Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
Test natalizio: i temperamenti ippocratici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio- ossessione-compulsione, che è un tratto tipico dei melanconici
- narcisismo, che io credo, al contrario di alcuni, sia self-centred piuttosto che relato al riferimento esterno.ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioMah, Gal, non sono d'accordo: io credo che la vera spinta del bber sia centrata all'interno del perimetro del se, piuttosto che oltre la staccionata che lo delimita. Se ci fai caso, alla stragrande maggioranza della gente (il prossimo che, a tuo parere, dovrebbe essere il motivo della spinta) il fisico da bber non piace. Quindi?
Il bb è anche e sopratutto due componenti:
- ossessione-compulsione, che è un tratto tipico dei melanconici
- narcisismo, che io credo, al contrario di alcuni, sia self-centred piuttosto che relato al riferimento esterno.
Per quanto riguarda i generi musicali, beh anche io spazio molto, ma non vuol dir nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggioconcordo con le due visioni di ossessione-compulsione e narcisismo ... ma non è solo del bb ... direi che è proprio un modo d'essere
Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza MessaggioHai preso in pieno.
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioma c'entra il fatto di piacere o meno ? non credo. Il bb tu lo confini troppo facilmente tra questo o quel profilo, secondo me è assolutamente sbagliato perchè va oltre lo stato interiore, posso essere dolce tenero femminuccia maschio puro etero gay transessuale melanconico collerico astioso figlio di ******* e pieno di cazzimma mansueto fragile duro duttile narcisista...e anche bodybuilder
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioporca ******* non ci riesco, troppo semplicistico, troppo variabile. sminuente forse ma sicuramente vedo distaccato il lato bodybuilder dal lato caratteriale...non ci azzecca, vedi BW.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggionon mi convincerai
Commenta
-
-
[COLOR=#000000 ! important][Il temperamento perfetto malinconico...] lo sono pure io e non mi aspettavo altro, infatti ho votato prima di fare il test e ci ho preso.
[/COLOR]Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiomi dice perfetto malinconico ma secondo me non mi si addice a pieno, o almeno non come sono ora... forse fino ai 18-19 anni lo ero
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIo ho una mia teoria: credo che tra i bber il tratto melanconico sia quello maggiormente diffuso. Vediamo se ho ragione.
Commenta
-
-
[COLOR=#000000 ! important]Il temperamento potente collerico è associato ad eccessiva produzione di bile, di color giallo-verde. Un carattere bilioso appare magro, asciutto, irascibile, permaloso, furbo e superbo. Rappresenta il lato "forte" dei temperamenti umani. L'individuo risulta, piuttosto, condizionato dalle proprie tendenze reattive, ed il fatto che il suo temperamento sia dotato tanto di forza quanto di sensibilità agli stimoli esterni non lo mette al riparo dalle unilateralità delle sue reazioni spontanee, che sono impetuose e irriflessive. L'individuo collerico persegue con determinazione i suoi obiettivi e ha numerosi interessi, potenzialmente è un leader nato ma può soffrire di eccessi comportamentali, preferendo l'azione alla di riflessione, e risultando adatto alle attività dinamiche e imprenditoriali. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente collerica del temperamento è quella adolescenziale e giovanile.[/COLOR]Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiodiciamo che il quadro ipotizzato non è esclusivo ma probabilmente prevalente.
Ed aggiungo: riferendoci sempre ad una gaussiana, come credo che la mediana sia sul malinconico, penso che le ali siano sull'flemmatico (troppo easy-going, non sa cosa farsene dell'ossessione-compulsione del bb lifestyle) e sul sanguigno (che pone il suo piacere nella vita di relazione ed annessi satelliti, piuttosto che in un'attività self-centred)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggionoto che io gary e matt siamo della stessa tipologiaOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta