

Commenta

• Noodles
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2006
                              • 5009
                              • 317
                              • 580
                              • Napoli
                              • Send PM

malinconico
                              [SIGPIC]

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                                noto che io gary e matt siamo della stessa tipologia
                                mi dispiace
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X